Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: domanda su <title>

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda su <title>

    perchè quando inserisco tra <title> e <title> delle cose o meglio delle parole da gestione file in index html usando editor codice dopo qualche ora le modifiche spariscono? avendo la versione gratis certe cose non si possono fare?,non capisco,dopo aver fatto queste aggiunte se vado sul sito e visualizzo sorgente di pagina appaiono,ma dopo qualche ora se rifaccio tale operazione non si visualizza piu niente,qualcuno mi spiega?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Perché non dovresti inserirle da li, ma dal pannello di AlterPages. In generale, se fai gestire le tue pagine da un CMS, devi fare tutte le modifiche attraverso il cms, altrimenti verranno dimenticate la prima volta che riusi il CMS.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perdonami se sono un po duro di comprendonio,io faccio queste cose dal pannello di alterpages,non so cosa sia un cms,è una cosa predefinita quando crei il sito?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il commento che trovi in cima alle pagine del tuo sito mi sembra abbastanza chiaro:
    Codice HTML:
    <!--
    
    NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.Per domande e dubbi e` a disposizione in nostro forum di supporto: http://forum.it.altervista.org/
    
    -->
    Inoltre: http://it.altervista.org/wiki/index...._spariscono.3F

    Se usi l'editor di codice che trovi in Gestione files, non stai usando AlterPages. Per usare AlterPages devi usare il pulsante con su scritto Edit che trovi in fondo alle pagine del tuo sito.
    Ultima modifica di karl94 : 11-01-2013 alle ore 22.03.20

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    non so cosa sia un cms

    Giusto per completezza:
    CMS

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti,dai che pian piano col vostro aiuto anche il mio zuccone ci arriva,ho rimesso il tasto edit perchè lo avevo tolto,cliccandoci sopra è la stessa cosa di quando fai ctrl+invio,quindi una volta fatto cosi cosa devo fare?alla voce pagine che trovo in basso a destra assieme ad altro clicco e quando si apre la tendina clicco su alterpages?perchè se faccio cosi mi ritrovo ancora sul sito con le stesse cose.....
    in un punto seguendo il link di karl dice che è possibile utilizzando un elemento html,lo si fa sempre attraverso editor codice dell'index html?
    quante domande,lo so che sono un pacco,portate pazienza se potete
    Ultima modifica di passionedendrobates : 11-01-2013 alle ore 22.23.39

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma cos'è che vuoi modificare e non riesci? Solo il titolo o anche altro?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    avevo letto che per avere un po di visibilità tra i motori di ricerca era utile inserire delle parole chiave tra appunto title e title e non solo,si poteva anche tra meta e meta mettere delle parole chiave sempre per questo scopo,oltre ad aver fatto altre cose dal pannello di controllo di alter vista,ma appunto dopo tot ritorna tutto normale,mi hanno spiegato piu su che ce pure scritto che la pagina non è modificabile,ma se compero da alter vista il dominio poi le pagine le posso modificare o non cambia la cosa? prendendo il dominio a pagamento avrei in effetti piu visibilità? grazie a tutti per le risposte

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio non c'entra. Attualmente hai creato il tuo sito con AlterPages, un CMS, ma non sei obbligato ad usare questo: puoi scegliere un altro CMS (ce ne sono anche gratuiti, i più famosi lo sono), oppure usare un programma per sviluppare siti web (anche di questi ce ne sono gratuiti), oppure ancora scrivere direttamente il codice.
    Detto questo, con AlterPages puoi anche modificare il titolo, la descrizione e le parole chiave: seleziona la voce Gestisci pagine dal menù Pagine di AlterPages, verrà aperta una finestra dalla quale potrai gestire questi tre parametri.
    Bada comunque che le informazioni che hai letto sono probabilmente obsolete: ormai da tempo Google ha dichiarato che le parole chiave (quelle espresse con l'elemento HTML meta) vengono totalmente ignorate dal loro motore di ricerca, e anche gli altri motori di ricerca non danno troppa importanza a queste.
    Perché? Era divenuta ormai pratica comune di mettere quante più parole possibili in questo metatag e spesso la maggior parte avevano anche poco a che fare con il reale contenuto del sito. Tutto ciò andava quindi a danno dell'utente che fruiva dei motori di ricerca, per questo i moderni motori di ricerca danno più importanza a ciò che c'è veramente nel sito, piuttosto che a quello che il sito afferma di avere.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cambiando cms riesco a portare tutte le cose del sito in un altro posto? tornando al dominio ma se compro un dominio da altervista poi dovrei avere un po piu di visibilità nei motori di ricerca di adesso altrimenti quelli che pagano lo fanno per niente e non credo sia così(correggimi se sbaglio) ora per esempio se viene fuori in una ricerca qualcosa sul mio sito prima vedi scritto home page e sotto passionedendrobates.altervista ecc mentre se avessi un mio dominio apparirei diversamente sui motori,gia il titolo stesso del sito racchiude2 parole,quindi se uno scrive come spesso faccio pure io quando cerco informazioni a riguardo dendrobates su un motore di ricerca verrei fuori pure io nelle prime pagine,invece ora come per trovarmi devi scrivere home page passionedendrobates,non so se mi spiego bene

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ps dal menu che mi hai detto comunque non vedo la possibilita di mettere come volevo la scritta o tasto forum che cliccandoci sopra dal menu di navigazione sito ti mandi direttamente sul forum,è quello il mio problema
    si puo solo piazzare un link che pero non viene fuori nel menu navigazione che cliccandoci sopra ti manda al forum,l'unico modo che ho per far venir fuori nel menu navigazione qualcosa è il creare una pagina,in quel modo nel menu nazigazione allora appare il nome della nuova pagina,fatto questo volevo collegare direttamente la pagina al forum ma non riesco perche se uno clicca su forum gli si apre la pagina del sito dove non ce niente,io volevo invece fare in modo che cliccando sul nome della pagina si venisse mandati sul forum
    Ultima modifica di passionedendrobates : 13-01-2013 alle ore 23.21.25

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    cambiando cms riesco a portare tutte le cose del sito in un altro posto? tornando al dominio ma se compro un dominio da altervista poi dovrei avere un po piu di visibilità nei motori di ricerca di adesso altrimenti quelli che pagano lo fanno per niente e non credo sia così(correggimi se sbaglio)
    Molti ritengono che sia così, ma non è affatto vero, leggi questa discussione:
    http://forum.it.altervista.org/i-ser...o-livello.html
    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    ora per esempio se viene fuori in una ricerca qualcosa sul mio sito prima vedi scritto home page e sotto passionedendrobates.altervista ecc mentre se avessi un mio dominio apparirei diversamente sui motori,gia il titolo stesso del sito racchiude2 parole,quindi se uno scrive come spesso faccio pure io quando cerco informazioni a riguardo dendrobates su un motore di ricerca verrei fuori pure io nelle prime pagine,invece ora come per trovarmi devi scrivere home page passionedendrobates,non so se mi spiego bene
    Difficilmente però gli utenti cercheranno il tuo sito per nome (anche se lo facessero troverebbero comunque il tuo forum già al secondo posto), ma piuttosto lo troveranno cercando altre parole, no?
    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    ps dal menu che mi hai detto comunque non vedo la possibilita di mettere come volevo la scritta o tasto forum che cliccandoci sopra dal menu di navigazione sito ti mandi direttamente sul forum,è quello il mio problema
    si puo solo piazzare un link che pero non viene fuori nel menu navigazione che cliccandoci sopra ti manda al forum,l'unico modo che ho per far venir fuori nel menu navigazione qualcosa è il creare una pagina,in quel modo nel menu nazigazione allora appare il nome della nuova pagina,fatto questo volevo collegare direttamente la pagina al forum ma non riesco perche se uno clicca su forum gli si apre la pagina del sito dove non ce niente,io volevo invece fare in modo che cliccando sul nome della pagina si venisse mandati sul forum
    Questa è però la prima volta che chiedi una cosa simile, finora hai scritto di titoli e parole chiave.
    Per personalizzare maggiormente il menù di navigazione devi usare l'elemento Navigazione avanzata.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si con navigazione avanzata ho provato,funziona ma non mi viene fuori sul menu navigazione dove ho anche i nomi delle pagine,per l'altro discorso dici che comperare un dominio non mi darà piu visibilità,dalla discussione che mi hai lincato avevano iniziato a discuterne ma poi sono passati al discorso soldi,io non cerco visibilità per quel motivo,o almeno non in prima idea,non avevo neanche valutato la cosa di fare un dominio mio per avere piu click e guadagni e sono sincero,solo che vorrei avere un po di soddisfazione personale e vedere il mio sito almeno nelle prime 3/4 pagine,sono arrivato alla decima su google ma il mio sito nisba,ce da dire che è giovane perchè avrà un paio di mesi ma vabbè,senti ma avere un dominio acquistato dovrà pur avere qualche vantaggio no? altrimenti perchè li fanno? me lo sconsiglieresti?
    grazie per l'attenzione,sembri essere l'unico ad avere un po di compassione per un utente come mè che come avrai ormai capito non sa un tubo,sono capace in altre cose come per esempio trattare con le ranocchie esotiche e costruire tece in vetro compresi acquari ma con queste cose sono negatissimo,anzi annegatissimo
    ps:
    quando hai o avete tempo mi date un'occhiata anche in questa mia discussione?
    http://forum.it.altervista.org/piazz...ancellati.html
    Ultima modifica di passionedendrobates : 14-01-2013 alle ore 18.24.35

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    si con navigazione avanzata ho provato,funziona ma non mi viene fuori sul menù
    Dovresti sostituire l'elemento Navigazione (l'attuale menù) con l'elemento Navigazione avanzata.
    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    Per l'altro discorso dici che comperare un dominio non mi darà piu visibilità,dalla discussione che mi hai lincato avevano iniziato a discuterne ma poi sono passati al discorso soldi,io non cerco visibilità per quel motivo,o almeno non in prima idea,non avevo neanche valutato la cosa di fare un dominio mio per avere piu click e guadagni e sono sincero,solo che vorrei avere un po di soddisfazione personale e vedere il mio sito almeno nelle prime 3/4 pagine,sono arrivato alla decima su google ma il mio sito nisba,ce da dire che è giovane perchè avrà un paio di mesi ma vabbè
    Dipende da cosa cerchi: digitando passionedendrobates il tuo sito compare esattamente come primo risultato.
    Citazione Originalmente inviato da passionedendrobates Visualizza messaggio
    Ma avere un dominio acquistato dovrà pur avere qualche vantaggio no? altrimenti perchè li fanno? me lo sconsiglieresti?
    Può essere più comodo per indicarlo ad eventuali clienti, per esempio su biglietti da visita. In generale è più corto e più facile da ricordare, semplicemente poiché c'è un .altervista di meno.
    Acquistalo solamente se ne senti la necessità.
    Ultima modifica di karl94 : 17-01-2013 alle ore 21.53.58

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ok grazie per le risposte e per la tua disponibilità

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •