Visualizza risultati del sondaggio: Chi è il migliore a programmare su altervista?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • programmazioned

    1 7.69%
  • svacant

    2 15.38%
  • andreafallico

    0 0%
  • dreadnaut

    1 7.69%
  • dementialsite

    1 7.69%
  • debug

    1 7.69%
  • biccheddu

    0 0%
  • sIM

    5 38.46%
  • mycarlo - nokiagames

    0 0%
  • miki92

    2 15.38%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 57 di 57

Discussione: Chi è il migliore?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ma io non penso di essere degno di entrare in quella lista. Tutto ciò che so alla fine lo devo allo staff del forum (che con i continui ban passati mi hanno forzato lo studio del PHP) e ad un mio amico, Matteo (alias probid, alias programmazioned) che mi ha davvero aiutato molto con il PHP.

    Ultimo ma non meno importante, devo ringraziare NetSkin che mi ha aiutato tantissime volte con script pronti (creati da lui) che poi ho unito al sito. Molte volte non avevo tempo e lui mi ha dato una grandissima mano.

    Ora tutta la struttura dei miei siti si basa su "tecnologie" che ho ideato solo grazie a NetSkin e Probid.

    Grazie ad entrambi!!!

    P.S. Io ho votato, ma non a me!!!
    Per questo motivo il topic non ha senso.. tra programmatori ci si aiuta, si collabbora, per questo non esiste IL MIGLIORE, a mio avviso poi ognuno la pensi come vuole
    Mi astengo dal voto.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    -.-

    Ma non ho detto che non ci si aiuta (poi questo è un forum se non ci aiutiamo qui...) .
    Come in una classe esiste il più bravo devi amettere che qualcuno ti possa essere suepriore :D

  3. #33
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    A mio parere non si può misurare la bravura...
    Uno potrebbe essere bravo in un campo deella programamzione e un altro in un altro campo...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    -.-

    Ma non ho detto che non ci si aiuta (poi questo è un forum se non ci aiutiamo qui...) .
    Come in una classe esiste il più bravo devi amettere che qualcuno ti possa essere suepriore :D
    Questo non lo metto in dubbio ma per l'appunto la bravura non può essere misurata (io e alemoppo siamo filosofi della stessa corrente di pensiero )
    è assurdo dire di essere il miglior programmatore, bisognerebbe innanzitutto specificare in quale ambito (programmazione di sistema, web, database eccetera... ) poi in quale linguaggio (assembly, c, c++, java, pascal, php, SQL) e via di seguito, alla fine avremo una lista di persone definite "i migliori programmatori" ma che sanno poco e nulla rispetto ad alcuni della stessa lista o molto di più rispetto ad altri della stessa lista.
    Se fosse stato un sondaggio su chi ne sà di più su php, sarebbe stato un sondaggio fatto bene (e neanche, queste domande non si dovrebbero fare).

    La cosa bella ma anche svantaggiosa dell'informatica è che non puoi fare nulla da solo, non è come la matematica lì si che possiamo cercare i migliori, anzi se questo migliore si presenta io avrei bisogno di un aiutino

  5. #35
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Tsk, sondaggio a simpatia: non apprezzerete mai la nerdezza di dr, che non può in alcun modo competere con la nostra

    Con il potere conferitomi decreto che egli debba essere da oggi considerato il sommo e indiscusso re dei programmatori; saranno presi provvedimenti adeguati in conseguenza di eventuali rimostranze o ulteriori discussioni sul tema.

    Restando in attesa di riscontri dall'alto concernenti l'adempimento alle pratiche bancarie convenute, chiudo il sondaggio e banno miki per ingiustificato senso di inferiorità e per aver fatto quasi commuovere (cerebralmente?!) il supremo maestro.


    P.S: i grandi programmatori esistono eccome...soprattutto della mente umana ;)

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    *Pensa...no ti prego dimmi di no! >.<*
    Citazione Originalmente inviato da rockaffe2
    Oh vedo che anche i lecchini son sempre presenti sul forum
    PS. Io che ci faccio in quella lista? o.O" So fare solo qualcosina.... ò.ò

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    *Pensa...no ti prego dimmi di no! >.<*


    PS. Io che ci faccio in quella lista? o.O" So fare solo qualcosina.... ò.ò
    INTANTO STAI VINCENDO! xD

  8. #38
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    I programmatori "migliori" esistono (alla Google mica pigliano i più imbranati ), ma in cosa consiste secondo voi la "bravura"?
    Ritengo che un buon programmatore non sia colui che sa "inventare" il codice migliore: esistono un'infinità di algoritmi già inventati da altri e in gran parte ottimizzati. Secondo me un buon programmatore è colui che sa usare meglio gli algoritmi già esistenti, ovvero chi sa risolvere un problema di programmazione in meno tempo e con algoritmi più facili, al contrario di chi cerca di realizzare il programma "perfetto", talvolta inventando lui degli script intricatissimi che alla fine si rilevano pieni di errori e che sono difficilmente maneggiabili.
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Tsk, sondaggio a simpatia: non apprezzerete mai la nerdezza di dr, che non può in alcun modo competere con la nostra

    Con il potere conferitomi decreto che egli debba essere da oggi considerato il sommo e indiscusso re dei programmatori; saranno presi provvedimenti adeguati in conseguenza di eventuali rimostranze o ulteriori discussioni sul tema.
    ;)
    Prendendo visione di questo provvedimento, prendo atto ed eseguo immantinente:

    [Prende la spada, la poggia sulla spalla del suddetto dr, e proclama:]

    <Con il potere conferitomi da Spock e Yoda, io ti dichiaro:

    Altervista Evangelist

    >

    [cambia spalla]

    <E da questo momento servirai AV con tutte le tue web-energie>

    <E ricorda... « Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa. Mai per attaccare. »>

    Risposta adatta al topic :D
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 18-12-2009 alle ore 20.49.59

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Dr?
    Chi sarebbe costui?
    Non vi intendo, qualcuno mi può illuminare?

  11. #41
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dr = Dreadnaut
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Ah.. non avevo capito, si sono d'accordo

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Non merito assolutamente di entrare li, in ogni caso non ho mai visto lavori completi degli utenti li sopra se non il mio e non posso quindi esprimere un giudizio, però mi fa piacere che mi abbia messo
    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Dai, se c'è Biccheddu ci puoi stare anche tu: dispensi sapere con garbo e stile.
    Non capisco se è una presa in giro o meno, in ogni caso mi garba
    Ultima modifica di biccheddu : 18-12-2009 alle ore 22.26.47

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Avverto una leggera punta di ironia in quel messaggio

  15. #45
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    I programmatori "migliori" esistono (alla Google mica pigliano i più imbranati ), ma in cosa consiste secondo voi la "bravura"?
    Ritengo che un buon programmatore non sia colui che sa "inventare" il codice migliore: esistono un'infinità di algoritmi già inventati da altri e in gran parte ottimizzati. Secondo me un buon programmatore è colui che sa usare meglio gli algoritmi già esistenti, ovvero chi sa risolvere un problema di programmazione in meno tempo e con algoritmi più facili, al contrario di chi cerca di realizzare il programma "perfetto", talvolta inventando lui degli script intricatissimi che alla fine si rilevano pieni di errori e che sono difficilmente maneggiabili.
    nessuno ha commentato questo post :/
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Sì la bravura sta nel fare le cose difficili in modo semplice.
    Come faccio io d'altronde.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Per risolverli perl bisogna ovviamente conoscere bene il linguaggio utilizzato, quindi serve molta teoria più che pratica

    Binarysun, svacant cerca di rubarti il posto di più modesto

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Come siete modesti! u.u
    Riguardo al sondaggio posso sapere chi mi ha votato? xD Grazie! **

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Io perché ho visto il sito di Leone webdesign e mi è sembrato carino. Gli altri due non so chi siano.

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Una domanda:
    A cosa vi serve sapere chi è il migliore?

    Non esiste il miglior programmatore, ne tanto meno il primo della classe, i voti a scuola sono solo dei formalismi dei numeri per dire che io ad esempio ho studiato, niente di più.

  21. #51
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Io non sono stato inserito nella lista, ma vi perdono, del resto sono un fuoriclasse

    binarysun: un buon programmatore è considerato tale sopratutto se è indipendente dal linguaggio, secondo me questo va misurato in abilità nel problem solving, algoritmica e capacità di astrazione.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Io non ho ancora votato...ma credo di votare debug oppure biccheddu! **

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Io non ho ancora votato...ma credo di votare debug oppure biccheddu! **
    Perchè?

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Accetto tangenti!!!Vendo VOTI!!!
    In ac o in denaro, non importa accetto comunque

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Accetto tangenti!!!Vendo VOTI!!!
    In ac o in denaro, non importa accetto comunque
    Italiano al 100%.


    ps ti passo l'anticipo!

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Il mio preferito è stoner

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Italiano al 100%.


    ps ti passo l'anticipo!
    Ecco il tuo voto svacant.. attendo con trepidazione il resto del dearo che mi devi...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •