Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Richiedi pagamento

  1. #1
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito Richiedi pagamento

    ciao a tutti, sono arrivato alla soglia per richiedere il pagamento, mi compare l'avviso che posso richiederlo dopo il primo del mese successivo.

    La mia domanda è se non richiedo il pagamento, lo perdo o continua ad aumentare e quindi posso richiederlo in un secondo momento quando mi occorre?

    Un'altra domanda, am questi 36€ dovrò dichiararli nel 730?
    Come funziona ai fini fiscali?
    Io sono un ragazzo carico dei miei, quindi non faccio 730 e non ho idea di come funziona, calcolando anche sono arrivato alla soglia dei 36€ dopo 3 anni si capisce bene che non è fonte di reddito
    Il sito l'ho aperto durante il lockdown per passarmi del tempo ed essendomi appassionato vorrei continuare ad aggiornarlo.

    Grazie per le informazioni :)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    I guadagni puoi ritirarli entro 6 mesi dall'arrivo della soglia dei 36,15€. Dopo i 6 mesi, i guadagni verranno perduti.

    Per quanto riguarda invece il discorso fiscale, ti consiglio di consultare un professionista del settore. Se non hai altri redditi, potresti cavartela addirittura senza 730.

    Ciao!

  3. #3
    hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ok grazie :)

    Una curiosità, altervista o chi per loro, comunica all'agenzia delle entrate i pagamenti che mi vengono fatti?
    Come funziona ricevo poi una ricevuta da inserire nella dichiarazione?

    Scusa ancora il disturbo
    Ultima modifica di hobbyeidee : 31-08-2023 alle ore 11.12.22

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Le certificazioni uniche vengono inviate da AlterVista sia sia all'Agenzia delle Entrate che via email. Nel caso non dovessero arrivare (dopo aver controllato anche su spam/indesiderata/promozioni), potrai contattare pagamenti chiocciola altervista punto it per richiederlo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •