Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: evitare di utilizzare alterpages

  1. #1
    Guest

    Predefinito evitare di utilizzare alterpages

    Salve,
    da febbraio ho acquistato il mio spazio web su altervista e da allora ne usurfruisco senza riscontrare troppi problemi. A pagamento effettuato ho creato il sito con alterpages e non mi è stato possibile evitare di utilizzarlo. Sicuramente non sembrerò affatto chiara, mi sembra di ricordare però che non vi era alternativa. Probabilmente mi sbaglio, ma purtroppo non ho una buona memoria. In ogni caso, più volte dopo la creazione iniziale del sito ho pensato di disattivare alterpages, più che altro perchè non mi sento pienamente soddisfatta e poi ho, anche se non vastissime, conoscenze a livello di progettazione in html, quindi vorrei provare a realizzare il sito da me. Qui sorge il mio dubbio. Già una volta cancellai il sito con alterpages e qualsiasi tipo di modifica che facevo a index.html non veniva pubblicato, anzi, sulla home usciva un messaggio che diceva che il dominio simonadigiovanni.it era stato acquistato, ma a livello di contenuti zero. Quindi, mi chiedevo, se cancellassi il sito con alterpages, potrei o meno creare tutto da zero e pubblicare man mano le mie paginette e vederle online?

    Ringrazio anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Ovviamente sì!. AlterPages è solo un modo per fare il sito. Puoi usare altri CMS, oppure come hai detto scrivere l'html/css/javascript/php manualmente!.

    Per eliminare alterpages, ad esempio leggi qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simonadigiovanni Visualizza messaggio
    Salve,
    da febbraio ho acquistato il mio spazio web su altervista e da allora ne usurfruisco senza riscontrare troppi problemi. A pagamento effettuato ho creato il sito con alterpages e non mi è stato possibile evitare di utilizzarlo. Sicuramente non sembrerò affatto chiara, mi sembra di ricordare però che non vi era alternativa. Probabilmente mi sbaglio, ma purtroppo non ho una buona memoria. In ogni caso, più volte dopo la creazione iniziale del sito ho pensato di disattivare alterpages, più che altro perchè non mi sento pienamente soddisfatta e poi ho, anche se non vastissime, conoscenze a livello di progettazione in html, quindi vorrei provare a realizzare il sito da me. Qui sorge il mio dubbio. Già una volta cancellai il sito con alterpages e qualsiasi tipo di modifica che facevo a index.html non veniva pubblicato, anzi, sulla home usciva un messaggio che diceva che il dominio simonadigiovanni.it era stato acquistato, ma a livello di contenuti zero. Quindi, mi chiedevo, se cancellassi il sito con alterpages, potrei o meno creare tutto da zero e pubblicare man mano le mie paginette e vederle online?

    Ringrazio anticipatamente
    Anche io inizialmente avevo usato alterpage, ma dopo un pò ci si rende conto che è molto limitato, ottimo per un sito piccolo con poche esigenze e per chi non conosce la programmazione e non ha voglia di imparare.

    Io ho seguito questa procedura:
    ho creato la cartella hold
    poi ho spostato tutto il sito realizzato con alterpage in quella cartella.
    nella cartella principale ho creato il file index con un semplice script ho indirizzato nel vecchio sito.

    Codice:
    <head>
    
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--  
    location.href="/hold/index.php";
    </script>
    </head>
    In questo modo mentre realizzavo il nuovo sito l'utenza era reindirizzata in qualcosa di attivo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, utilissimo!

    è un buon modo per fare con comodo soprattutto

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Sarebbe meglio un redirect PHP, ma anche HTML, per chi non supporta javascript ...

    Ciao!
    trekkingsardegna likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •