Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Dopo aggiornamento sito a ultima versione il sito non è più raggiungibile.

  1. #1
    skuolablog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-07-2011
    Messaggi
    4

    Exclamation Dopo aggiornamento sito a ultima versione il sito non è più raggiungibile.

    Buon pomeriggio,
    ho effettuato pochi minuti fa l'aggiornamento all'ultima versione di Wordpress. Dopo tale aggiornamento il sito non risulta più raggiungibile attraverso l'URL: http://skuolablog.altervista.org ma viene visualizzato il seguente errore:

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

    Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.

    Ho ricevuto una mail dove mi veniva evidenziato un problema con il plugin LayerSlider WP. Sono entrato sul sito in modalità amministratore e ho eliminato il suddetto plugin ma il sito continua a non funzionare.

    Qualcuno mi può aiutare per cortesia??

    Riporto di seguito la parte finale della mail con i dettagli dell'errore:

    Se cerchi aiuto per questo problema, ti potrebbero essere chieste alcune delle seguenti informazioni:
    Versione di WordPress 6.4.1
    Tema attivo: Searchlight (versione 2.3)
    Plugin corrente: LayerSlider WP (versione 2.0.0)
    Versione PHP 8.0.30



    Dettagli dell'errore
    ====================
    Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 30 del file /membri/skuolablog/wp-content/plugins/LayerSlider/layerslider.php. Messaggio di errore: Uncaught Error: Call to undefined function create_function() in /membri/skuolablog/wp-content/plugins/LayerSlider/layerslider.php:30
    Stack trace:
    #0 /membri/skuolablog/wp-settings.php(476): include_once()
    #1 /membri/skuolablog/wp-config.php(103): require_once('/membri/skuolab...')
    #2 /membri/skuolablog/wp-load.php(52): require_once('/membri/skuolab...')
    #3 /membri/skuolablog/wp-admin/admin.php(34): require_once('/membri/skuolab...')
    #4 /membri/skuolablog/wp-admin/index.php(10): require_once('/membri/skuolab...')
    #5 {main}
    thrown

  2. #2
    Sigilonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-04-2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Il plugin chiama la funzione create_function(), che è stata rimossa a partire da PHP 8... quindi aggiornando il sito a PHP 8 ti trovi quell'errore.

    Sicuro di aver eliminato il plugin? L'errore dice che si verifica nel file /membri/skuolablog/wp-content/plugins/LayerSlider/layerslider.php, quindi sembrerebbe che nel tuo sito esista ancora una cartella LayerSlider...

  3. #3
    skuolablog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-07-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    @Sigilonline,
    innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Si, la cartella LayerSlider.. non esiste più in quanto l'ho rimossa ma evidentemente deve esserci qualche altro plugin che da fastidio.
    Infatti sono entrato sul sito come amministratore e ho disabilitato TUTTI i plugin seguendo la seguente procedura:

    1. Via FTP or your host’s file manager, navigate to the wp-contents folder (directory)
    2. Via FTP or your host’s file manager, rename the folder “plugins” to “plugins.hold”
    3. Login to your WordPress administration plugins page (/wp-admin/plugins.php) – this will disable any plugin that is “missing”.
    4. Via FTP or your host’s file manager, rename “plugins.hold” back to “plugins”

    Adesso il sito è ritornato visibile.
    Ora penso non mi resta che attivarne uno alla volta e verificare qual è quello che da fastidio in modo da eliminarlo definitivamente.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    oltre a verificare i plugins consideri anche di cambiare il tema.
    La versione attualmente in uso (2.3) non è neanche l'ultima disponibile (2.7) e detto tema non è più supportato da aprile 2022.

    Saluti

  5. #5
    diselle non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    09-01-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ho lo stesso problema anch'io ma non mi fa entrare nel sito nemmeno via ftp

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Salve diselle,
    il suo caso mi sembra diverso, provi a riparare da recovery.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    oiram non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-04-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sera,
    La ringrazio stesso problema ho risolto con il recovery..

    GRazie
    Buona Serata

  8. #8
    tempifelici non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-02-2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    gestisco il sito www.tempifelici.altervista.org ho proceduto ad aggiornare wordpress alla versione 6.4.1 ma il sito si è bloccato inviandomi il messaggio: Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.
    Forse c'è incompatibilità con la versione wp 6.4.1? Come procedere per aggiornalo a tale versione?
    Ringrazio per le info che mi saranno fornite

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Hai provato a riarare da recovery?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •