Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Come si può inserire sul sito

  1. #1
    allenareilfutsal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-07-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito Come si può inserire sul sito

    Buongiorno a tutti , voglio chiedere un'aiuto visto che ho un grande problema . Mi piace realizzare siti con Altervista , solo che non riesco a farli indirizzare nei motori di ricerca in particolare su google .
    Ho provato con un metodo ma il tutto non mi và a buon esito .
    Vi ringrazio di Cuore per le risposte .

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,013

    Predefinito

    Salve,
    riguardo al sito allenareilfutsal.altervista.org, che mi rirsulta sia composto solo da 5 pagine(index compresa), non ci sono pagine non indicizzate. Le pagine tecnica.htm e tattica.htm come contenuti hanno solo l'immagine di base, quindi essendo al momento scarse di conteuti e uguali tra loro, è normale che vengano indicizzate con posizioni più basse rispetto alle altre.

    Quindi qui non mi sembra ci siano anomalie, unica cosa, sarebbe meglio aggiornare le pagine da html 4 ad html 5.

    Può incare i nomi dei siti in cui risocontra problemi con l'indicizzazione di Google?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-07-2021 alle ore 18.42.43

  3. #3
    allenareilfutsal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-07-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quello che vorrei capire , è quando inseriscono una chiave di ricerca sul moderatore di ricerca e digitano ad esempio una voce chiave , dovrebbe apparire all'interno di google anche il mio sito . Questo volevo capire come mai non esce quando viene inserito la voce di ricerca generica .
    Grazie

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,013

    Predefinito

    Se le parole chiave usate per la ricerca fanno riferimento a pagine indicizzate, esse generalmente sono presenti nel risultato della ricerca tra quelle degli atri siti.

    Nel caso in cui le parole chiave di riferimento sono molto competitive, ci si trova ad dover competere con le pagine di molti siti. Quindi se ad esempio le alcune paginie del suo sito hanno un posizioamneto basso, è chiaro che non appariranno tra le prime pagine della ricerca.

    Può farsi un idea generale del posizioamento dele pagine del sito, guardando il volre medio del posizionamento riprotato su Google Search Console.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    allenareilfutsal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-07-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie quindi cercherò di farlo pubblicizzare in modo che ci saranno alti accessi .

  6. #6
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buongiorno, dopo qualche anno riprendo in mano il mio sito (o blog? non riesco a capire) http://diamantearte.altervista.org/Benvenuto.html, per inserire nuove cose: da inesperto e ...avanti in età, non mi ricordo cosa devo fare; chi mi può aiutare, in modo semplice e magari indicandomi i vari passi? Grazie infinite!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Visualizzando il tuo sito, sembra tu abbia utilizzato qualche programma con Mac. Quindi se vuoi continuare in quel modo, probabilmente aggiornavi il tutto tramite FTP.

    Altrimenti puoi utilizzare WordPress (volendo puoi iscrivere gratuitamente un nuovo account con WordPress gestito per imparare ad utilizzarlo). Ovviamente chiedi pure per qualsiasi dubbio, anche riguardo l'utilizzo di WordPress.

    Ciao!

  8. #8
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie! Sono andato a cercare di capire cos'è FTP, che mi pareva fosse la cosa più semplice, ma ho letto che per Mac non si usa più! Vedrò cosa riuscirò a fare con l'altro sistema che mi hai indicato...

  9. #9
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Posso approfittare ancora del tuo aiuto? Ho un dominio registrato su Register (ho soltanto il dominio) (luigidiamante.it): posso trasferirlo su Altervista al posto dell'attuale http://diamantearte.altervista.org? E se sì, con quale procedimento?

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diamantearte Visualizza messaggio
    Grazie! Sono andato a cercare di capire cos'è FTP, che mi pareva fosse la cosa più semplice, ma ho letto che per Mac non si usa più! Vedrò cosa riuscirò a fare con l'altro sistema che mi hai indicato...
    Salve,
    non ho un MAC ma mi sembra strano che non si possa utilizzare il FTP con tali PC, visto che si tratta di uno standard.
    Tra l'altro, ad esempio, il client Filezilla per MAC esiste.

    Saluti

  11. #11
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mah, proverò a vedere anche con Filezilla; grazie!

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diamantearte Visualizza messaggio
    Posso approfittare ancora del tuo aiuto? Ho un dominio registrato su Register (ho soltanto il dominio) (luigidiamante.it): posso trasferirlo su Altervista al posto dell'attuale http://diamantearte.altervista.org? E se sì, con quale procedimento?
    Puoi trasferirlo dal pannello di controllo (nel tuo tipo di account, precisamente da qui).

    Le pagine del tuo sito però devono supportare il dominio, nel senso che ad esempio i link o i vari riferimenti interni della pagina, se assoluti, devono essere riscritti per il dominio di secondo livello.
    Guardando però il sorgente della tua homepage, sembra che ci siano solo riferimenti relativi, quindi non dovresti aver problemi in questo.

    Ciao!

  13. #13
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato con Filezilla (con molti tentativi…): volevo trasferire delle foto e credevo fossero state trasferite ma nel sito non le vedo. In Filezilla vedo i files delle foto nel riquadro in basso a destra e in quello che ci sta sopra vedo una cartella gialla che ha lo stesso nome di quella delle foto che volevo trasferire.
    Cliccando “trasferimenti completati” dovrebbe apparire qualcosa? Non appare niente.
    Riuscite a capirci qualcosa e a darmi qualche suggerimento?

  14. #14
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diamantearte Visualizza messaggio
    Ho provato con Filezilla (con molti tentativi…): volevo trasferire delle foto e credevo fossero state trasferite ma nel sito non le vedo. In Filezilla vedo i files delle foto nel riquadro in basso a destra e in quello che ci sta sopra vedo una cartella gialla che ha lo stesso nome di quella delle foto che volevo trasferire.
    Cliccando “trasferimenti completati” dovrebbe apparire qualcosa? Non appare niente.
    Riuscite a capirci qualcosa e a darmi qualche suggerimento?
    Nel riquadro in basso a destra vengono elencati i files contenuti nella cartella selezionata nel riquadro in alto (Sito remoto).
    Nel tab "Trasferimenti completati" sono elencati i files uploadati e rimangono elencati fino al riavvio di Filezilla.
    Può anche verificare direttamente dal pannello Altervista, cliccando su Gestione Files.
    Per vedere le foto sul sito scriva tutto il percorso nella barra degli indirizzi del browser https://tuo_sito/nome_cartella/nome_file

    Saluti

  15. #15
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie; ora sono fuso ma domani provo!

  16. #16
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Niente da fare. Mi sento proprio un incapace. Quando ho creato il sito diversi anni fa (troppi, ora ne ho 73...) era stato tutto abbastanza facile. Ora, giorni di tentativi a vuoto e sono scoraggiato. Vorrei provare a ripartire daccapo, con qualche anima buona e paziente che mi guidi e indichi i vari passi...
    L'obiettivo è fare una nuova pagina, mettendo in diamantearte.altervista.org un file docx che ho nel desktop:
    Passi:
    1) Apro pannello di controllo
    2) ?
    3) ?
    ecc...
    Grazie, scusatemi e ...che dio me la mandi buona.

  17. #17
    diamantearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    P.S. Perchè con tutta la tecnologia moderna, non è possibile semplicemente: visualizza il sito, mettici il cursore in un punto, inserisci password, modifica, clicca e mettici dentro quello che vuoi, salva e chiudi felicemente???!!!
    Invece: apri pannello, gestisci, html, database, ftp, php, tik tok, forum, support, facebook, alterpages, wordpress, host, hosteria, filezilla, scripts, index, wml, epubortLog, porta, bussi alla porta 21 ma non c'è nessuno, cerchi di entrare da una finestra che si apre ma ti cacciano fuori perchè non hai i permessi, chiedi il permesso e ti dicono sottoscrivi questo piano che poi te lo diamo, siccome ti pare che costi troppo cerchi le alternative, ti si apre un'altra finestra, clicchi, guardi, ti guardi intorno per capire dove sei finito, chiedi aiuto al forum e in una pur volenterosissima risposta trovi quattro termini nuovi che non conosci, cerchi, trovi, ti par di aver capito, riprovi, sessione scaduta, porca pu....!!!, tua moglie dalla cucina ti chiede cosa c'è che cos'hai, come fai a spiegarglielo, la pasta è pronta!, ma io no!, bè arrangiati perchè poi io esco, anch'io poi esco vado alla discarica e mi butto nel container dei rabbiosi-disperati-incapaci ma l'addetto ti dice che hai sbagliato container doveva buttarsi nel cassone degli incapaci-e-basta, ora come faccio a uscire da questo cassone e buttarmi nell'altro, vada nel forum o su facebook, ci son già stato e mi hanno risposto di venire qui, sì ma il trasferimento non risulta completato, ma cos'ho fatto di sbagliato, cos'ho fatto per meritarmi tutto ciò, chiami il supporto e glielo diranno, sto per farlo ma suonano alla porta, non alla 21 ma alla mia, lascio tutto lì, è mia suocera che cerca mia moglie, le clicco sopra e la butto nel trash, mi riesce fuori, la ributto, vuoi eliminarla definitivamente?, sììììì@%ç^^&!!!, caratteri non ammessi, ma andate a ca..., non sono ammesse volgarità nel forum, ma non sono nel forum, come no torni in discarica e veda di restarci perchè adesso le sbatto la porta in faccia, la 21? no non la 21 la faccia finita!, si sente uno sparo, ma cos'ha fatto si è sparato, ma non posso rispondere, chissà come mai in fondo mi sono soltanto sparato a salve, nòòò non era a salve caro Baldwin, ma non era Baldwin il mio username!, qual era?, come faccio a dirglielo sesonmortoenonvedopiùnientetantoadessononmiservepi ùniente, amen.... Requiescat. RIP. Poveraccio era un brav’uomo.

  18. #18
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Salve,
    il Suo sito è sito realizzato con iWeb, applicativo che Apple ha dismesso nel 2011.
    Le consiglierei, pertanto, di convertire il sito su altri applicativi, ovvero utilizzare un CMS, al fine di evitare problemi di incompatibilità con HTML, PHP, ecc., nonché con gli stessi browsers.

    Saluti

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diamantearte Visualizza messaggio
    P.S. Perchè con tutta la tecnologia moderna, non è possibile semplicemente: visualizza il sito, mettici il cursore in un punto, inserisci password, modifica, clicca e mettici dentro quello che vuoi, salva e chiudi felicemente???!!!
    Perché avevi un sito realizzato in una certa maniera e ti è stato consigliato di riprendere per come lo avevi fatto.

    Se vuoi un sito più facile da gestire, puoi appunto utilizzare WordPress. La tua tipologia di account è pensata appunto per utenti esperti/avanzati.

    Le possibilità sono:
    • Passare a WordPress da qui (ma perderai tutti i contenuti attuali del tuo sito).
    • Iscrivere un nuovo account (gratuitamente o con dominio a pagamento) con WordPress preinstallato.


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-11-2021 alle ore 22.38.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •