Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 2 Post By saitfainder

Discussione: Proposta per dominio

  1. #1
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito Proposta per dominio

    Mi chiedevo se era possibile, avere insieme al dominio, acquistato su Altervista, un microscopico spazio web, in modo da poter mettere almeno una pagina, con poi ovviamente il redirect allo spazio gratuito altervista.
    Magari mettere pure questa opzione a pagamento, in modo da avere una index direttamente sul dominio e poi tutto il resto sullo spazio gratuito di altervista.

    Questo perchè avendo un dominio mionome.com collegato allo spazio altervista, mionome.altervista.org risulta quasi impossibile gestire il traffico al nostro sito, perchè più del 50% degli accesi al mio spazio web ovvaimente arrivano da mionome.com, e risulta impossibile capire da dove sono realmente arrivate le visite.
    Basterebbe avere la possibilità di inserire solo la pagina index su mionome.com, in modo da poter inserire i vari codici di controllo.

    Non penso sia un problema per Altervista riservare un piccolo spazio direttamente su mionome.com basterebbero pure 10k, giusto lo spazio per inserire una index con i vari codici di controllo, e poi il redirect allo spazio altervista gratuito.

    Edit:

    Come cavolo si modifica il titolo?
    Ho sbagliato proposto invece di proposta.
    Ultima modifica di saitfainder : 03-04-2014 alle ore 18.21.19

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La tua è una proposta interessante, ma è difficile che venga accettata.

    Una possibile soluzione al tuo problema, per quanto non completa, è di sfruttare la possibilità di inserire del codice nell'head del cloak (vedi avanzate nella gestione del dominio). Ci puoi inserire benissimo del javascript che poi usare per tracciare la provenienza degli utenti. Forse ci puoi anche inserire in codice di statistiche.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma purtroppo inserendo del javascript, non funziona più il redirect.
    Possibile?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma purtroppo inserendo del javascript, non funziona più il redirect.
    Possibile?
    Che codice hai inserito? Potresti momentaneamente creare un sottodominio ed inserire quello stesso codice in modo da verificare direttamente il problema?

  5. #5
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ho inserito il codice javascript di ShyniStat, servizio di controllo visite, ma inserendo questo codice nel header, smette di funzionare l redirect al mio spazio web.
    Per il discorso sottodominio, non ho capito cosa dovrei fare.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma qual è il codice esatto che inserisci? Potresti inserirlo momentaneamente ed indicare il dominio in questione in modo da controllare dov'è il problema?

  7. #7
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Il nome a dominio è elettronici.net che ovviamente collegato ad electronic.altervista.org
    Il codice inserito è quello fornito da shynistat, che è presente in tutte le mie pagine

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=electronic"></script>
    Ho provato pure a creare un www.elettronici.net, dove ho inserito tale codice, ma anche in quel caso il redirect non funziona più.

    Sono sicuro che tale codice viene eseguito, perchè comunque mi viene mostrata una pagina bianca con l'icona di shynistat, allora ho pensato di inserire io stesso una funzione all'interno del codice javascript per effettuare il redirect, non conoscendo tale codice, mi sono andato a cercare in rete come funziona, ed ho trovato:

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function doRedirect() {
    location.href = "http://electronic.altervista.org/";
    }
    //-->
    Ma anche in questo caso il redirect non funziona.
    Ultima modifica di karl94 : 07-04-2014 alle ore 12.12.58 Motivo: Formattazione del codice

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Così non riusciamo a capire. Crea un ulteriore dominio di terzo livello tipo test.elettronici.net e inserisci Shinystats, così possiamo farci un'idea di quello che non funziona.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ok, ho creato un terzo livello test.elettronici.net, attivato il Cloak, e inserito nel Header il codice ShyniStat

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=electronic"></script>
    Il redirect non funziona.

    Se disattivo il Cloack, il redirect riprende a funzionare.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se accedo a quel dominio trovo il redirect.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se accedo a quel dominio trovo il redirect.
    Probabilmente la sfortuna ha voluto che hai eseguito l'ascesso, nell'istante in cui stavo eseguendo delle prove, ed avevo momentanee disattivato il Cloack, ora ho riattivato il Cloack e non funziona più il redirect.

    test.elettronici.net

    Non tocco più nulla, e lascio così per farvi fare le prove.

    Grazie.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    ll problema è la dichiarazione del doctype della pagina: è un frameset, quindi se si inseriscono altre cose fuori da <frameset>, la pagina non è più ben formata.
    Quindi, o modifichi la pagina in modo che abbia in doctype "normale", quindi con body, oppure io inserirei un ulteriore frame di una pagina con soltanto quello script per le statistiche.

    p.s: non ho mai avuto un dominio, quindi non so fin che punto quella pagina sia modificabile. Curiosità: a cosa serve il secondo frame?

    Ciao!

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non proprio, il problema è che il codice in questione va a manipolare la pagina del cloak, aggiungendo un'immagine con il relativo collegamento. Questo produce un cambiamento nella visualizzazione della pagina da parte del browser (ben definito dalle specifiche di HTML5) che provoca il mancato inserimento del frameset, e la conseguente mancanza del relativo sito caricato in esso.
    Dovresti piuttosto usare script che non vadano ad inserire elementi nella pagina, come quelli di Google Analytics.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    p.s: non ho mai avuto un dominio, quindi non so fin che punto quella pagina sia modificabile.
    Ben poco: di fatto si può solamente inserire qualsiasi codice tra il tag di chiusura dell'elemento title e quello dell'elemento head. A parte poi si può impostare il contenuto dell'elemento title. Tutto il resto è fisso.
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Curiosità: a cosa serve il secondo frame?
    Non ne sono sicuro, ma credo sia per evitare qualche strano bug di un qualche vecchio (ma molto) browser.
    Ma anche io vorrei approfondire: Saitfainder, puoi illuminarci?
    Ultima modifica di karl94 : 07-04-2014 alle ore 19.47.47

  14. #14
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Se vi dicessi che non ho capito nulla di quello che avete detto...
    Come potrei fare per risolvere il problema?
    Perchè il sistema non funziona?

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Devi usare un altro servizio di statistiche che non inserisca alcuna immagine o contenuto nella pagina. Ad esempio Google Analytics.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-04-2014 alle ore 18.30.34

  16. #16
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Shinystats non va bene perché inserisce un'immagine nella pagina e invalida i frame. La soluzione possibile sarebbe usare Analytics che non inserisce nulla.

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Saitfainder, puoi illuminarci?
    Proprio non mi ricordo a cosa serve.
    alemoppo and karl94 like this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  17. #17
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ok, proverò Analytics.
    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •