Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modulo Contact Form 7 non funzionante su sito Wordpress

  1. #1
    peiretti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2005
    Messaggi
    36

    Predefinito Modulo Contact Form 7 non funzionante su sito Wordpress

    Buongiorno,
    alla pagina http://peiretti.altervista.org/contatti/ ho inserito un modulo di contatto utilizzando il plugin CF7 di Wordpress, aggiornato all'ultima versione e precedentemente testato online su altro dominio.
    Non riesco tuttavia a farlo funzionare: a seguito di ogni tentativo di invio di un modulo, ottengo un messaggio di errore durante l'invio, che non viene effettuato.
    Come posso risolvere?

    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riportare l'esatto messaggio di errore?

  3. #3
    peiretti non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-09-2005
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi riportare l'esatto messaggio di errore?
    Eccolo:
    "Si è verificato un errore durante l'invio del tuo messaggio. Riprova in un secondo momento oppure contatta in un altro modo l'amministratore del sito."

    Ho provato ad installare anche un altro plugin e il risultato è il medesimo:
    "Spiacenti, c'è stato un problema e il vostro messaggio non è stato inviato."

    Grazie per l'aiuto,
    cordiali saluti.

  4. #4
    conteanormanna non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Anche io ho un problema simile solo che CF7 dice che il messaggio è stato inviato. Purtroppo il messaggio non arriva ed ho controllato la cartella spam. Wordpress è in grado di inviare email, infatti quando provo ad inviare una email per il ripristino della password la ricevo da wordpress@conteanormanna.altervista....oudf lare.net

    Purtroppo mettendo quel indirizzo nel campo From del modulo non risolvo, penso che ci sia un dns redirect. Per il momento sto ovviando con il plugin flamingo, in pratica salva le email sul database di wordpress, ma vorrei anche ricevere le email.

    Penso che specificando un SMTP esterno col plugin WP Mail SMTP ma sarebbe l'estrema ratio e preferirei evitarlo.
    Ultima modifica di conteanormanna : 31-01-2017 alle ore 18.59.11

  5. #5
    italianmarketingaffiliat non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-05-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema se non più grave. E non riesco ad avere risposta e neanche l email di debug per l'amministratore. l errore è questo: Fatal error: Uncaught Error: Class 'WPCF7_TagGenerator' not found in /membri/italianmarketingaffiliat/wp-content/plugins/autocomplete-location-field-contact-form-7/includes/GWAA_Display.php:79 Stack trace: #0 /membri/italianmarketingaffiliat/wp-includes/class-wp-hook.php(287): GWAA_Display->GWAA_add_products_tag_generator_menu('') #1 /membri/italianmarketingaffiliat/wp-includes/class-wp-hook.php(311): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/italianmarketingaffiliat/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/italianmarketingaffiliat/wp-admin/admin.php(170): do_action('admin_init') #4 /membri/italianmarketingaffiliat/wp-admin/customize.php(13): require_once('/membri/italian...') #5 {main} thrown in*/membri/italianmarketingaffiliat/wp-content/plugins/autocomplete-location-field-contact-form-7/includes/GWAA_Display.php*on line*79

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web. Controlla la casella di posta dell'amministratore del sito per istruzioni.

    Scopri di più riguardo al debug in WordPress.

    aiutatemi per favore non riesco a lavorare più sul mio sito/blog..

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italianmarketingaffiliat Visualizza messaggio
    anch'io ho lo stesso problema se non più grave
    Evita di aprire più discussioni.

    http://forum.it.altervista.org/wordp...-mio-blog.html
    http://forum.it.altervista.org/probl...-mio-blog.html

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •