Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: nuovi WIDGET

  1. #1
    fabtravel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito nuovi WIDGET

    Dalla versione 6.0 mi risulta impossibile modificare o cambiare l'ordine dei widget, anchessi passati al sistema a blocchi.
    Esiste qualche plugin o qualche modalità per tornare al sistema precedente? per la scrittura dei post è stato possibile grazie ad un plugin. Purtroppo quelli che ho provato per i widget non hanno funzionato ed ho sempre un lungo elenco di "accetta cookiees" ed anche accettando il quadro è vuoto. Visualizzando la pagina però i vecchi widget compaiono.....
    Ma perchè ogni volta che si aggiorna qualcosa va sempre peggio?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,370

    Predefinito

    Salve,
    la gestione dei widget a blocchi è presente già dalla versione 5.8 di Wordpress.
    Per modificare l'ordine dei widget si utilizza la stessa modalità presente per i blocchi: si seleziona il widget e nella parte alta dello stesso viene proposta la barra attraverso la quale si può spostare il widget con freccia in alto/freccia in basso.
    Se vuole ritornare alla modalità precedente può utilizzare il plugin Classic Widgets disponibile, al momento, fino a fine del corrente anno.

    Saluti

  3. #3
    fabtravel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie.
    su un sito che non ho aggiornato (sempre su altavista) ed ha installata la versione 5.8 i widget a blocchi sono ancora gestibili sia pur più scomodamente. nella 6.0, nella gestione widget si aprono finestre con il tipèico messaggio dei cookies che anche chiuse si ripropone. Alla fine se si riesce a visualizzare il codice appare tutto bianco. In realtà però sul sito sono ben visibili
    Non posso postare la videata per spiegarmi meglio

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,181

    Predefinito

    Con WordPress 6.0 io visualizzo questa interfaccia:



    Cliccando sul tasto evidenziato puoi modificare l'ordine dei widget.

    Per mostrare una immagine sul forum, vedi qui.

    Ciao!

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,370

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabtravel Visualizza messaggio
    Grazie.
    su un sito che non ho aggiornato (sempre su altavista) ed ha installata la versione 5.8 i widget a blocchi sono ancora gestibili sia pur più scomodamente. nella 6.0, nella gestione widget si aprono finestre con il tipèico messaggio dei cookies che anche chiuse si ripropone. Alla fine se si riesce a visualizzare il codice appare tutto bianco. In realtà però sul sito sono ben visibili
    Non posso postare la videata per spiegarmi meglio
    Mi spiace, ma non riesco a comprendere il problema.
    Provi a postare un'immagine come indicato da alemoppo.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •