Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Guadagni Altervista e Adsense

Guest

Thumbs down Guadagni Altervista e Adsense

Ho un sito dove mediamente i visitatori unici variano dai 500 ai 900...ma i guadagni sono molto bassi...come mai?
    Questo è il sito: http://castlevillehax.altervista.org/
    Ultima modifica di castlevilleitalia : 10-01-2013 alle ore 11.43.17

serverhost non è connesso Utente Bannato

Predefinito

scusa ma la tentazzione di spararne una grossa e piu forte di me :-) cambia gestore host

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da serverhost Visualizza messaggio
    scusa ma la tentazzione di spararne una grossa e piu forte di me :-) cambia gestore host
    XD Vediamo un pò Gianluca che dice...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

@serverhost: non vedo come il tuo suggerimento possa essere legato alla questione posta da castlevilleitalia, porta argomenti verificabili con dati confrontabili per le tue affermazioni, può essere utile a tutti. Valuta sopratutto la convenienza di un hosting che con determinate caratteristiche avrà anche dei costi tecnici e umani, che qui probabilmente non avrai.

@castlevilleitalia: dai dati che mostri mi sembra che i tuoi guadagni (parlo del 300x250 - 1,65 €/1000 in maggiorazione) credo siano in linea: stimo 600 unici di media al giorno (come hai detto), gruppo AllOvl considerando il funzionamento dei banner di AlterVista Banner (http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione) conteggio una perdita di non remunerati di circa 40% (2 su 5) tra bot e gente che può già aver visualizzato il banner da altre parti (è il più usato) e sistemi adblock/no js e in visualizzazione non maggiorata, mi viene qualcosa di più di 0,60 € al giorno guadagnati con quel formato. Non conteggio i click, perché sono molto legati al posizionamento ed ai contenuti (non ho idea del contenuto del tuo sito). Il resto della tua remunerazione è la porzione di view generata dal circuito AlterVista w/ Google AdSense, predominante nel tuo sito e dal 468 AlterVista Banner posizionato probabilmente sempre in seconda visualizzazione (genera secondo la mia stima: 0,18 €/1000 * 0,6 [unici media giorno] * 0,7 [stimo perdita 30%] = 0,0756 al giorno)

Riassumo, secondo le mie stime, il tuo sito web con i dati che ci hai dato, considerando 600 unici al giorno di media genera:
    300x250 = 1,90 * 0,6 * 0,6 = 0,684 € al giorno + click (molto bassi)
    468x60 = 0,18 * 0,6 * 0,7 = 0,076 € al giorno + click (bassissimi -> a zero)
    336x280 = 0,13 * 0,6 * 0,6 = 0,047 € al giorno + 65% generato dai click AdSense (conteggiato da AdSense e che non posso stimare)

Mi paiono guadagni di tutto rispetto. La variabile in gioco è la percentuale di visite "perse" nel conteggio, ma non ho idea del contenuto del sito web ed ho considerato un valore standard per sito di buona qualità, con banner ben integrati nel contenuto e non prevalenti rispetto al contenuto. Valori maggiori al 468 perché stimo che sia sempre in posizione con retribuzione non maggiorata, mentre gli altri potrebbero essere conteggiati a seconda dell'utente in retribuzione non maggiorata (risoluzione bassa, frameset etc).
    Ultima modifica di dapeco : 10-01-2013 alle ore 11.48.24 Motivo: italianizzato... il più possibile
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta...a me comunque sembrano abbastanza bassi...comunque valuterò...grazie ancora ;)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

castlevilleitalia:

faccio solo un'aggiunta a quanto scritto da dapeco, le statistiche che tu prendi come riferimento, che suppongo siano quelle del pannello, sono comprensive di bot (crawler, spambot, bot di facebook) e generalmente di tutti quei client che possono non visualizzare tutti o parte de banner (client con supporto js disabilitato, adblock, browser che non supportano flash ecc ecc).

Di conseguenza probabilmente non avrai 600 unici che guardano i banner ma la metà, la proporzione però non è fissa, ed è un valore che puoi rilevare in modo più preciso usando ad esempio analytics, che non rileva adblock e in generale i client problematici con i banner, ma almeno filtra i crawler e i bot di altro genere.

serverhost:

Vedi quello che ti ho scritto qui: http://forum.it.altervista.org/982506-post26.html
    Ultima modifica di Gianluca : 10-01-2013 alle ore 13.10.13
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si vabbe dai in questo modo meglio chiuderli i siti allora e poi 600 è la media che ha fatto il tuo collega...la metà...io noi ci credo e mi sà che a fine mese provo altrove allora...grazie comunque a tutti per le risposte...un saluto.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

castlevilleitalia:

dapeco ha fatto un ragionamento sui tuoi dati di guadagno, che tu li abbia fatti con 600 visitatori o con la metà non cambia la quantità di soldi che hai guadagnato e guadagnerai, anzi è meglio perché significa che quando ne avrai 600 reali ne farai di più, forse il doppio.
    Gianluca

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

In 10 giorni: http://forum.it.altervista.org/membe...cturecomment_3

Con queste stats: http://it.altervista.org/graph.php?u....org/&plugin=2

Che poi sono 800 in media da piwik (quindi 800 utenti potenzialmente utili - anche meno se togliamo quelli che magari usano adblock e varie)...

Io, in 10 giorni, non so, ma non credo si possa considerare "poco"
    -
    @castlevilleitalia: Dalle tue stats temo tu abbia fatto confusione tra visitatori unici e pagine viste
    http://it.altervista.org/graph.php?u....org/&plugin=2
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 18.48.18

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Gianluca io 1° non ho mai publicizato nessun host, 2° io non dico che su altervista non si anno guadagni, ma solo che certamente altervista ricava qualche cosa altrimenti perche dare hostgratis, 3° ho sempre riferito che e giusto che altervista prenda dei ricavi dagli account degli utenti adsense,
    4° ma semplicemte che uno che veramente ha piu di 900 utenti al giorno sulle proprie pagine e dice di non avere ancora visto un euro, mi sembra un po esagerato, perche io su facescreen non ho piu di 200unici al giorno, e posto le mie verifiche sul link sotto stante non sono esagerate ma cmq dal mese di dicembre ad oggi, si sono formate 13€ con meno di 200 unici al giorno, e ripeto facescreen lo aperto il 21/12/2012 Screeschot fatto adesso tramite facescreen : http://www.facescreen.it/images/adsense.jpg
    Le statistiche di castlevilleitalia sono, se va bene, una media di 100 al giorno utili e non 900 o più come da lui affermato.

Nel tuo screen (messo l'hotlink - non serve il tuo sito, basta la jpeg) non vedo questi 13€, ma un totale di cca 6€ (ho fatto di più io in 9 giorni con media di 800unici - vedi link nel mio post precedente)
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 20.39.59

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Darkwolf le 13€ se vedi bene la foto in basso a riquadro adsense ce la somma totale guadagnata dall inizio, poi perche hai modificato il mio link ce un regolamento che vieta di usare app per screenshot? penso di no mi sembra di piu che vieti di usare le gif contenete link url da come e scritto nel pannello vb
    Vedo, pardon! Ma rimangono i particolari del mese scorso a 3.* e quelli del mese attuale a 2.*
    Quindi non capisco come fai ad avere un totale di 13.* (saranno totali presi dal "pub id" usati in tempi passati o bonus di iscrizione?)
    -
    800 utenti x 9 giorni = 7200 visitatori unici totali x me = 6,62€

372 utenti (tanti segnati da analytics) x 20 giorni (i giorni da te dichiarati - dal 21 ad oggi) = 7440 visitatori unici totali x te = 5,79 €

In base a ciò si direbbe che si guadagna di più su AV

-

Dovevi inserire uno screenshot... non spammare il tuo sito! Così ho modificato il link per puntare direttamente all'immagine, tutto qua (i link spammini non sono graditi, se non sei d'accordo possiamo discuterne in via privata - come riportato dal regolamento). Da nessuna parte mi sembra che sia vietato inserire immagini cliccabili nella firma
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.07.48

L'avatar di darkwolf

Predefinito

si lo comprato in quella data ma poi nel tempo libero lo finito di creare e di programmare insieme e con aiuto di eurosalute, il 21/12/2012 messo in rete facescreen alle ore 22:00, prima che si verificasse avvento dei maya senno poi nessuno lo avrebbe mai visto facescreen, e sarebbe stato lavoro perso,
    per i guadagni li in quel link mostra quelli di oggi quelli di ieri quelli del mese scorso dicembre cerano pochi utenti poi da gennaio si e aumentato il ricavo di gennaio non e ancora finito il calcolo perche quell e del 1 gennaio, insomma i guadagni di piu ci sono stati in questi 10 giorni, con un affluenza di utenti magiori. poi per il regolamento e stritto cosi nel pannello modifica firma di altervista
    Può caricare immagini in Firma Si
    Può caricare una GIF animata in firma No
    Mese scorso, 3 euro cca;
    Mese attuale 2 euro cca...
    Mi spieghi come avresti fatto 13 euro in totale sommando il mese scorso e quello attuale?
    -
    PS: riedita il link e ti ammonisco per spam! Sei stato avvisato.
    -
    Per le immagini (e non fare ulteriori OT): "Caricare"... Ciò non vieta di inserirle come link essendo ospitate su siti esterni
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.03.43

L'avatar di darkwolf

Predefinito

senta basta mi sono stufato di sto forum e inutile spiegarvi le cose, e perderci tempo addie
    Hai seri problemi con l'Italiano mi sa (non solo a scriverlo, è chiaro)... buona giornata anche a te!
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.00.35

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Scusa darklupo se scrivo senza mettere apostrofi, e accenti, ma e che scrivo di fretta , io lavoro e devo pensare ad' altre cose al di fuori che dare suggerimeti su stò forum..
    Tutti noi invece giochiamo...

Detto ciò:
    12) È vietato scrivere messaggi utilizzando colorazioni, abbreviazioni e
    storpiature della lingua italiana che rendano il testo poco leggibile o di
    difficile comprensione.
    Non si parla di scrivere di fretta... Si parla anche di farsi comprendere e di conoscere almeno un po' di grammatica e di punteggiatura (ma proprio le basi eh... mica si pretende la perfezione (io stesso se non fosse per il correttore di firefox ne sbaglierei a quintali)!
    -
    Ad esempio: tentazzione, come scritto da te nel secondo post di questo topic, si scrive con una sola Z e scrivendola con due perdi più tempo...

Per il resto siamo già sin troppo OT... per continuare l'inutile flame possiamo procedere via PM!
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 21.59.51

Guest

Thumbs down

leggi bene i commenti...non è quello il sito ma quello che ho scritto all inizio della discussione!!!!!!!!
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 22.48.20 Motivo: Rimosso il quote (non necessario)!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da castlevilleitalia Visualizza messaggio
    leggi bene i commenti...non è quello il sito ma quello che ho scritto all inizio della discussione!!!!!!!!
    Perdonami, data la somiglianza del nome non ho notato fosse un altro sito
    -
    Tuttavia abbiamo queste stats: http://it.altervista.org/graph.php?u....org/&plugin=2
    Direi una media di 600 (ma puoi vederlo per bene tu sul pannello)! E se io passo da 1200 a 800 effettivi tu passerai da 600 a 400(?)

Cioè, comunque meno della metà di quanti ne avevi dichiarati!
    In ogni caso, ripeto, basta che ti installi un servizio di statistiche e sei apposto (io uso piwik: http://www.darkwolf.it/piwik/index.php)
    -
    http://www.darkwolf.it/piwik/index.p...date=yesterday (vedi il valore "Visitatori Unici" - è quello che interessa per i banner).
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.11.15

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Perdonami, data la somiglianza del nome non ho notato fosse un altro sito
    -
    Tuttavia abbiamo queste stats: http://it.altervista.org/graph.php?u....org/&plugin=2
    Direi una media di 600 (ma puoi vederlo per bene tu sul pannello)! E se io passo da 1200 a 800 effettivi tu passerai da 600 a 400(?)

Cioè, comunque meno della metà di quanti ne avevi dichiarati!
    In ogni caso, ripeto, basta che ti installi un servizio di statistiche e sei apposto (io uso piwik: http://www.darkwolf.it/piwik/index.php)
    -
    http://www.darkwolf.it/piwik/index.p...date=yesterday (vedi il valore "Visitatori Unici" - è quello che interessa per i banner).
    no guarda che io non ho dichiarato il falso...io ho detto oscillano fra 500 e 900 non ho dato una stima precisa...
    -
    comunque sto scaricando il programma per le statistiche...ma i visitatori unici che darà saranno quelli che hanno visionato anche i banner...mi spiego meglio...lo dice in quanti utenti visionano le pubblicità?
    Ultima modifica di darkwolf : 10-01-2013 alle ore 23.22.03

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@castlevilleitalia: Non sto dicendo che tu abbia dichiarato il falso! Sto dicendo che 900 è un picco e la media è tutt'altra roba. Inoltre lì abbiamo statistiche lato server e non visitatori unici e quindi non si può avere un valore "reale" degli utenti validi, tutto qua (per questo la polemica qui fatta non ha nemmeno molto senso guardando le statistiche lato server - come vedi io ne ho 1200 cca, ma poi sono 800 quelli utili e quindi, fatti due conti, e vedi cosa ottieni)!
    -
    Piwik ti dirà quanti caricheranno le statistiche e saranno conteggiati come visitatori unici (e tutte le altre info più o meno utili), ma poi - purtroppo - alcuni usano adblock e quindi bloccano i banner; altri avranno visto prima altri banner di altri siti altervista e quindi il guadagno non andrà a te... Per il resto quei visitatori saranno tutti i tuoi (per questo quei miei 800 ne considero in realtà almeno 100 in meno).
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.11.33

Guest

Predefinito

ok scaricato,mi dici dove devo caricarlo?
    Con l' FTP ma in quale sezione?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Non è questa la sezione per parlare di Piwik... se non lo conosci potresti anche optare per analytics fornito da google (non richiede database, né installazione)!
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.11.44

Guest

Predefinito

si lo uso ma non mi trovo per niente...vabbè ho capito da me lo sto installando...voglio solo capire se mi dice di preciso quindi gli utenti utili?

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Ripeto:
    Piwik (come qualunque altro servizio di statistiche) ti dirà quanti caricheranno le statistiche e saranno conteggiati come visitatori unici (e tutte le altre info più o meno utili), ma poi - purtroppo - alcuni usano adblock e quindi bloccano i banner; altri avranno visto prima altri banner di altri siti altervista e quindi il guadagno non andrà a te... Per il resto quei visitatori saranno tutti i tuoi (per questo quei miei 800 ne considero in realtà almeno 100 in meno).
    Ultima modifica di darkwolf : 11-01-2013 alle ore 22.11.48

Guest

Predefinito

ah non sapevo questo fatto del se avessero già visualizzato siti con banner altervista...comunque grazie dell'aiuto...vedo un pò come mi trovo. a presto