Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Grafico di AV e counter histats. Perchè i dati non coincidono?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Grafico di AV e counter histats. Perchè i dati non coincidono?

    Salve a tutti!
    Nella home page del mio sito c'è un contatore histats che segna circa la metà di visitatori rispetto a quelli del grafico di Altervista nella pagina "dettagli sito"
    Nei vostri siti c'è corrispondenza tra i dati? E in ogni caso sapete dirmi come mai succede questo e soprattutto a chi credere?
    Grazie!!!
    Ultima modifica di rosalbacorallo : 21-12-2009 alle ore 13.53.48 Motivo: errore di battitura

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dipende da quali dati intendi. Se sono visite totali sicuramente quello di AV è più preciso perchè prende i dati dai log del server. Mentre se parli di visite uniche non saprei che dirti, non so se i log di AV dividono per visite uniche o totali.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Biccheddu, mi riferisco ai dati del grafico che compare in questa pagina
    http://it.altervista.org/community/i...lo-l72338.html
    quindi sia alle pagine totali che ai visitatori unici, in entambi i casi, infatti c'è un enorme differenza rispetto ai conteggi di histats
    Chissà magari è perchè ho messo il contatore solo in home page e invece AV registra anche eventuali accessi ad altre pagine del sito
    boh!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosalbacorallo Visualizza messaggio
    Grazie Biccheddu, mi riferisco ai dati del grafico che compare in questa pagina
    http://it.altervista.org/community/i...lo-l72338.html
    quindi sia alle pagine totali che ai visitatori unici, in entambi i casi, infatti c'è un enorme differenza rispetto ai conteggi di histats
    Chissà magari è perchè ho messo il contatore solo in home page e invece AV registra anche eventuali accessi ad altre pagine del sito
    boh!
    Sembarc he il rpoblema derivi dal fatto che il grafico di altervista registri anche i bot e gli spider

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora è ovvio. Se lo metti solo in una pagina, il contatore esterno registra solo le visite a quella pagina, mentre AV qualsiasi richiesta al server

  6. #6
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    penso che il vero motivo sia quello detto da cmsmania:
    Il grafico di altervista comprende anche bot e spider

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •