Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 62

Discussione: Windows 8: Rumors Ufficiali o fake?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Sul discorso degli OS, la vedo esattamente come Bic. Per quello che riguarda Win8... Secondo me è una panzanata... Ce ne vorrà prima che inizino a svilupparlo concretamente. Magari un team è già al lavoro sull'analisi di quello che sarà e di quello che dovrà fare, questo sarebbe più plausibile.

  2. #32
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Question

    Intanto, è tutta colpa dei nazisti

    Windows 8 comunque devon pure farlo, altrimenti dove cacchio lo mettono WinFS?

    (WinFS è il progetto talmente rimandato che è quasi diventato una macchietta.
    Finiranno per mettere un Hadoop al suo posto, così, tanto per tenere occupati un paio di core)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Ce lo vedete un bambino a dover scrivere righe di comando, magari collegarsi come utente root perchè non è così appena installi Ubutnu, poi scompattare il pacchetto, copiarlo ed installarlo? Se invece i file sono sogenti? Ancora peggio, andrebbero compilati e significa altri comandi da imparare e magari altri programmi da installare.
    Io sì... e sta parlando uno che ora ha 11 anni...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    http://www.downloadblog.it/post/1091...ture-a-128-bit

    Questo però afferma il primo post, ci sono quindi possibilità esca l'8 non dopo molto tempo

  5. #35
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Tanto il mondo finirà nel 2012


    ciao!
    per fortuna chi la sopporterebbe un'altra versione di winzoz?????!!!!!!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky Visualizza messaggio
    per fortuna chi la sopporterebbe un'altra versione di winzoz?????!!!!!!!
    Io sicuramente più di quanto sopporti quelli che scrivono winzoz

    Non ti interessa niente? Nemmeno a me, ma è un forum pubblico

  7. #37
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Bhe, c'è chi dice: "si però su winzozzo ci puoi far girare questo, ci puoi far girare quello"

    -ma almeno sapete cosa ci fate girare su? sapete che in rete c'è gente che vi fà installare programmini (a pagamento) gratuitamente, e a vostra insaputo fate parte di una rete di bot pronti a mettere i disuso servizi importanti come goole, facebook e aziende che per ogni ora che sono in disuso perdono miglioni di euro.
    per non parlare di tutt'altro tipo di spazatura facilmente installabile su windows...

    Per non parlare del lock in che esiste grazie al monopolio microzoft, se quel geniaccio di bill non avesse creato questo lock-in forse ora più persone avrebbero condiviso la passione di linux, più produttori di video games (per esempio) avrebbero scelto di farli girare anche su linux, e magari ci saremmo trovati con una versione di linux divisa in due parti (semplice come windows (che poi tanto non è, è solo abitudine, ubuntu oramai è di una semplicità elevatissima) e configurabile come linux(per utenti esperti), in più avremmo sicuramente avuto una sicurezza maggiore, proprio per come è concepita "l'installazione" di software su linux.

    che volete che vi dica! continuate a pagare obbligatoriamente all'acquisto del vostro pc una bella licenza microzoft. lol
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  8. #38
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zingus Visualizza messaggio

    Windows 8 comunque devon pure farlo, altrimenti dove cacchio lo mettono WinFS?
    ahahahah si e lo devono far girare ad un centinaio di teraflop


    Finiranno per mettere un Hadoop al suo posto, così, tanto per tenere occupati un paio di core)[/QUOTE]

    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    [...] (semplice come windows (che poi tanto non è, è solo abitudine, ubuntu oramai è di una semplicità elevatissima) [...]
    Questo lo dite voi solo perchè siete di parte. Non è per niente facile usare Linux come dite voi.
    Sicuramente i produttori di questi OS unix non si mettono a fare tutto semplice come Win solo per non assomigliarli.
    Anche l'altro giorno ho provato ad installare la Beta del 9.04 di Ubuntu e mi ha incasinato il PC.
    Ho provato ad installare la 8.04 e mi ha incasinato il PC.

    Ora mi direte: "Si ma se non capisci niente non è colpa nostra!", beh io rispondo: "Allora tutta questa semplicità di uso/instalalzione che parlate dove è?"

    Poi ubuntu senza internet è NULLA! Non puoi installare nuovi programmi al contrario di Win che li trovi dappertutto.

    Voi parlate sempre di Linux SE fosse stato qui, se sarebbe di la, il problema è che Windows E', quindi gira tutto intorno a lui.

    Io sarei uno dei primi a consigliare ed usare Linux solo se FOSSE VERO tutto quello che si dice di questo, ma io fino ad ora ho avuto solo le prove contrarie.

    Si dice che gira su PC vecchi, ma nel mio che ha 3 anni non supporto l'hardware che ho, quindi non lo posso usare a pieno mentre guarda caso con Win non ho mai problemi.

    Su win non ho mai avuto schermate blu, non devo perdere tempo come dite voi ad aggiornare il mio antivirus solo perchè fa tutto da solo e mi dimentico anche c'è.

    Installo tuto con una semplicità ESTREMA, cosa che su Linux mi sogno perchè devo stare li a scrivere come DOS e se sbaglio una lettera tutto da capo, mentre con Win Avanti -> Avanti -> Accetto -> Ok -> Fine non ho mai problemi d'installazione.

    Su Win ci sono tutti i programmi alternativi gratuiti che mi servono, ho lasciato anche quel programma a pagamento che utilizzavo tempo fa perchè ormai con la grafica posso dire di aver chiuso (per dimostrartelo entra nel mio neo-blog).

    Il mio sistema è sempre veloce e non ho mai problemi.

    La verità è questa: Il PC bisogna saperlo tenere pulito. E' come una macchina, puoi avere anche un ferrari, ma se lo tratti di merda una Fiat panda sarà sempre meglio.

  10. #40
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Questo lo dite voi solo perchè siete di parte. Non è per niente facile usare Linux come dite voi.
    Sicuramente i produttori di questi OS unix non si mettono a fare tutto semplice come Win solo per non assomigliarli.
    Anche l'altro giorno ho provato ad installare la Beta del 9.04 di Ubuntu e mi ha incasinato il PC.
    Ho provato ad installare la 8.04 e mi ha incasinato il PC.

    Ora mi direte: "Si ma se non capisci niente non è colpa nostra!", beh io rispondo: "Allora tutta questa semplicità di uso/instalalzione che parlate dove è?"

    Poi ubuntu senza internet è NULLA! Non puoi installare nuovi programmi al contrario di Win che li trovi dappertutto.

    Voi parlate sempre di Linux SE fosse stato qui, se sarebbe di la, il problema è che Windows E', quindi gira tutto intorno a lui.

    Io sarei uno dei primi a consigliare ed usare Linux solo se FOSSE VERO tutto quello che si dice di questo, ma io fino ad ora ho avuto solo le prove contrarie.

    Si dice che gira su PC vecchi, ma nel mio che ha 3 anni non supporto l'hardware che ho, quindi non lo posso usare a pieno mentre guarda caso con Win non ho mai problemi.

    Su win non ho mai avuto schermate blu, non devo perdere tempo come dite voi ad aggiornare il mio antivirus solo perchè fa tutto da solo e mi dimentico anche c'è.

    Installo tuto con una semplicità ESTREMA, cosa che su Linux mi sogno perchè devo stare li a scrivere come DOS e se sbaglio una lettera tutto da capo, mentre con Win Avanti -> Avanti -> Accetto -> Ok -> Fine non ho mai problemi d'installazione.

    Su Win ci sono tutti i programmi alternativi gratuiti che mi servono, ho lasciato anche quel programma a pagamento che utilizzavo tempo fa perchè ormai con la grafica posso dire di aver chiuso (per dimostrartelo entra nel mio neo-blog).

    Il mio sistema è sempre veloce e non ho mai problemi.

    La verità è questa: Il PC bisogna saperlo tenere pulito. E' come una macchina, puoi avere anche un ferrari, ma se lo tratti di merda una Fiat panda sarà sempre meglio.
    avevi voglia di sfogarti? ce l'hai con linux ho capito! ihhihi ;) devi fartelo amico, non ci devi litigare! potresti scoprire tante cose che con quel traditore di windows non scopriresti mai ;)

    come dire, windows è come quegli amici che ti fanno la bella faccia davanti ma poi dietro sparlano in modo negativo di te..non sò se rendo l'idea!!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    avevi voglia di sfogarti? ce l'hai con linux ho capito! ihhihi ;) devi fartelo amico, non ci devi litigare! potresti scoprire tante cose che con quel traditore di windows non scopriresti mai ;)

    come dire, windows è come quegli amici che ti fanno la bella faccia davanti ma poi dietro sparlano in modo negativo di te..non sò se rendo l'idea!!
    Io con linux? No no! c'è l'ho con chi dice che Linux è, è, è, è, è ancora! RIpeto, sarei uno dei primi a consigliarlo se fosse realmente quel che dice di essere, o almeno, quel che dicono sia.

    Non mi sono sfogato, semplicemente ho scritto la mia esperienza con Linux e per ora è COMPLETAMENTE NEGATIVA!

    Io non posso perdere giornate intere a cercare di capire le partizioni, dove ho installato il sistema, formattare e rischiare di perdere dei dati (esistono i backup, ma supponiamo per qualsiasi motivo non lo abbia potuto fare).

    Ho letto su Ubuntu Facile (ebbene si, mi compro quando posso le riviste di questo e hacker Journal, devo dire che alcune volte mi fanno davvero ridere però) un articolo e ti riporto il testo:
    Restare incollati allo schermo durante l'installazione del sistema operativo èuna delle cose che più noiose cghe ci siano!. Alle volte passare decine di minuti guardare il valore di percentuale dell'instalalzione che aumenta un punto alla volta in attesa del fatidico 100% prima di poter mettere le mani sulla nuova versione è veramente una pena. Evidentemente quelli di Canonica la pensano allo stesso modo e in occasione del rilascio della versione 9.10 di Ubuntu hanno realizzato un programma di installazione che include un'esauriente presentazione. Una dopo l'altra infatti potremo vedere delle scheramte informative su tutto quello che possiamo fare con il nuovo sistema e le sue applicazioni. Potremo ora passare il tempo a leggere e a informarci su quello che ci aspetta una volta terminata la procedura di installazione. Per esempio, scopriremo le caratteristiche di Firefox e di OpenOffice oppure aviare la riproduzione di file multimediali con Ubuntu 9.10. Durante la presentazione potremo comunque tenere sott'occhio la percentuale di completamento dell'installazione in attesa di mettere in pratica quello che abbiamo appena letto. Utilizzare Ubuntu è sempre più facile e divertente!
    QUANTE RISATE MI SONO FATTO!

    Hanno scoperto l'acqua calda

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    ....Evidentemente quelli di Canonica la...
    Canonica? fanno sorridere anche me... sarà forse Canonical?

    Hanno scoperto che è noioso? No =) Hanno cercato di renderlo meno noioso aggiungendo qualcosa che l'utente possa apprezzare... anche se io avrei preferito delle vignette/barzellette
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 18-10-2009 alle ore 17.31.42

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    L'articolo l'ho ricopiato io dal giornale, è ovvio ci siano degli errori di ortografia perchè l'ho scritto velocemente.

    Si, ma non è quelo, è che ne parlano come se hanno fatto qualcosa di nuovo, di mai fatto prima solo perchè è Linux, capisci il mio discorso?

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Bhè... hanno fatto qualcosa di nuovo =)

    Comunque se qui sul forum sentirai dire che linux è qui, linux è là... non saranno frasi dette "solo perchè non si parla del malvagio windows tanto odiato e maledetto da tutti" ma perchè ciò che io (e penso anche Xsescott) diciamo è frutto di una esperienza ^^

    Ovvero: non pensare che parliamo "bene" di Linux solo per sentito dire, o meglio, senza alcuna esperienza solo perchè fa "ganzo" :)

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Forse dovrebbero smettere di publicizzare Linux come sistema operativo facile e divertente, perchè non lo è proprio

    Poi che è sicuro si, è vero, ma sappiamo anche il motivo perchè quest'ultimo non una volta ha avuto gravi problemi di sicurezza!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Questo lo dite voi solo perchè siete di parte. Non è per niente facile usare Linux come dite voi.
    Sicuramente i produttori di questi OS unix non si mettono a fare tutto semplice come Win solo per non assomigliarli.
    Anche l'altro giorno ho provato ad installare la Beta del 9.04 di Ubuntu e mi ha incasinato il PC.
    Ho provato ad installare la 8.04 e mi ha incasinato il PC.

    Ora mi direte: "Si ma se non capisci niente non è colpa nostra!", beh io rispondo: "Allora tutta questa semplicità di uso/instalalzione che parlate dove è?"

    Poi ubuntu senza internet è NULLA! Non puoi installare nuovi programmi al contrario di Win che li trovi dappertutto.

    Voi parlate sempre di Linux SE fosse stato qui, se sarebbe di la, il problema è che Windows E', quindi gira tutto intorno a lui.

    Io sarei uno dei primi a consigliare ed usare Linux solo se FOSSE VERO tutto quello che si dice di questo, ma io fino ad ora ho avuto solo le prove contrarie.

    Si dice che gira su PC vecchi, ma nel mio che ha 3 anni non supporto l'hardware che ho, quindi non lo posso usare a pieno mentre guarda caso con Win non ho mai problemi.

    Su win non ho mai avuto schermate blu, non devo perdere tempo come dite voi ad aggiornare il mio antivirus solo perchè fa tutto da solo e mi dimentico anche c'è.

    Installo tuto con una semplicità ESTREMA, cosa che su Linux mi sogno perchè devo stare li a scrivere come DOS e se sbaglio una lettera tutto da capo, mentre con Win Avanti -> Avanti -> Accetto -> Ok -> Fine non ho mai problemi d'installazione.

    Su Win ci sono tutti i programmi alternativi gratuiti che mi servono, ho lasciato anche quel programma a pagamento che utilizzavo tempo fa perchè ormai con la grafica posso dire di aver chiuso (per dimostrartelo entra nel mio neo-blog).

    Il mio sistema è sempre veloce e non ho mai problemi.

    La verità è questa: Il PC bisogna saperlo tenere pulito. E' come una macchina, puoi avere anche un ferrari, ma se lo tratti di merda una Fiat panda sarà sempre meglio.
    Io personalmente preferisco ubuntu a windows per tanti motivi come tu preferisci windows a linux per altri motivi però prima di dire cose sbagliate io ci starei a pensare due volte:

    Ora mi direte: "Si ma se non capisci niente non è colpa nostra!", beh io rispondo: "Allora tutta questa semplicità di uso/instalalzione che parlate dove è?"
    Dimmi te cosa c'è di difficile nel processo guidato di installazione di ubuntu.

    Poi ubuntu senza internet è NULLA! Non puoi installare nuovi programmi al contrario di Win che li trovi dappertutto.
    Apparte il fatto che non capisco il senso di questa frase, non è assolutamente vero che non esistono programmi per ubuntu ce ne sono a decine di migliaia.

    Si dice che gira su PC vecchi, ma nel mio che ha 3 anni non supporto l'hardware che ho, quindi non lo posso usare a pieno mentre guarda caso con Win non ho mai problemi.
    Ma cosa centra il supporto hardware? Primo non è colpa di ubuntu se l'hardware non è compatibile ma di chi lo produce compatibile solo per windows.
    Quello che la gente vuole dire con la frase da te citata e lo si capisce guardando i requisiti di sistema di ubuntu è il fatto che ubuntu lo si può installare anche su un computer con 256mb di ram mentre con windows questo è impossibile.


    Installo tuto con una semplicità ESTREMA, cosa che su Linux mi sogno perchè devo stare li a scrivere come DOS e se sbaglio una lettera tutto da capo, mentre con Win Avanti -> Avanti -> Accetto -> Ok -> Fine non ho mai problemi d'installazione.
    Ma cosa dici! Chi ti ha mai detto che bisogna utilizzare il terminale per installare un programma! Esiste Aggiungi e Rimuovi Applicazioni con il quale installi i programmi con 2-3 click senza nemmeno scaricarli da windows e in alternativa esistono sempre i pacchetti .deb che dopo averli scaricati basta muovere il mouse e cliccare "Installa Pacchetto" che lo saprebbe fare anche un bimbo di 4 anni.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Facile? Dieci volte più di windows a mio parere :)
    Metti tu un 80enne davanti ad un PC con Eldy o con Windows Vista... prendi un bambino che non ha mai utilizzato un computer e mostragli Sugar o Windows 7...
    A mio modo vedo la semplicità come qualcosa che va misurata su chi ha zero conoscenze, prima di tutto.

    Divertente? Assolutamente sì (dal mio punto di vista).
    Non è divertente far ruotare un desktop cilindrico? Scrivere sul desktop con il fuoco e l'acqua? E spulciare tra migliaia di programmi garantiti e sicuri per trovare quello adatto per me? Poter modificare le più piccole particolarità del SO scrivendo un paio di comandi?
    Se per divertente intendi la capacità di farti divertire, windows ha tutto tranne quello. Devi comprarti tu i giochi, altrimenti Pinball non è un granchè...

    Un mio parente utilizzava il PC portatile (del 2000 mi pare, adesso è parecchio conciato e non va più la alimentazione da batteria) con windows xp per scrivere testi, ascoltare musica e vedere filmati. Windows si impallò 6 mesi fa rischiando di fargli perdere tutto il lavoro che aveva fatto.
    Adesso ha Fluxbuntu, senza internet, grafica moolto più carina ed una suite completa per fare tutto ciò che gli serve (anche giocare!).
    Ah già... non ha mai utilizzato e mai utilizzerà il terminale (semplicemente perchè non sa usarlo).

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Io personalmente preferisco ubuntu a windows per tanti motivi come tu preferisci windows a linux per altri motivi però prima di dire cose sbagliate io ci starei a pensare due volte:

    Dimmi te cosa c'è di difficile nel processo guidato di installazione di ubuntu.
    Cosa credi che non l'abbia fatto? Non posso installarlo nella stessa partizione di Win perchè poi mi da errore Grub Error 18.
    Se lo installo in un'altra partizione non mi carica ne l'uno ne l'altro.
    Devo per forza fare piazza pulita per poterlo usare.
    Faccio guidato e non mi trova tutti gli HD, ma solamenter quelli esyerni quando vorrei instalalrlo in una aprtizione dell'HD fisso, ma non è possibile perchè la devo formattare.

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    [...] Apparte il fatto che non capisco il senso di questa frase, non è assolutamente vero che non esistono programmi per ubuntu ce ne sono a decine di migliaia.
    Io non ho detto che non ci sono programmi per Ubuntu però alla fine è come Win anche se di questo in giro ne trovi di più di programmi come giornali e altro.

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    [...] Ma cosa centra il supporto hardware? Primo non è colpa di ubuntu se l'hardware non è compatibile ma di chi lo produce compatibile solo per windows.
    Quello che la gente vuole dire con la frase da te citata e lo si capisce guardando i requisiti di sistema di ubuntu è il fatto che ubuntu lo si può installare anche su un computer con 256mb di ram mentre con windows questo è impossibile.
    Il computer funziona bene, soltanto che su Win posso usare la 1280x1024, su Linux posso usare solamente la 1280x800, perchè? L'audio idem, si sente strombato mentre su Win no.

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    [...] Ma cosa dici! Chi ti ha mai detto che bisogna utilizzare il terminale per installare un programma! Esiste Aggiungi e Rimuovi Applicazioni con il quale installi i programmi con 2-3 click senza nemmeno scaricarli da windows e in alternativa esistono sempre i pacchetti .deb che dopo averli scaricati basta muovere il mouse e cliccare "Installa Pacchetto" che lo saprebbe fare anche un bimbo di 4 anni.
    I programmi che volevo utilizzare ed instalalre nel repository non c'erano e ho dovuto scaricarli eppure quasi mai ho trovato i pacchetti deb che so benissimo si possono installare ocn il programma apposito, ma la maggior parte degli altri devi:
    Aprire il terminale
    Collegarti ocme utente root nel caso tu non lo sia o non abbia i permessi per installare programmi
    Scompattare il pacchetto
    copiarlo
    installarlo

    Se durante una di queste fasi sbagli devi riscrivere il comando e non mi è successo una volta.

    Poi Firefox? Perchè devo incasinarmi a cercare programmi con lo stesso programma, ma nome diverso e non posso invece scaricare ed installare?

    Io non ci trovo tutta questa semplicità nell'uso sinceramente...

    comunitavirtualio: beh, io quegli effetti non li posso avere eppure il pc non è nemmeno tanto vecchio...

  19. #49
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Biccheddu: e se invece hai linux e vuoi mettere su anche windows.... ne vogliamo parlare?
    Sai che il suo boot manager si mette su il resto e diventa impossibile accedere a Linux?
    Sai che windows è incapace (se non tramite software di terze parti) di leggere le partizioni linux?
    -
    Se vuoi provare e giudicare linux prendi due pc "nuovi" uguali con hardware "decente" e avvia contemporaneamente l'installazione degli OS e relativi software su entrambi.
    Fatto ciò ne riparleremo
    -
    PS: io uso windows dato che mi occupo, tra le altre cose, di assistenza tecnica e quindi "devo" conoscerlo in modo OTTIMALE.
    Linux ce l'ho per la compilazione firmware e smanettamenti vari (lavori impossibili da fare con Win).
    Per il resto con Lin faccio tutto ciò che faccio con Windows senza alcun problema
    Riguardo al terminale mi capita spesso di doverlo usare su Win, meno spesso su Linux :D
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  20. #50
    Guest

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo capito
    Ma posso dirti: nel caso del mio parente non ha avuto il minimo problema.

    Quindi siete 1-1. Ti sei chiesto come mai alla fine del commento scrive "forse è la volta buona che ci liberiamo da MS almeno nei netbook." ?

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Io ripeto, non sono per MS, non ci guadagno niente ad essere di parte

    Se questo OS di Google sarà decente e non avrò problemi probabile me lo installerò o comunque installaerò una Distro di Linux quando sarà funzionale come Win nel mio pc

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Mai provato Wubi?

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Non mastico inglese, ma ho sentito parlare di questo Wubi!
    Però provai ad installare Ubuntu come programma di Windows, ma ricevetti un sacco di errore all'avvio o dopo la disintallazione

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Io ripeto, non sono per MS, non ci guadagno niente ad essere di parte

    Se questo OS di Google sarà decente e non avrò problemi probabile me lo installerò o comunque installaerò una Distro di Linux quando sarà funzionale come Win nel mio pc
    Visto che si declama tanto questo Chrome OS ti volevo far sapere che è semplicemente una versione di opensuse modificata, almeno per ora e se avrà il supporto all'hardware è solo perchè tutte le più importanti case produttici di compute sono pronte ad appogiarlo creand pc compatibili.

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Visto che si declama tanto questo Chrome OS ti volevo far sapere che è semplicemente una versione di opensuse modificata, almeno per ora e se avrà il supporto all'hardware è solo perchè tutte le più importanti case produttici di compute sono pronte ad appogiarlo creand pc compatibili.
    Può essere quello che vuole, ma ripeto che fino a che non ci sarà una distro che mi permetta di utilizzare il PC negli stessi modi di Win non ne userò, per quello sembra che cel'abbia contro Lin!

  27. #57
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Dovreste iniziare a vedere GNU/LInux in modo diverso..... non come un sostituto più economico di windows ma come una alternativa, questo implica anche un approccio alternativo al rapporto con la macchina stessa

  28. #58
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Dovreste iniziare a vedere GNU/LInux in modo diverso..... non come un sostituto più economico di windows ma come una alternativa, questo implica anche un approccio alternativo al rapporto con la macchina stessa
    Sono daccordo con la tua frase ma considera che se compri un portatile il 99% delle volte sei costretto ad acquistare una licenza, penso che la visione di "alternativa" è sottointesa per chi sceglie di usare linux ed è stato costretto ad acquistare una licenza che non userà mai.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  29. #59
    Guest

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Più semplice? Non è più semplice scaricare un programma da internet e dover imparare a memoria dei comandi per scompattarlo ed installarlo. Cioè, sembra un ritorno al DOS. Certo, non tutti i programmi sono così, la maggior parte sono reperibili sui Repository ed installabili/cancellabili con un click, ma gli altri?
    Per di più ci sono diverse estensioni e pacchetti da conoscere e per ognuna vanno imparati certi comandi, con Win bastano due click, che sia exe, che siano msi o altro.

    Ce lo vedete un bambino a dover scrivere righe di comando, magari collegarsi come utente root perchè non è così appena installi Ubutnu, poi scompattare il pacchetto, copiarlo ed installarlo? Se invece i file sono sogenti? Ancora peggio, andrebbero compilati e significa altri comandi da imparare e magari altri programmi da installare.

    Cioè, con tutto il tempo che uso per studiarmi come usare BENE linux, sono già diventato un Esperto di Win o comunque sono già capace di usarlo.

    Non godrà della sicurezza che gode Linux, questo si, ma sappiamo anche il perchè.

    Ora mi sembra strano vendano computer con 128MB di RAM e 600MB di HD. E' lo stesso discorso dei Browser: Se sono un webmaster, non devo ottimizzare il mio sito per IE6 erischiando di penalizzare chi non lo usa, perchè ci sono utenti che non hanno una versione maggiore. Bisogna aggiornarsi.
    In tal proposito voglio ricordarvi questa mia discussione nella quale venni beffeggiato...
    beh in questo messaggio si ha piena conferma delle mie parole:
    http://forum.it.altervista.org/linux...r-linux-2.html

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Potrebbero fare il miglior SO del mondo tanto ci sarà sempre un gruppo di persone pronte a giurare che si trova meglio ad usare MerdinaLinux o MacOSdonalds.
    La vera battaglia ultimamente è sull'immagine non sul prodotto.
    Be.. statti sicuro.. io non faccio parte di quella corrente di pensiero :P

    Comunque devo dire di essere dalla parte sia di binarysun (anche se a volte non tollero quel suo atteggiamento alla "sfottò" che mette in evidenza bruscamente la realtà dei fatti) e sia di bischeddu.
    Infine dico che è altamente impossibile credere che ci sia un nuovo windows 8 poichè è appena arrivato il sette, non si sà mai, che ci stiano lavorando è sicuro ma che esca un domani o tra qualche giorno è non si può dire... chè ne sapete? fai che microsoft fallisce?
    ciauz

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •