Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Problemi con il login

  1. #1
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito Problemi con il login

    Salve, vi scrivevo perchè oggi ho riscontrato dei problemi con il login del mio sito gavraracing.altervista.org.

    Non faccio l'accesso al mio sito da circa 1 mese, l'ultima volta che ho fatto il login tutto funzionava bene, invece oggi provando a fare il login ho ricevuto il messaggio "non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento".

    Ho utilizzato la modalita ripristino, ho provato a riparare il blog, ad eseguire il backup e disattivare cloudflare ma non accade nulla. Continuo a non riuscire ad entrare nel pannello di controllo del mio sito web.
    Come posso fare per entrare nel mio sito?

    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di gavraracing : 13-04-2022 alle ore 17.57.45

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,016

    Predefinito

    Ho utilizzato la modalita ripristino, ho provato a riparare il blog, ad eseguire il backup e disattivare cloudflare ma non accade nulla. Continuo a non riuscire ad entrare nel pannello di controllo del mio sito web.
    Salve,
    ha quindi un account Hosting con file manager (ex AlterSito) o Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog)?

    Ho utilizzato la modalita ripristino, ho provato a riparare il blog, ad eseguire il backup e disattivare cloudflare ma non accade nulla. Continuo a non riuscire ad entrare nel pannello di controllo del mio sito web.
    In che modo ha tentsto di riparare il blog e disattivare cloudflare, se non riesce ad effettuare il login?
    Ha provato da recovery?

    In ogni caso, la disattivazione di cloudflare può richiede fino a un massimo di 24 ore.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buonasera grazie per la vostra risposta, praticamente quando faccio il login invece di farmi andare nel pannello di controllo degli admin mi esce il messaggio che ho citato di sopra, dunque ho provato a riparare il blog poi ho visto che non andava e ho provato a fare il backup e dopodichè ho provato a disabilitare cloudflare. Si ho provato anche recovery ma non c'è modo di entrare nel sito come admin.

    Ho un account altersito credo non sono molto esperto onestamente.

    C'è un altro modo per risolvere questo problema?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di gavraracing : 13-04-2022 alle ore 19.41.58

  4. #4
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,016

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    Ho un account altersito credo non sono molto esperto onestamente.
    Se ha accesso al pannello di controllo AlterVista oltre che al pannello di amministrazione di Wordpress, ha un AlterSito.

    Quindi mi pare di capire che ha un AlterSito con accesso al pannello di controllo di AlterVista ma non a quello di Amministrazione di Wordpress, giusto?

    Con AlterSito non può essere eseguito il recovery, quindi in tal caso è normale che non risolva.

    Quali plugin ha installato?

    Sta usando Worpdress AlterVista (insttallato dal pannello di controllo) o Wordpress originale?

    PS.
    Solo a scopo informativo:
    Il nome "AlterSito" è stato sostituito con "Hosting con file manager".
    Il nome "AlterBlog" è stato sostituito con "Hosting Wordpress gestito".

    Ad ogni modo, se preferisce, per non farle confusione farò uso dei vecchi nomi.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2022 alle ore 20.01.59

  5. #5
    gavraesports non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho dovuto cambiare account per rispondere non posso piu fare il login con gavraracing dice che "gavraracing.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte" non so cosa stia succedendo.

    Scusi per la domanda ma perchè sotto al mio nome utente c'è scritto Utente AlterBlog?


    Si esatto ho accesso al pannello di controllo altervista ma non a Wordpress. Ho molti plugin installati, Elementor e tutti quei plugin collegati ad esso Elementor Addons, Premium Addons for elementor etc ma credo che il problema sia il tema che ho importato, di cui non ricordo il nome avendolo installato 6 anni fa.

    Sto usando Wordpress Altervista.
    Ultima modifica di gavraesports : 13-04-2022 alle ore 21.04.12

  6. #6
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,016

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Ho dovuto cambiare account per rispondere non posso piu fare il login con gavraracing dice che "gavraracing.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte" non so cosa stia succedendo.
    Strano, un problama di redirect sul sito non dovrebbe influire sul login qui al forum.

    Comunnque attualmente visualizzo il seguente messaggio di errore critico:



    Dal messaggio, mi pare di capire che abbia la versione di Wordpress AlterVista (forse non aggiornata). Comunque questo problema è causato da Elementor.


    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Scusi per la domanda ma perchè sotto al mio nome utente c'è scritto Utente AlterBlog?
    Appare perchè evidentemente alla registrazione aveva scelto un account AlterBlog.

    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Si esatto ho accesso al pannello di controllo altervista ma non a Wordpress. Ho molti plugin installati, Elementor e tutti quei plugin collegati ad esso Elementor Addons, Premium Addons for elementor etc ma credo che il problema sia il tema che ho importato, di cui non ricordo il nome avendolo installato 6 anni fa.
    Probabilente il problema è sorto perchè ci sono il tema ed i plugin che non sono aggiornati da anni.

    Se non riesce ad accedere al pannello di controllo, provi a disattivare i plugin via ftp, rinominando la cartella plugins dentro wp-content.

    Se non riesce in alcun modo a risolvere, per eventuali riscontri attenda qui risposta dallo staff.

    Al fine di velocizzare i tempi, ritengo sia utile anche specificare se per il suo uso, le serve necessariamente un accout AlterSito oppure le può andar bene anche un AlterBlog (col ripristino del accout gavraracing, i tecnici in genere, possono anche eseguire direttamente il passaggio ad AlterBlog, se lei è favorevole).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-04-2022 alle ore 21.51.16

  7. #7
    gavraesports non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buogiorno, il fatal error che vedo è del mio secondo sito gavraesports il quale funziona perfettamente per ora, il sito in cui non riesco a fare l'accesso invece è gavraracing.altervista.org, i plugin sono stati aggiornati fino al mese scorso mentre il tema non lo aggiorno da anni.

    Al fine di velocizzare i tempi, ritengo sia utile anche specificare se per il suo uso, le serve necessariamente un accout AlterSito oppure le può andar bene anche un AlterBlog (col ripristino del account gavraracing, i tecnici in genere, possono anche eseguire direttamente il passaggio ad AlterBlog, se lei è favorevole)
    Cosa cambia tra AlterSito e AlterBlog?
    Questo comporta la perdita dei miei dati o la cancellazione di tutti i plugin? O i plugin vengono solamente disabilitati?

    Nel caso non perdo i dati e i plugin non vengono cancellati sono favorevole.

    Vi ringrazio per la risposta.
    Ultima modifica di gavraesports : 14-04-2022 alle ore 10.38.36

  8. #8
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,016

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Buogiorno, il fatal error che vedo è del mio secondo sito gavraesports il quale funziona perfettamente per ora, il sito in cui non riesco a fare l'accesso invece è gavraracing.altervista.org, i plugin sono stati aggiornati fino al mese scorso mentre il tema non lo aggiorno da anni.
    Sì, ha ragione, me ne sono accorto. Mi scuso ho fatto confusione per via della somiglianza dei nomi.

    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Cosa cambia tra AlterSito e AlterBlog?
    Tutte le differenze e costi li può vedere qui e qui.

    Citazione Originalmente inviato da gavraesports Visualizza messaggio
    Questo comporta la perdita dei miei dati o la cancellazione di tutti i plugin? O i plugin vengono solamente disabilitati?
    No, solitamente avendo Wordpress AlterVista non si perde nulla eseguendo il passaggio.

    Suggerisco comunque a problema risolto, di ridurre il numero dei plugin, il sito mi sembra essere un po' lento nel caricamento. Dovrebbe essere più veloce il caricamento, in particolare per garantire una bona velocità anche gli utenti con connessioni lente.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-04-2022 alle ore 14.07.53

  9. #9
    gavraesports non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok grazie. Ok va bene, se non perdo nulla, sono favorevole al ripristino del mio account alterBlog.

    Quanto tempo ci vuole per poter ripristinare l'account?

    Grazie ancora per l'aiuto.
    Ultima modifica di gavraesports : 14-04-2022 alle ore 15.39.27

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Gavraesports: il problema sul tuo blog è causato da un plugin, la riparazione dovrebbe essere sufficiente.
    Sembrerebbe che tu abbia effettuato però la riparazione sul blog gavraracing anziché su gavraesports.
    Puoi provare ad effettuare nuovamente la riparazione su gavraesports senza ripristinare backup in modo da poter verificare?
    Ultima modifica di karl94 : 14-04-2022 alle ore 19.42.42

  11. #11
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buonasera, il problema è con GavraRacing non Gavraesports.

    Si ho effettuato la riparazione con Gavraracing ma non riesco ad accedere ugualmente.
    Si può ripristinare l'account alterblog di gavraracing?
    ne avrei urgentemente bisogno, grazie per l'aiuto

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    Buonasera, il problema è con GavraRacing non Gavraesports.

    Si ho effettuato la riparazione con Gavraracing ma non riesco ad accedere ugualmente.
    Si può ripristinare l'account alterblog di gavraracing?
    ne avrei urgentemente bisogno, grazie per l'aiuto
    Puoi eseguire nuovamente la sola riparazione su gavraracing? Mi risulta che l'ultima operazione fatta su quest'account sia stata ripristinare un backup.

  13. #13
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno, l'ho già eseguita più volte prima di fare il backup ma non accade nulla.

    Non potete ripristinare voi l'accesso al sito per favore, ne avrei bisogno urgentemente.

    Grazie per la vostra risposta

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    Buongiorno, l'ho già eseguita più volte prima di fare il backup ma non accade nulla.

    Non potete ripristinare voi l'accesso al sito per favore, ne avrei bisogno urgentemente.

    Grazie per la vostra risposta
    Ti chiedo solo di privare a seguire la procedura ancora una volta, solo effettuando il ripristino e senza effettuare ripristini di backup.
    Dovrebbe essere sufficiente per risolvere il tuo problema in rapidità. Un intervento manuale necessiterebbe di più tempo.

  15. #15
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho provato a fare il ripristino ma non mi arriva nessun messaggio sulla mail.
    E' possibile riceverlo su un'altra mail?
    Ultima modifica di gavraracing : 15-04-2022 alle ore 15.25.46

  16. #16
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno a tutt'ora non ho ricevuto nessuna mail per il rispristino, ho ricontrollato anche stamattina ma non c'è niente. C'è un modo per poter ricevere il messaggio su un'altra mail?

    Sono già 3 giorni che non riesco ad accedere al sito e come ho detto nei miei precedenti messaggi ne avrei urgentemente bisogno. Spero che questo problema si risolva in fretta.

    Grazie per il vostro aiuto

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Hai controllato anche su spam/posta indesiderata?

    Ciao!

  18. #18
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno, si ho controllato anche nella posta indesiderata e non c'è nessun messaggio.

    Cosa devo fare?
    Ultima modifica di gavraracing : 17-04-2022 alle ore 13.05.06

  19. #19
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno, volevo sapere se c'erano novità riguardo il problema che vi ho segnalato giorni fa e se lo staff di Altervista sta cercando di risolverlo.

    Purtroppo non ho ricevuto nessun messaggio sulla mail per il ripristino, incomincio ad essere preoccupato di non poter entrare piu nel mio sito dopo tutto il lavoro e tempo che ci ho messo per realizzarlo, spero che si possa fare qualcosa.

    Aspetto una vostra risposta.

    Grazie per il vostro aiuto

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Come già detto da Karl94, un intervento manuale necessiterebbe di più tempo, ma è comunque risolvibile.
    Quando ho novità ti farò sapere.

    Ciao!

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Ti è stato manualmente ripristinato l'accesso, puoi provare ad accedere ora?

    Ciao!

  22. #22
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno, ieri sera sono riuscito ad accedere, ho riattivato cloudflare.
    Ho provato a rifare l'accesso oggi e ricevo questo messaggio "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento".

    Forse devo disabilitare di nuovo il cloudflare?

    Grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di gavraracing : 20-04-2022 alle ore 13.50.59

  23. #23
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Scusate se riscrivo di nuovo adesso ho provato di nuovo a rifare l'accesso e ricevo il messaggio, gavraracing.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte.

    Si può ripristinare di nuovo per favore, scusatemi di nuovo.

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Di solito CloudFlare richiede qualche ora per attivarsi, il problema persiste? Come mai necessiti di CloudFlare?

    Ciao!

  25. #25
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buonasera, si il problema persiste. Ho riattivato cloudflare perchè lo avevo in precedenza ma se da problemi posso farne anche a meno. E' possibile ripristinare di nuovo l'accesso?

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Ripristinato.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •