Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Unire Blog a pagina Google+

  1. #1
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    182

    Predefinito Unire Blog a pagina Google+

    Come posso fare per inviare i miei articoli del Blog direttamente sulla mia community e pagina di google+. Con facebook e twitter ho risolto con dlvr ma ho raggiunto il mio limite di socialnetwork e quindi google+ è rimasto fuori. Esiste un qualcosa di simile a dlvr o un plugin per wordpress?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Google non permette e non ha ancora messo a disposizione alcuna API per auto-pubblicare contenuti su Google+

  3. #3
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Scusa ma questo non è vero, ho cercato in giro ed ho trovato altri blog che hanno questa funzione e c'è anche il plugin wordpress e dlvr lo fa, ma come ho detto su dlvr sono al completo. cerco altre soluzioni.

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Una precisazione: dlvr.it consente l'accesso in scrittura alle pagine solo con i piani a pagamento, in ogni caso (anche se i profili social del piano gratuito non dovessero essere esauriti).

    Potresti provare (non l'ho ancora fatto, ma credo provvederò al più presto) Hootsuite: con il piano base hai a disposizione 5 profili social (quelle che dlvr.it chiama "destinazioni"), Google+ compreso.

    C'è anche una limitazione sulle "sorgenti", che nel piano base sono appena 2 feed RSS. Ma è un limite che potresti benissimo scavalcare se riesci a fare un uso un po' creativo di strumenti tipo Yahoo! Pipes...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collezionieuro Visualizza messaggio
    scusa ma questo non è vero, ho cercato in giro ed ho trovato altri blog che hanno questa funzione e c'è anche il plugin wordpress e dlvr lo fa, ma come ho detto su dlvr sono al completo. Cerco altre soluzioni.
    google non lo permette. I plugin che trovi non sono autorizzati siccome google non permette la condivisione da wordpress a google+.

  6. #6
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Per dementialsite ho provato Hootsuite, ti fa unire i social ma non capisco come si possa fare per usare il blog come fonte.

    Per Itorrent come ha fatto notare anche dementialsite il modo su dlvr c'è ma è a pagamento, comunque io cerco una scappatoia tipo usando facebook o twitter da intermediario per arrivare a google+. Ossia pubblico sul blog, l'articolo va su twitter o facebook (come gia ho) e da uno di questi due va alla pagina di google+.
    Ultima modifica di collezionieuro : 20-01-2013 alle ore 17.35.40

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collezionieuro Visualizza messaggio
    Per dementialsite ho provato Hootsuite, ti fa unire i social ma non capisco come si possa fare per usare il blog come fonte.
    Credo che dovresti inserirlo nella sezione Publishers -> Feed RSS.

    Anche se, a dire il vero, ho provato ad inserire un feed generato da Yahoo! Pipes e non ha postato nulla... non so se sia per il fatto che ho abilitato il feed DOPO aver pubblicato il post, o se le Pipes create sono troppo lente da calcolare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •