ehi Dodi!!
ma perche! i tuoi post! sono cosi pieni! di punti esclamativi?
e dopo questa mi propongo un bel...
ehi Dodi!!
ma perche! i tuoi post! sono cosi pieni! di punti esclamativi?
e dopo questa mi propongo un bel...
http://forum.it.altervista.org/579325-post13.html
°_° ne ha messo solo uno...
Poverino ma perchè lo attacchi così!!
si bè in effetti...XD....post molto intelligenti...XD
E i tristi addii di demential?
Statemi bene ragazzi
Ciaooooooooooooooo!!!!!!
Ma in tutto questo fancul mi è diventato utente storico!
Si, per sua richiesta.
tornando in topic:
e che ne so!
beh in italiano, se vogliamo parlare di grammatica, il punto esclamativo (come del resto lo stesso nome specifica..) serve proprio per dar "peso" ad una affermazione. In quei punti in cui se ne usa più di uno invece è retaggio del mondo web e del suo slang ormai entrato a far parte del quotidiano. Personalmente lo utilizzo al punto del canonico "." per chiudere la frase che non mi piace per nulla!
Oppure, molto più banalmente, hai letto troppi Topolino (chi non ha capito il motivo, noti come finiscono tutte le frasi dei baloon).
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!
Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Anfatti.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sisisì!! tutta colpa della redazione italiana del topolino!!! sopratutto quella degli anni 60-70!!!!! eheheh!!
ah! dementialsite! ottima accoppiata immagine-saluto!! [micojoni! gratt!! gratt!!]
E' sempre meglio vedere i punti esclamativi o le tante oooooo... piuttosto che vedere storpiare la nostra grammatica italiana con ke cavolo ... ke barba .... mixiga (sarebbe mizziga ..), cioe cose da paxxi!!!
oppure il mitico xche ... invece che perche ... ma dai su scriviamo in Italiano e non in Italiacano! ... mannaggia a sti broccoli. ... LOL
Dread, hai occhio, complimenti.
ma posso darti un consiglio ? ...
Non essere troppo pignolo, hai quotato il mio messaggio solo per farmi vedere che ho commesso alcuni errori di ortografia, ma questi errori non storpiano in nessun modo la grammatica italiana.
Ti consiglio di leggere l'articolo 10 della Netiquette.
ovvero: Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
cordialmente. ;)
avevi scritto: ecco, cominciamo qundi: <--- LOL (colpa di poeta93 che lo ha fatto notare! ... lol)
Ultima modifica di LMarco : 08-04-2008 alle ore 17.26.58
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
hahahahaahah. Citi la Netiquette di fronte all'ironia, prendendola per intolleranza? devi essere disperato
Comunque non è tanto un discorso ortografia, quanto di uso incorretto dell pause e della punteggiatura, che sta diventando molto comune oggi: la gente non si sforza di scrivere un discorso coerente, ma scrive piccole frasi poco coordinate e separate da brevi pause, tipicamente marcate da puntini di sospensione, la dove andrebbero virgole e punti-e-virgola. Quasi una trasposizione della lingua parlata direttamente nello scritto, alla stessa velocità, senza prendersi il tempo necessario per costruire un periodo leggibile.
Mi sembrava divertente farlo notare, subito dopo il tuo esternare disturbo nei confronti di chi "storpia" la lingua. Anche perché ci sono diversi livelli di storpiatura, e diversi livelli di sensibilità.
in certi casi si, in questo suona decisamente scorretto, ma andrò a controllareOriginalmente inviato da Nowhere
Ultima modifica di dreadnaut : 08-04-2008 alle ore 18.20.27
Ma dove è finito Jeeves ? magari lui correggeva tutti ... LOL
Dai la prossima volta correggiamo solo il caffè con un goccio di Brandy ;)
Tutto sugli HI ... (espressione tipica di un radioamatore)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non vedo l'ora di essere vecchio e sedermi su una panchina e gracchiare, lamentandomi di come il mondo fosse migliore quando ero giovane! Ah, i bei tempi, ah i giovani d'oggi!
questo topic mi sa tanto di tdi!!
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------