Originalmente inviato da
simonadigiovanni
Salve,
da febbraio ho acquistato il mio spazio web su altervista e da allora ne usurfruisco senza riscontrare troppi problemi. A pagamento effettuato ho creato il sito con alterpages e non mi è stato possibile evitare di utilizzarlo. Sicuramente non sembrerò affatto chiara, mi sembra di ricordare però che non vi era alternativa. Probabilmente mi sbaglio, ma purtroppo non ho una buona memoria. In ogni caso, più volte dopo la creazione iniziale del sito ho pensato di disattivare alterpages, più che altro perchè non mi sento pienamente soddisfatta e poi ho, anche se non vastissime, conoscenze a livello di progettazione in html, quindi vorrei provare a realizzare il sito da me. Qui sorge il mio dubbio. Già una volta cancellai il sito con alterpages e qualsiasi tipo di modifica che facevo a index.html non veniva pubblicato, anzi, sulla home usciva un messaggio che diceva che il dominio simonadigiovanni.it era stato acquistato, ma a livello di contenuti zero. Quindi, mi chiedevo, se cancellassi il sito con alterpages, potrei o meno creare tutto da zero e pubblicare man mano le mie paginette e vederle online?
Ringrazio anticipatamente
Anche io inizialmente avevo usato alterpage, ma dopo un pò ci si rende conto che è molto limitato, ottimo per un sito piccolo con poche esigenze e per chi non conosce la programmazione e non ha voglia di imparare.
Io ho seguito questa procedura:
ho creato la cartella hold
poi ho spostato tutto il sito realizzato con alterpage in quella cartella.
nella cartella principale ho creato il file index con un semplice script ho indirizzato nel vecchio sito.
Codice:
<head>
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
location.href="/hold/index.php";
</script>
</head>
In questo modo mentre realizzavo il nuovo sito l'utenza era reindirizzata in qualcosa di attivo.