Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Dominio di secondo livello

    A cosa serve acquistare un dominio di secondo livello,se i motori di ricerca lo vedranno sempre come dominio di terzo in quanto solo mascherato??? Lo stesso adsense dice che per avere maggiori guadagni e scalare la Serp il dominio deve essere di secondo livello. Spendere pertanto soldi inutilmente? Perchè non viene offerto un vero servizio?

  2. #2
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    semplice il dominio di secondo livello non e un dominio ma solo un mascheramento del url, con tanto di tag per renderlo visibile anche su google, ma lo puoi rendrizzare verso un altro host, ho se ti fai un host dal tuo pc con un hardisk di rete, puoi rendrizare il dominio su dove ti pare su un ip privato su un dominio di un tuo host su un ip publico insomma dove ti pare

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    castlevilleitalia:

    non risultano essere associati al tuo account domini aggiuntivi, puoi specificare a quale dominio ti stai riferendo?

    Lo stesso adsense dice che per avere maggiori guadagni e scalare la Serp il dominio deve essere di secondo livello.
    I guadagni di AdSense così come il posizionamento nella Serp nulla hanno a che vedere con il livello del dominio, bensì dal tipo dei contenuti che pubblichi, dal posizionamento degli annunci e quindi dai click su di essi, inoltre dal punto di vista tecnico:

    mionome .altervista.org
    www .mionome.org

    Sono entrambi domini di terzo livello. Puoi specificare dove hai letto una cosa simile?
    Gianluca

  4. #4
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    si ma per i guadagni sul server altervista sono sempre bassi se usi il server di altervista, anche se metti il mascheramento url cloak, se vuoi dei guadagni maggiori, devi usare un tuo host con i banner di google, perche su altervista i bannere non anno un elevato contenuto di guadagno, poi non e specifico se si guadagna e quando si guadagna, dipende dai visitatori che ricevi sul sito, con meno di 300 persone al giorno non si guadagna nulla

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    esistono accordi specifici tra Google e AlterVista per cui anche su AlterVista puoi usare i banner di google e per farlo devi aprire un account adsense dal pannello di controllo di AlterVista.
    Gianluca

  6. #6
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    si in effetti e cosi ma il fatto e account adsense di altervista con tutto il rispetto me magnifico, ma cmq i guadagni sono molto bassi perche altervista prende la sua percentuale come e giusto che sia, quindi per quelli che vogliono fare davvero guadagni con i banner suggerisco di farsi prima una cosa web che abbia almeno 300visite poi di usare un loro publiscer come arubamedia ho adsense.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    non è scontato quello che scrivi, per il fatto che su AlterVista hai accesso ad una serie di campagne pubblicitarie e relative condizioni a cui non avresti accesso come sito singolo, questo è normale perché gran parte delle campagne pubblicitarie che circolano nel network AlterVista Banner sono vendute direttamente da AlterVista senza intermediari, con un peso contrattuale dato da un network di 2 milioni di siti, ben diverso di quello che può avere un sito singolo.

    Anche per quanto riguarda AlterVista with Google AdSense le modalità di retribuzione e condizioni sono diverse da quelle che puoi ottenere con un account AdSense standard, proprio perché oltre ad una retribuzione a click è prevista anche una retribuzione ad impression che AdSense da solo non prevede.

    Ad aggiungersi a questo ci sono poi i vari circuiti speciali e bonus che derivano dalla combinazione di AlterVista Banner con AlterVista with Google AdSense, quindi sfruttando tutti questi strumenti il livello di guadagni può essere consistente.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Molto esauriente...e condivido con serverhost...comunque sul forum di google leggevo che i siti di terzo livello hanno meno probabilità di scalare la serp. Io ti dico quello che leggo... Inoltre dai banner altervista with google adsense,se non sbaglio guadagni il 66 % dei guadagni complessivi raggiunti dai banner...comunque la cosa che mi frena dal cambiare host è il dover rifare tutte le modifiche al tema wordpress installato e i collegamenti delle foto degli articoli...ma infine altervista è uno tra i maggiori host free ad offrire delle possibilità molto congeniali per chi voglia un sito o un blog o altro...solo non capisco perché non dà la possibilità di avere un virtual server e invece maschera...solo questo mi è poco chiaro.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    castlevilleitalia:

    un conto è quello che può scrivere un utente su un forum, un conto è quanto poi Google mette in pratica, che è esattamente il contrario, ed è normale e logico che sia così.

    Inoltre dai banner altervista with google adsense,se non sbaglio guadagni il 66 % dei guadagni complessivi raggiunti dai banner...
    No, non è esattamente così in quanto questo è referito solo ai click, quel network prevede anche una retribuzione per impression aggiuntiva, per cui i guadagni complessivi del banner possono anche essere superiori rispetto ad un account AdSense non associato.
    Ultima modifica di Gianluca : 08-01-2013 alle ore 09.58.58
    Gianluca

  10. #10
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Gianluca e chiaro che avevo specificato che il fatto che altervista prende le sue percentuali, sia giusto cosi perche regala host gratuiti, ma e normale che chi hai un proprio host, di secondo livello, di certo a piu visibilita, infitita banda mensile, e piu guadagni io con facescreen avvolte ricevo clic che sono sui 80centesimi, cosa immpossibile con altervista adsense, il clic massimo che ho valutato era sui 15centesimi, specifico che e giusto che sia cosi, dopo tutto avere un host proprio comporta delle piccole spese, mentre avere un account altervista non compora nulla e gratis.
    Ma tengo a precisare e ricordare, a tutti che con un sito che riceve meno di 300 persone al giorno non si ricava nulla, sia su altervista, che su un proprio host, quindi consiglio di fare un sito che riceva almeno sui 300 utenti al giorno, poi pensare di avere un proprio host perche una cosa che riceve 300 utenti al giorno e un po sprecata dentro un dominio altervista con tutto il rispetto per altervista..
    Ultima modifica di serverhost : 08-01-2013 alle ore 15.03.32

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io ho su questo sito con cui mi sono iscritto...sulle 200 visite...su altri 2 variano dai 500 ai 900 di solito, poi ne ho altri che al momento non prendo in considerazione. Ma guadagnò davvero poco xD

  12. #12
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    si ma account adsense altervista, come ti ho riferito per pvt, lo puoi usare solo su un host del avvenuta conferma altervista adsense, su gli altri host se avvengono clic non saranno contegiati
    Ultima modifica di serverhost : 08-01-2013 alle ore 16.59.18

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ma e normale che chi hai un proprio host, di secondo livello, di certo a piu visibilita, infitita banda mensile, e piu guadagni
    In realtà non ci sono motivi per cui dovrebbe essere normale. Puoi ottenere visibilità anche qui, equivalente o superiore essendo il sito all'interno di un network, riguardo poi la banda dipende sempre dal piano di hosting a cui ti riferisci, anche su AlterVista può benissimo crescere all'infinito. Per i guadagni vedi quanto ti ho scritto sopra.

    con facescreen avvolte ricevo clic che sono sui 80centesimi, cosa immpossibile con altervista adsense, il clic massimo che ho valutato era sui 15centesimi
    Se ti riferisci ad AdSense il valore del click dipende dal bidding sulle keyword che si riferiscono all'annuncio, di conseguenza dai contenuti che proponi. Se hai due siti con contenuti diversi è del tutto normale che cambi anche il valore dei click, se posti qui i due differenti url si può approfondire.

    Ma tengo a precisare e ricordare, a tutti che con un sito che riceve meno di 300 persone al giorno non si ricava nulla, sia su altervista, che su un proprio host, quindi consiglio di fare un sito che riceva almeno sui 300 utenti al giorno, poi pensare di avere un proprio host perche una cosa che riceve 300 utenti al giorno e un po sprecata dentro un dominio altervista con tutto il rispetto per altervista..
    Ci sono siti ospitati da AlterVista (e dominio altervista.org) normalmente ripresi da testate giornalistiche nazionali, cosi come siti ad alto traffico (con ben più di 300 utenti al giorno) che dispongono anche di server dedicati e con guadagni che si attestano a diverse migliaia di Euro al mese.
    Gianluca

  14. #14
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Gianluca ma e ovvio che altervista faccia quelle visite da te indicate e forse anche di piu, se ha tanti domini di 3livello registrati, ma io il numero delle visite non mi riferivo ad altervista, ma e i suoi utenti, per il fatto che molti credono che sia facile prendere guadagni dai publischer, semplicemente creando un blog su altervista, che non lo guarda quasi nessuno..
    Ultima modifica di serverhost : 08-01-2013 alle ore 20.27.08

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    non mi riferisco appunto ad AlterVista nel suo insieme, ma al sito web singolo ospitato da AlterVista, quindi appunto al singolo utente.

    Certamente se apri un blog e lo abbandoni nessuno lo guarderà e non guadagnerai nulla, ma questo ti capita allo stesso modo su AlterVista come sul più costoso servizio di hosting disponibile sul mercato.
    Gianluca

  16. #16
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    si gianluca questo e corretto (Certamente se apri un blog e lo abbandoni nessuno lo guarderà e non guadagnerai nulla, ma questo ti capita allo stesso modo su AlterVista come sul più costoso servizio di hosting disponibile sul mercato.) ma il fatto e che un dominio di secondo livello e piu visibile da un dominio di 3° livello, puoi avere un esempio dalla mia applicazione web, se cerchi su google con facescre il mio sito gia compare in prima pagina che si chiama facescreen.it, ed e aperto dal 21 dicembre 2012, prova a cercare un dominio altervista con un nome di altervista, non lo trovi nemmeno sulla 10° pagina di google

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    continuo a dissentire sia per ragioni logiche che per un riscontro pratico.

    prova a cercare un dominio altervista con un nome di altervista, non lo trovi nemmeno sulla 10° pagina di google
    Nei primo screenshot che ti ho postato, per la query "tigella blog", il risultato tigella.altervista.org è in prima posizione, seguono poi risultati da twitter.com, espresso.repubblica.it, flavors.me ecc ecc.

    Peraltro in quella pagina i domini di 3° livello o superiore sono nettamente in prevalenza rispetto a quelli di 2° livello:

    1° - tigella.altervista.org (3° livello)
    2° - twitter.com (2° livello)
    3° - espresso.repubblica.it (3° livello)
    4° - flavors.me (2° livello)
    5° - fuoriserie.blog.rai.it (4° livello)
    6° - vaccaricarlo.wordpress.com (3° livello)
    Nel secondo, con "tigella" si ha tigella. altervista.org in 3° posizione mentre www. tigella.it in 5° posizione, e questo dimostra ancora più chiaramente quello che ti scrivevo sopra.

    Le ricerche sono state fatte ovviamente da utente sloggato e browser senza cookies.

    Primo:


    Secondo:
    Ultima modifica di Gianluca : 08-01-2013 alle ore 22.40.56
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Anche l'altro mio sito Trance Emotions ha il dominio di terzo livello, ed è primo in Google.

  19. #19
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    ok mi scuso forse sulle ricerche google e i posizionamenti del seo, hai ragione te, ma non mi era mai capitato di vedere, un dominio altervista 3° sulle prime pagine di google.. Pensavo che i domini di secondo livello, avessero piu posizionamenti sui motori di ricerca, cmq stà di fatto che con un sito che ha visitatori superiori ai 300 al giorno su altervista non guadagnera tanto, perche ovviamente altervista prende i suoi guadagni, (come e giusto che sia), da cmq un host senza pagare nulla, e va piu che bene fare un sito che abbia poche visite, cosi, non ci si spende nulla, e non ci si guadagna nulla.
    Ultima modifica di serverhost : 09-01-2013 alle ore 10.41.16

  20. #20
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    un sito che ha visitatori superiori ai 300 al giorno su altervista non guadagnera tanto, perche ovviamente altervista prende i suoi guadagni, (come e giusto che sia), da cmq un host senza pagare nulla, e va piu che bene fare un sito che abbia poche visite, cosi, non ci si spende nulla, e non ci si guadagna nulla.
    Questo perché forse non hai piena esperienza e conoscenza di come funziona AlterVista sul piano pratico e quali siano tutte le possibilità di guadagno che ti offre.

    A meno che tu personalmente non vada a vendere al cliente finale la pubblicità avrai comunque e in qualunque caso una concessionaria (anche nel caso di AdSense) e questa concessionaria tratterrà una parte dei guadagni per il suo lavoro, posto che il sito arrivi ad avere una quantità di traffico tale da arrivare a stipulare un contratto con uan di esse, questa è una cosa nota e comunque facilmente verificabile.
    Non ci sono quindi condizioni tali per cui un webmaster possa avere il 100% dei guadagni che i propri banner maturano a meno che appunto il sito non abbia un'entità tale da avere una struttura che si occupa direttamente della raccolta pubblicitaria.

    In questo caso specifico AlterVista svolge per te questo compito, e mediamente le condizioni sono analoghe a quelle che avresti con una tua concessionaria, fermo restando che se il tuo sito cresce di traffico ed è qualitativamente valido ha anche la possibilità di accedere a livelli di retribuzione superiori ("All", a cui il tuo sito appartiene è la base).

    In ogni caso, come ti ho scritto sopra, ci sono anche webmaster che gestistono siti su AlterVista con milioni di pagine viste e guadagnano diverse migliaia di Euro al mese facendo praticamente del sito la propria attività lavorativa, non è inoltre raro che siti già avviati e che sono ospitati all'esterno chiedano di poter usare i banner di AlterVista.
    Gianluca

  21. #21
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    vabbeee!! dai finiamola qui se noo va a finire che riempiamo tutto il forum per sto discorso sui guadagni, diciamo pure che anche con altervista si puoi avere un sito con grosse percentuali di guadagno. ( IO CMQ PERFERISCO AVERE UN MIO HOST ALMENO E MIO E CI FACCIO QUELLO CHE VOGLIO SENZA SOTTO STARE A REGOLE SUI GUADAGNI NE TANTOMENO REGOLE SULLE DIMENSIONI DELLO SPAZIO E SULLA BANDA MENSILE ecc..) per il resto trovo cmq altervista stupendo per quello che fa regalando host a i suoi utenti, e possiede il miglior forum di tutto il web, pieno di persone esperte, non come altri forum che sono pieni di utenti che non sanno nemmeno di quello che stanno parlando..
    Ultima modifica di serverhost : 09-01-2013 alle ore 13.36.18

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    senti Gianluca io ti dico solo che su un altro mio sito dove ho molte visite...con 979 visitatori unici e posizionati un banner grande 300x250 in alto a sinistra come altervista vuole e uno rettangolare di dimensione 468x60 alla fine di ogni articolo,mi ha dato come guadagno 1.21 euro e 179 AC! AdSense lo stesso pochissimo,certo di più di altervista ma comunque poco e con precisione 3.55 Euro! Quindi di cosa stiamo parlando???

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    castlevilleitalia:

    probabilmente se apri una discussione fresca qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...di-altervista/ e indichi anche a quale sito ti riferisci possiamo in effetti capire di cosa stiamo parlando.
    Gianluca

  24. #24
    serverhost non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    05-05-2012
    Messaggi
    80

    Predefinito

    maa ho visto il suo sito castlevilla... E devo dire a mio parere se veramente a piu di 900 utenti al giorno con il vero adsense, avreti ricavato pure rpm oltre al valore dei clic, rpm di google avvolte raggiunge i 40€ (senza clic) e il guadagno per le immpressioni su pagina, e poi con tutto quel testo i clic avrebbero una media di 50centesimi ciascuno, fai un po te, altervista come ho sempre riferito va piu che bene, ma per i blog di poco valore di utenti giornalieri, il mio consiglio come detto in pvt e prenderti un dominio tuo, con 25€anno che con arubamedia puoi avere anche gratis, con piu di 900 utenti al giorno eeeeee avvvvoglia, e magari fare un redirect dal sito altervista al tuo nuovo sito.. ma prima assicurati se veramente piu di 900 utenti giornalieri, forse poterbbe essere un datto errato del analytics di altervista, nooo perche su facescreen io non supero i 200 utenti giornalieri o.O
    Ultima modifica di serverhost : 10-01-2013 alle ore 09.36.12

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Fatta nuova discussione...comunque questo è il sito anche se l'ho scritto anche nell'altra quindi se vuoi puoi rispondermi nell'altro topic: http://castlevillehax.altervista.org/

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    serverhost:

    non esiste un AdSense "vero" e uno "falso", è sempre AdSense, i guadagni che trovi nel pannello di AlterVista sono i medesimi che trovi anche nel tuo pannello di Google (è cosa molto semplice da verificare), e non c'è una "magia" per cui inspiegabilmente se lo usi su un dominio che acquisti presso il fornitore che pubblicizzi tu i guadagni diventano milionari.

    Premesso questo chiunque può contattare il supporto di Google per accertarsi se vi sia una qualche "anomalia" di funzionamento di AdSense su AlterVista.

    Se l'obiettivo è portare avanti una discussione portando argomentazioni che abbiano un riscontro (come quelli che ho postato io sopra) allora ben venga, se invece sei qui per fare marketing e procacciare clienti per tuo conto o per conto terzi non è questo lo strumento.

    Chiudo perché siamo OT e proseguo qui: http://forum.it.altervista.org/le-pu...e-adsense.html
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •