Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mancata indicizzazione per errore 403

  1. #1
    catenadiatomica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito Mancata indicizzazione per errore 403

    Salve,
    la mia pagina web
    http://superenalottoteorico.altervista.org
    è stata archiviata, quindi ho provveduto a riattivarla dal pannello di controllo.
    Però da quando è stata archiviata non si trova più su Google.
    Ho cercato di accedere a Google Search Console che mi ha fatto innanzitutto verificare la proprietà del sito (cosa che ho fatto mediante il file). In seguito provando a controllare l'URL è saltato fuori l'errore 403. Su indicizzazione delle pagine c'è scritto: "La pagina non è indicizzata: Bloccata a causa di un accesso non autorizzato (403)." e pure su Recupero pagina "Operazione non riuscita: Bloccata a causa di un accesso non autorizzato (403)." Cliccando sulle info:

    HTTP 403 indica che lo user agent ha fornito le credenziali, ma non gli è stato concesso l'accesso. Tuttavia, Googlebot non fornisce mai le credenziali, quindi il tuo server restituisce erroneamente questo errore. La pagina non verrà indicizzata.
    Se vuoi che Googlebot indicizzi questa pagina, devi ammettere utenti che non hanno eseguito l'accesso o consentire esplicitamente le richieste di Googlebot senza autenticazione (ma devi verificare la sua identità).


    Intanto la Sitemap del sito sembra essere stata letta correttamente.

    A cosa è dovuto questo errore? Esiste un rimedio abbordabile per indicizzare la pagina per me che non sono un webmaster?

    Grazie

    Cordiali Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

  3. #3
    catenadiatomica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ha funzionato, grazie mille!
    Ho anche associato la sitemap a questa nuova proprietà.
    L’unico problema che l’indicizzazione manuale dal controllo URL mi ha dato il classico errore
    Quota superata. Spiacenti. Non è stato possibile elaborare questa richiesta perché hai superato la quota giornaliera. Riprova a inviare l'URL domani.
    anche se non ho superato alcuna quota.
    Non so perché questo accada, ma ad esempio sul mio blog Altervista ho avuto un articolo non scansionato automaticamente per 4 mesi e l’indicizzazione manuale mi dava sempre questo errore. Poi un giorno fortunato sono riuscito nella procedura e Google mi ha indicizzato all’istante 3 articoli in coda, compreso quello.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    il messaggio ricevuto dalla Search Console è fuorviante. A quanto pare la causa è che Google "snobbi" un po' i domini di terzo livello.
    Provi a richiedere l'indicizzazione in tarda serata, oppure da come sto rilevando negli ultimi tempi, di sabato o domenica.
    Anche l'elaborazione della sitemap potrebe restituire un errore di elaborazione. La lasci così, primo o poi Google si deciderà a leggerla.

    Saluti

  5. #5
    catenadiatomica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2021
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, stamattina sono riuscito a fare la richiesta. Non resta che attendere.

    Cordiali Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •