Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: problema accesso pannello di controllo sito

  1. #1
    MSNutrizionistaScalzo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito problema accesso pannello di controllo sito

    ho appena creato un sito usando alterblog http://msnutrizionistascalzo.altervista.org/

    ho installato un plugin security all in one wp e da allora non mi fa accedere ne al pannello di controllo di wordpress, ne al pannello di controllo altervista, ne via ftp essendo alterblog, quando cerco di accedere o che sia la pagina di login wp.admin o quella di altervista mi ritorna alla pagina di login altervista senza segnalare errori, quindi rimango sempre bloccato nella pagina di login.

    ho appena risolto il problema accedendo al sito tramite worpres.com non sapevo che si poteva fare, e ho disattivato il plugin ora ho accesso dinuovo al sito
    Ultima modifica di MSNutrizionistaScalzo : 17-03-2016 alle ore 16.46.08

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel caso ti accada nuovamente di avere problemi con plugin che impediscono l'accesso puoi usare la modalità di recupero per disattivarli tutti o ripristinare un vecchio backup (se c'è un danno ancora maggiore).

  3. #3
    MSNutrizionistaScalzo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ok Grazie

  4. #4
    domustation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-05-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho un problema analogo, non riesco ad accedere al pannello di controllo dopo aver fatto una modifica al plugin auto-animateimage (versione 0.6)

    In pratica stavo cercando di ottimizzare sui plugin installati le parti di codice java e css che non erano utilizzate e tramite la funzione modifica del plugin suddetto ho cancellato la funzione css che veniva indicata come inattiva, tra l'altro era pure un plugin vecchio e sicuramente avrei fatto meglio a disattivarlo del tutto.

    Dopo questa modifica mi esce scritto :
    Fatal Error: Class 'Animate_Image_Options' not found in membri/domustation/wp-content/plugins/auto-animateimage.php on line 184

    Il sito si visualizza perfettamente e l'apertura delle pagine è più veloce di prima, tra l'altro è sparita la barra altervista.
    Inoltre c'è da segnalare che prima usciva sempre una scritta in alto che diceva: il plugin FLASH Adobe Player usato su domustation.altervista è obsoleto e chiedeva di consentirne l'esecuzione; questo era anche uno dei motivi per cui stavo cercando di togliere il superfluo; ora quell'avviso non compare più.

    Colgo l'occasione per ringraziare lo staff di altervista per l'ottimo servizio che mette a disposizione.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato con la modalità di ripristino? Così dovresti risolvere.

  6. #6
    domustation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-05-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie ma per ora no perchè lo dovrei riportare indietro al 29 maggio ma soprattutto non risolverei la questione dell'avviso del plugin FLASH Adobe Player obsoleto, comunque se la cosa non è facilmente risolvibile come pensavo, aspetto un giorno e poi farò il ripristino come consigliato.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi ripristinare un vecchio backup, ma usare il pulsante ripara il blog, che semplicemente disabilita tutti i plugin e riemposta il tema predefinito.

  8. #8
    domustation non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-05-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Tutto risolto, l'ultimo backup si era salvato proprio un paio d'ore prima dalla modifica di quel plugin perciò ho preferito il ripristino; con la riparazione anche se fosse andata bene mi sarebbe costata più tempo e qualche imprevisto perchè avrebbe attivato il tema predefinito dunque disattivato il mio tema che è vecchio e non non so se caricandolo o riattivandolo avrei potuto dormire sogni tranquilli.
    In ogni caso grazie per le dritte puntuali e tempestive
    Ultima modifica di domustation : 05-06-2016 alle ore 21.50.26

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domustation Visualizza messaggio
    avrebbe attivato il tema predefinito dunque disattivato il mio tema che è vecchio e non non so se caricandolo o riattivandolo avrei potuto dormire sogni tranquilli
    L'attivazione del tema è un'operazione molto semplice, in pratica viene semplicemente cambiata un'opzione nel database in cui viene inserito in nome del tema attivo. Non dovrebbe comportare alcun problema in tal senso.
    Ad ogni modo se è molto vecchio ti consiglieri di cominciare a considerare la possibilità di aggiornarlo o cambiarlo. Se hai effettuato modifiche manuali al tema ovviamente le perdi, per questo è sconsigliabile ritoccare i temi manualmente.
    domustation likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •