Visualizza risultati del sondaggio: Vi piace windows 7

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favoloso

    1 4.35%
  • Buono

    5 21.74%
  • Decente

    5 21.74%
  • Insufficente

    2 8.70%
  • Monnezza

    2 8.70%
  • Windows

    8 34.78%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 41

Discussione: windows 7

  1. #1
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito windows 7

    volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi a testato la ultila beta di windows, la 7 per intenderci, è sapere cosa ne pensate. io onestamente l'ho installata da pochi giorni e sono rimasto sorpreso!! mi sembra un ottimo SO la grafica e quella di (s)vista ma mi sembra più leggero, e non di poco, di (s)vista. se lo avete provato ditemi la vostra!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    È l'ennesimo OS microsoft, diciamo che quando uscirà sarà la final di Vista (che gli utenti hanno acquistato pur essendo una palese beta )
    Comunque non è male (sicuramente il migliore mai sfornato da M$) ma è presto per dare un reale giudizio
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    È l'ennesimo OS microsoft, diciamo che quando uscirà sarà la final di Vista (che gli utenti hanno acquistato pur essendo una palese beta )
    Comunque non è male (sicuramente il migliore mai sfornato da M$) ma è presto per dare un reale giudizio
    Quoto ciò sottolineato dai miei ripetuti test eseguiti.

    Ho recensito in breve il sistema operativo, e diciamo che in teoria mi manca qualcosina da recensire.

    Eccovi le mie impressioni con delle immagini:
    Parte 1 - prime impressioni
    Parte 2 - Programmi base

    P.S.
    Se considerate i link spam potete liberamente censurarli.


    EDIT:
    Ho votato Buono.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma dai...è appena uscito Vista...ancora molto instabile secondo vari programmatori...e già è in programmazione Windows 7...secondo me sarà una "monnezza"...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ma dai...è appena uscito Vista...ancora molto instabile secondo vari programmatori...e già è in programmazione Windows 7...secondo me sarà una "monnezza"...
    Hanno iniziato i lavori subito dopo l'uscita di Vista se non prima proprio per alleggerirlo e per eliminare i bug.

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Hanno iniziato i lavori subito dopo l'uscita di Vista se non prima proprio per alleggerirlo e per eliminare i bug.
    Ah perchè migliorare quello appena creato/in fase di completamento era inutile eh? Io proprio non capisco zio Bill come ragiona...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ah perchè migliorare quello appena creato/in fase di completamento era inutile eh? Io proprio non capisco zio Bill come ragiona...
    Soldi ---> $$$

    Gli aggiornamenti in genere sono gratuiti .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ah perchè migliorare quello appena creato/in fase di completamento era inutile eh? Io proprio non capisco zio Bill come ragiona...
    Mah... A mio parere quando ha deciso di buttare fuori Vista ha pensato a una cosa tipo:
    "E' da troppi anni che non sforniamo un sistema operativo... Però quello che stiamo progettando sarà pronto fra troppo tempo... Per ora qualcosa però ce l'abbiamo... Anche se contiene molti problemi... Ma si dai, buttiamo fuori quello che abbiamo..."

    Secondo me con vista non si immaginavano di avere tutti questi problemi...
    Boh, comunque sono d accordo con miki... Vista è fuori da un annetto... Com'è possibile dopo così poco tempo sfornare un altro sistema operativo?

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Guardando i tuoi screenshot:

    1-->Mi ha colpito la barra delle applicazioni che è spessa (a mio parere TROPPO)!

    2-->Paint & word pad devo dire che hanno fatto un NOTEVOLE progresso
    Bisognerebbe visualizzare la calcolatrice in modo "scientifica" per vedere se hanno aggiunto nuove funzioni *(numeri complessi, integrali, derivate...).

    *Dico questo perché la mia calcolatrice (tascabile) li calcola... mi chiedevo perché la Microsoft non l'ha fatto...

    Comunque se è più leggeroi di vista è 'perfetto'

    CIAO!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-03-2009 alle ore 00.52.14 Motivo: eliminato edit

  10. #10
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Guardando i tuoi screenshot:

    1-->Mi ha colpito la barra delle applicazioni che è spessa (a mio parere TROPPO)!

    2-->Paint & word pad devo dire che hanno fatto un NOTEVOLE progresso
    Bisognerebbe visualizzare la calcolatrice in modo "scientifica" per vedere se hanno aggiunto nuove funzioni *(numeri complessi, integrali, derivate...).

    *Dico questo perché la mia calcolatrice (tascabile) li calcola... mi chiedevo perché la Microsoft non l'ha fatto...

    Comunque se è più leggeroi di vista è 'perfetto'

    CIAO!

    Ecco a te, ho notato delle grandi novità grazie a te:
    Windows 7 - Parte 3 (Nuove calcolatrici)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io ho votato decente...guardanti gli screen postati da lupo91 ...non mi piace per niente!
    Vi dico il prechè: voi avete detto che è più leggero di sVista...quindi ho votato decente solo per quello!
    La grafica fa cagare.......anche perchè è messa tra linux e mac! Non ne ha una propria! ...come grafica preferivo quella di sVista...ciauuu! ^^

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    L'ho testato su macchina virtuale .... parte della grafica si ispira a altri sistemi operativi, ma la base resta quella di vista, utilizzo molto ridotto di risorse, con impostato 521Mb sdi ram e un processore da 1,8 andava alla medesima velocità di vista su dual core da 1,8 e 4Gb di ram.

    Certamente vista è il "preludio" di windows7, alla Microsoft hanno sfornato, con vista) un'altro windows ME ... ovvero un sistema non terminato e otimizzato.

    C'è da dire che biona parte della base di windows7 è stata "riscritta" rispetto a windows vista.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A me capita spesso che se mi insultano dicendo che non sò fare niente dò il meglio di me stesso.
    Quindi non mi restà chè dire questo:
    Windows 7 sarà il solito windows basato sul DOS, sul quale sarà possibile programamre in assembly a 16 bit e usare le direttive del DOS (21h eccetera...) niente di più niente di meno.
    Non aggiungerà niente di nuovo in quanto tutta quella "bella grafica" che ha è stata già arrivata e superata da altri (vedi il KDE).
    Spero almeno che si avvicini molto di più al mio adorato xp.
    Per la cronaca:
    Ho votato windows, che nel sondaggio lo hai messo prima di monneza e questa cosa mi è piacuta molto.
    :-)
    Ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho votato windows...
    In questo momento lo sto facendo provare ad un mio amico, e funziona abbastanza bene.
    Per il resto è sempre windows

    Non aggiungerà niente di nuovo in quanto tutta quella "bella grafica" che ha è stata già arrivata e superata da altri (vedi il KDE).
    Quoto in pieno

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io proporrei un altro link su vista :
    http://blogs.ugidotnet.org/raffaele/.../27/94770.aspx

    In ogni caso, penso che non si può giudicare un sistema operativo da semplici schermate o da quello che "si sente dire in giro"; per tale motivo mi sono astenuto dal votare.

  16. #16
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non sono interessato, uso esclusivamente Ubuntu da un anno e mezzo. E ne sono felice.

  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    L'ho testato su macchina virtuale .... parte della grafica si ispira a altri sistemi operativi, ma la base resta quella di vista, utilizzo molto ridotto di risorse, con impostato 521Mb sdi ram e un processore da 1,8 andava alla medesima velocità di vista su dual core da 1,8 e 4Gb di ram.

    Certamente vista è il "preludio" di windows7, alla Microsoft hanno sfornato, con vista) un'altro windows ME ... ovvero un sistema non terminato e otimizzato.

    C'è da dire che biona parte della base di windows7 è stata "riscritta" rispetto a windows vista.
    Con la differenza che Me era più stabile
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    L'ho testato su macchina virtuale .... parte della grafica si ispira a altri sistemi operativi, ma la base resta quella di vista, utilizzo molto ridotto di risorse, con impostato 521Mb sdi ram e un processore da 1,8 andava alla medesima velocità di vista su dual core da 1,8 e 4Gb di ram.
    Se è così è bellino

    Spero almeno che si avvicini molto di più al mio adorato xp.
    Quoto !


    EDIT:

    ho votato 'buono' ma: come é inteso 'windows' ?? in modo dispregiativo o meno? Perché è l'ultima scelta??
    Ultima modifica di alemoppo : 22-03-2009 alle ore 17.59.45

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Con la differenza che Me era più stabile
    Hai mai provato a staccare il mouse PS/2 (sotto windows me) mentre stai lavorando?
    E a togliere un disco floppy/cd-rom mentre lo stà leggendo?
    Hai notato che in win me le "schermate blu" sono molto più frequenti rispetto a windows vista e xp?
    La stabilità di un sistema operativo dipende anche da questo, cioè dal modo in cui esso
    "gestisce le eccezioni".
    Non credo che sotto win wista ci siano questi problemi... l'unico problema è la sua pesantezza infatti gli stessi effeti grafici che mi da esso con 2 gb di ram me li da Mandriva 2008 con 512

    Ci sono tante cose che odio di windows vista (Ad esempio non posso mettere a tutto schermo il CMD) ma per quanto riguarda la stabilità non ho da dire nulla.

    Ciao

    EDIT:
    Per non parlare poi che windows è un sistema dove tutto è concesso e poi ti devi settare i "non permessi"
    Invece sotto linux ti devi settare i permessi.
    A questo punto per uno chè dice "la sicurezza è tutto" cosa è meglio?
    Ultima modifica di atterzolivello : 22-03-2009 alle ore 18.14.59

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Io ho messo decente. Per ora l'ho provato solo su virtual machine, e, diversamente da vista, si è installato in meno tempo e in più gira dignitosamente (è sempre su una vm).
    Staremo a vedere la final release come sarà.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Speriamo in meglio non ho voglia di spendere 12 e passa ore di.... per un sistema cacchetta :-)

  22. #22
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

  23. #23
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    A mio parere, ho votato Buono.
    Però, considerando che la grafica è bella (ma non so se appesantirà troppo il computer) e che la maggior parte delle applicazioni non funzionerà su Win7.. Direi che non sarebbe granchè :/
    A questo punto, meglio Windows Vista (Anche se Windows XP è il migliore al momento :D)..
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da finalgalaxy Visualizza messaggio
    .. la maggior parte delle applicazioni non funzionerà su Win7.. Direi che non sarebbe granchè :/
    A dire la verità gli stessi programmi che usavo su xp e vista funzionano tutti su seven apparte qualcuno

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ovvio alla base di windows xp/vista/seven
    c'è windows NT alla base di windows NT c'è MS-DOS ecco perchè i programmi che faccio in assembly usando le direttive dos mi partono sia su xp chè su vista
    non mi stupisco più di tanto...
    Secondo me questa cosa della compatibilità è una CZ.
    :-)
    Ultima modifica di atterzolivello : 22-03-2009 alle ore 22.00.49

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ancora non l'ho provato ma lo farò a giorni (dopo aver formattato il pc) comunque ho votato windows perchè ho paura che sia proprio il solito sistema di zio bill, che limita l'utente con un minimo di conoscenze
    questo lo dico perchè da quando sono passato a linux ho sempre visto win come qualcosa nemmeno degno di accendersi

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    @atterzolivello:
    Scusami, ma che tipo di programmi fai in assembly?
    Sicuramente fare un programma con effetti grafici non è alla portata di tutti (utilizzando questo particolare linguaggio).

    La compatibilità? l'esistenza della maggior parte dei problemi è dovuta a (pseudo)programmatori che non seguono le linee guida di Microsoft.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Programmi a linea di comando, niente effetti grafici, comunque se io faccio un programma in C mi va su tutti i windows.
    E anche il compilatore mi va (Dev-Cpp).

    EDIT:
    Con java stò iniziando a fare le GUI cioè a fare un'applicazione con interfaccia grafica ma questo non centra...
    comunque se tu noti i programmi per xp vanno su vista (ad esempio GTA San Andreas) magari i prog FATTI A POSTA per vista non vanno su xp, perchè, appunto, sono stati fatti a posta. Tralasciamo alcuni aspetti tecnici come le librerie grafiche...
    Ultima modifica di atterzolivello : 23-03-2009 alle ore 16.02.27

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Dipende... se il tuo programma scrive in un file situato nella directory di lavoro (per esempio c:\programmi\mio_sw\), utilizzando Windows XP non hai problemi; utilizzando Windows Vista è necessario dargli i privilegi di amministratore.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Questi, a mio avviso, non sono problemi di compatibilità software.
    Ma per chiarirci entrambi le idee meglio cercare la definizione di compatibilità software.
    Ciao :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •