Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non posso aggiornare Elementor senza che mi "rompa" il sito

  1. #1
    theomnicreporter non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Non posso aggiornare Elementor senza che mi "rompa" il sito

    Salve gente, gestisco un sito prevalentemente audio in costante aggiornamento (https://theomnictalking.altervista.org/) motivo per cui mi affidavo molto sulla personalizzazione grafica di Elementor.

    Ecco il problema: già da un po' di mesi se tento di aggiornare Elementor ad una versione superiore alla 3.16.6 (quella che uso adesso) il sito mi si "rompe", nel senso che non posso creare pagine con elementor, non posso modificare quelle precedenti, nulla di nulla. Si limita solo a reindirizzarmi all'assistenza di errore tramite e-mail e alla modalità provvisoria.

    Finora ho solo capito come contenere i danni ripristinando il sito all'ultimo backup precedente all'update di elementor, tornando inevitavilmente alla versione 3.16.6, e posso comunque aggiornare il mio blog altervista + gli altri plug-in senza però poter fare assolutamente nulla per aggiornare elementor sennò mi dà errore. Capirete che sono un pò preoccupato a tenermi una versione obsoleta man mano che arriveranno aggiornamenti di altervista. E scusate, non sono molto ferrato con i codici web, ma... qualche consiglio utile per non perdere quanto fatto finora? Cosa posso fare? Cosa devo controllare? C'è un modo per salvare tutto quanto? o far funzionare le nuove versioni di Elementor, almeno?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Forse il plugin va in conflitto con altri plugin. Puoi provare a disabilitare tutti gli altri e vedere se funziona?

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    provi a disattivare il plugin Globus. Non viene aggiornato da 7 mesi e da qualche mese pare presenti una incompatibilità con le ultime versioni di Elementor.

    Saluti

  4. #4
    theomnictalking non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-08-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ha funzionato, disattivando globus appunto mi si è aggiornato!

    ma ora ho il problema opposto: usavo anche Globus ^_^". Alternative utili da consigliare con la medesima funzione?

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theomnictalking Visualizza messaggio
    Ha funzionato, disattivando globus appunto mi si è aggiornato!

    ma ora ho il problema opposto: usavo anche Globus ^_^". Alternative utili da consigliare con la medesima funzione?
    Salve,
    potrebbe provare con Polylang.
    Attenzione, però, ai siti multi-lingua. In questi casi occorre provvedere ad attivare cookye banner e privacy policy in tutte le lingue proposte, quindi dovrebbe acquistare le relative policy Iubenda.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •