Per questo motivo il topic non ha senso.. tra programmatori ci si aiuta, si collabbora, per questo non esiste IL MIGLIORE, a mio avviso poi ognuno la pensi come vuole :wink:
Mi astengo dal voto.
Printable View
-.-
Ma non ho detto che non ci si aiuta (poi questo è un forum se non ci aiutiamo qui...) .
Come in una classe esiste il più bravo devi amettere che qualcuno ti possa essere suepriore :D
A mio parere non si può misurare la bravura...
Uno potrebbe essere bravo in un campo deella programamzione e un altro in un altro campo...
Questo non lo metto in dubbio ma per l'appunto la bravura non può essere misurata (io e alemoppo siamo filosofi della stessa corrente di pensiero :mrgreen:)
è assurdo dire di essere il miglior programmatore, bisognerebbe innanzitutto specificare in quale ambito (programmazione di sistema, web, database eccetera... ) poi in quale linguaggio (assembly, c, c++, java, pascal, php, SQL) e via di seguito, alla fine avremo una lista di persone definite "i migliori programmatori" ma che sanno poco e nulla rispetto ad alcuni della stessa lista o molto di più rispetto ad altri della stessa lista.
Se fosse stato un sondaggio su chi ne sà di più su php, sarebbe stato un sondaggio fatto bene (e neanche, queste domande non si dovrebbero fare).
La cosa bella ma anche svantaggiosa dell'informatica è che non puoi fare nulla da solo, non è come la matematica lì si che possiamo cercare i migliori, anzi se questo migliore si presenta io avrei bisogno di un aiutino :mrgreen:
Tsk, sondaggio a simpatia: non apprezzerete mai la nerdezza di dr, che non può in alcun modo competere con la nostra http://www.hwupgrade.it/forum/images...on_redface.gif
Con il potere conferitomi decreto che egli debba essere da oggi considerato il sommo e indiscusso re dei programmatori; saranno presi provvedimenti adeguati in conseguenza di eventuali rimostranze o ulteriori discussioni sul tema.
Restando in attesa di riscontri dall'alto concernenti l'adempimento alle pratiche bancarie convenute, chiudo il sondaggio e banno miki per ingiustificato senso di inferiorità e per aver fatto quasi commuovere (cerebralmente?!) il supremo maestro.
P.S: i grandi programmatori esistono eccome...soprattutto della mente umana ;)
*Pensa...no ti prego dimmi di no! >.<*
PS. Io che ci faccio in quella lista? o.O" So fare solo qualcosina.... ò.òCitazione:
Originalmente inviato da rockaffe2
I programmatori "migliori" esistono (alla Google mica pigliano i più imbranati :mrgreen:), ma in cosa consiste secondo voi la "bravura"?
Ritengo che un buon programmatore non sia colui che sa "inventare" il codice migliore: esistono un'infinità di algoritmi già inventati da altri e in gran parte ottimizzati. Secondo me un buon programmatore è colui che sa usare meglio gli algoritmi già esistenti, ovvero chi sa risolvere un problema di programmazione in meno tempo e con algoritmi più facili, al contrario di chi cerca di realizzare il programma "perfetto", talvolta inventando lui degli script intricatissimi che alla fine si rilevano pieni di errori e che sono difficilmente maneggiabili.
Prendendo visione di questo provvedimento, prendo atto ed eseguo immantinente:
[Prende la spada, la poggia sulla spalla del suddetto dr, e proclama:]
<Con il potere conferitomi da Spock e Yoda, io ti dichiaro:
Altervista Evangelist
>
[cambia spalla]
<E da questo momento servirai AV con tutte le tue web-energie>
<E ricorda... « Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa. Mai per attaccare. »>
Risposta adatta al topic :D
Dr?
Chi sarebbe costui?
Non vi intendo, qualcuno mi può illuminare? :mrgreen:
Dr = Dreadnaut
Ah.. non avevo capito, si sono d'accordo :mrgreen:
Non merito assolutamente di entrare li, in ogni caso non ho mai visto lavori completi degli utenti li sopra se non il mio e non posso quindi esprimere un giudizio, però mi fa piacere che mi abbia messo :mrgreen:
EDIT:
Non capisco se è una presa in giro o meno, in ogni caso mi garba :lol:
Avverto una leggera punta di ironia in quel messaggio :mrgreen:
Sì la bravura sta nel fare le cose difficili in modo semplice.
Come faccio io d'altronde.
Per risolverli perl bisogna ovviamente conoscere bene il linguaggio utilizzato, quindi serve molta teoria più che pratica :wink:
Binarysun, svacant cerca di rubarti il posto di più modesto :lol:
Come siete modesti! u.u
Riguardo al sondaggio posso sapere chi mi ha votato? xD Grazie! **
Io perché ho visto il sito di Leone webdesign e mi è sembrato carino. Gli altri due non so chi siano.
Una domanda:
A cosa vi serve sapere chi è il migliore?
Non esiste il miglior programmatore, ne tanto meno il primo della classe, i voti a scuola sono solo dei formalismi dei numeri per dire che io ad esempio ho studiato, niente di più.
Io non sono stato inserito nella lista, ma vi perdono, del resto sono un fuoriclasse :mrgreen:
binarysun: un buon programmatore è considerato tale sopratutto se è indipendente dal linguaggio, secondo me questo va misurato in abilità nel problem solving, algoritmica e capacità di astrazione.
Io non ho ancora votato...ma credo di votare debug oppure biccheddu! **
Accetto tangenti!!!Vendo VOTI!!!
In ac o in denaro, non importa accetto comunque :mrgreen:
Il mio preferito è stoner