Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore Could not instantiate mail function

  1. #1
    fantaciangiuti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-08-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Errore Could not instantiate mail function

    Buongiorno. Sul mio sito ho messo uno script che dovrebbe mandare mail di risposta ad una determinata operazione oltre che pubblicare la stessa su telegram. La parte di telegram funziona ma le mail mi ritornano errore Could not instantiate mail function. Come posso ovviare? Il proprietario dello script mi ha consigliato di chiedervi su PHPMailer che per la sua soluzione fornisce il seguente troubleshooting.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Esegui questo script: http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html

    PHPMailer se utilizza la funzione mail() come mi pare di aver letto nel link che hai indicato, dovrebbe funzionare. Se utilizza però un server SMTP esterno, non è possibile utilizzarlo perché le connessioni esterne, se attivate, comunicano solamente attraverso le porte 80 e 443.

    Intanto fai la prova che ti ho suggerito, così vediamo se il problema è la funzione mail() o una configurazione dello script.

    Ciao!

  3. #3
    fantaciangiuti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-08-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Esegui questo script: http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html

    PHPMailer se utilizza la funzione mail() come mi pare di aver letto nel link che hai indicato, dovrebbe funzionare. Se utilizza però un server SMTP esterno, non è possibile utilizzarlo perché le connessioni esterne, se attivate, comunicano solamente attraverso le porte 80 e 443.

    Intanto fai la prova che ti ho suggerito, così vediamo se il problema è la funzione mail() o una configurazione dello script.

    Ciao!
    Ho fatto un file con quel codice e lo ho caricato. Adesso come faccio a verificarlo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se hai sostituito "tuaemail" e "tuosito" ed hai scritto il codice dentro un file .php, devi solamente visitare la pagina normalmente con un browser. Che scritta appare? L'email viene recapitata? (controlla anche su spam/posta indesiderata).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •