Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problemi insert con database altervista

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Problemi insert con database altervista

    Ciao a tutti, io ho un piccolo problema. Ho creato un forum da solo e nel momento di testarlo su altervista, solo la registrazione dell'utente non mi funziona(come tutto il resto quindi). In locale funziona tutto bene. Ovviamente ho impostato i parametri della connessione e per capire il motivo ho usato un mysql_error(). Qualcuno mi puo' spiegare il motivo per cui le tabelle si creano e invece ci sono problemi con insert???? Thank you!!!(ovviamente non pago chi mi aiuta :P)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    mysql_error() da errori? Prova a far la echo delle query per vedere se tutte le variabili vengono lette correttamente.

    Ciao!

  3. #3
    befashionable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-01-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    che significa in locale funziona tutto bene?
    comunque io ho postato "insert db" , perchè avevo anche problemi con l'insert,pensa i dati li stampavo a schermo con echo ma non me li inseriva nel database(o solo una parte) ,infatti per ora mi inserisce solo una parte. STRANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Cmq Magari posta il codice così vediamo un po. :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    mysql_error() da errori? Prova a far la echo delle query per vedere se tutte le variabili vengono lette correttamente.

    Ciao!
    L'errore che mi da' sul database di altervista e' questo "INSERT command denied to user 'blaster83'@'localhost' for table 'utenti'". Per quanto riguarda la creazione delle varie tabelle non ho avuto problemi con la clausola CREATE, il problema c'è solo quando devo inserire i record nel database tramite form.

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da befashionable Visualizza messaggio
    che significa in locale funziona tutto bene?
    comunque io ho postato "insert db" , perchè avevo anche problemi con l'insert,pensa i dati li stampavo a schermo con echo ma non me li inseriva nel database(o solo una parte) ,infatti per ora mi inserisce solo una parte. STRANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Cmq Magari posta il codice così vediamo un po. :D
    Significa che sviluppando il sistema sul mio pc(e collaudandolo) tutto funziona perfettamente. Stampare i dati a schermo e' una cosa semplice, ho iniziato a pensare che il problema stia nei permessi....... ma non ho trovato nulla a riguardo sui permessi di altervista......(p.s io il programmatore lo faccio di professione e non mi e' mai capitato una cosa del genere:uhm)
    Ultima modifica di alemoppo : 21-01-2013 alle ore 04.15.50 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "Edita" per modificare i messaggi

  5. #5
    befashionable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-01-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    altervista mette a disposizione php my admin , il quale ti dice come settare i parametri della connessione e ti offre già un db bello e pronto sul quale puoi creare tabelle a tuo piacimento .
    Non ti nascondo che anche io trovo strano alcune cose che succedono a runtime.
    comunque io ti invito a postare il codice e se il codice lo hai preso da qualche sito accertati che sia
    compatibile con php5 .

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da befashionable Visualizza messaggio
    altervista mette a disposizione php my admin , il quale ti dice come settare i parametri della connessione
    phpMyAdmin offre soltanto un'interfaccia al database. Dove sono scritti i parametri della connessione su phpMyAdmin?
    Quello che si può fare con phpMyAdmin lo si può fare anche via PHP (anche perché phpMyAdmin è uno script PHP).


    Tornando al problema:
    Hai esaurito lo spazio disponibile? (lo spazio del database è quello dei file). Visto che hai un account del 2010, probabilmente hai 100MB invece di 500: leggi qui.
    Inserendo la query in phpMyAdmin funziona?
    È una semplice INSERT o è una query più articolata? Magari contiene dei comandi non consentiti...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-01-2013 alle ore 12.47.36

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blaster83:

    l'errore che hai postato sopra si verifica quando il tuo database finisce in modalità readonly per spazio esaurito, ora però il database si trova in una condizione normale, hai ricevuto una qualche notifica in merito?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da befashionable Visualizza messaggio
    altervista mette a disposizione php my admin , il quale ti dice come settare i parametri della connessione e ti offre già un db bello e pronto sul quale puoi creare tabelle a tuo piacimento .
    Non ti nascondo che anche io trovo strano alcune cose che succedono a runtime.
    comunque io ti invito a postare il codice e se il codice lo hai preso da qualche sito accertati che sia
    compatibile con php5 .
    Il codice non lo posto per questioni di sicurezza, io uso php 5.4.6, i parametri sono settati correttamente visto che la creazione delle tabelle ha avuto successo con il file di installazione, il problema l'ho riscontrato quando ho fatto la mia registrazione di prova tramite il modulo che ho messo a disposizione dei visitatori.....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    phpMyAdmin offre soltanto un'interfaccia al database. Dove sono scritti i parametri della connessione su phpMyAdmin?
    Quello che si può fare con phpMyAdmin lo si può fare anche via PHP (anche perché phpMyAdmin è uno script PHP).


    Tornando al problema:
    Hai esaurito lo spazio disponibile? (lo spazio del database è quello dei file). Visto che hai un account del 2010, probabilmente hai 100MB invece di 500: leggi qui.
    Inserendo la query in phpMyAdmin funziona?
    È una semplice INSERT o è una query più articolata? Magari contiene dei comandi non consentiti...

    Ciao!
    Non e' un problema di spazio visto che il database e' praticamente vuoto. Le query inserite tramite phpmyadmin funzionano correttamente. La query e' una semplice INSERT.....

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blaster83:

    purtroppo senza vedere il codice difficilmente ti si può aiutare, in ogni caso il tuo database funziona normalmente, hai selezionato il database my_blaster83?
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    blaster83:

    purtroppo senza vedere il codice difficilmente ti si può aiutare, in ogni caso il tuo database funziona normalmente, hai selezionato il database my_blaster83?
    La configurazione e' ok, altrimenti non sarei riuscito nemmeno a creare le tabelle tramite lo script di installazione. Il problema e' che le query con INSERT da un file di elaborazione da me creato non funziona, se lo faccio direttamente su database funziona. L'errore che mi da' e' questo "INSERT command denied to user 'blaster83'@'localhost' for table 'utenti'"

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se con phpMyAdmin non hai problemi ad effettuare una query di insert nella stessa tabella allora deve esserci qualcosa che non funziona nel codice. Prova a ricontrollare la query, magari non gli passi correttamente il nome del database.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se con phpMyAdmin non hai problemi ad effettuare una query di insert nella stessa tabella allora deve esserci qualcosa che non funziona nel codice. Prova a ricontrollare la query, magari non gli passi correttamente il nome del database.
    Questo lo escludo, altrimenti non avrei potuto creare le tabelle e visto che utilizzo un unico file per la configurazione non penso che la onfigurazione si modifichi da sola. Non e' che nei database messi a disposizione da Altervista i dati possono essere inseriti solo dagli utenti di altervista e non si possono creare delle community personalizzate con un sistema di registrazione e un forum fatto direttamente dall'utente???? Se a questa domanda la risposta e' si......... ho lavorato 5 mesi per il niente:(

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blaster83 Visualizza messaggio
    Non e' che nei database messi a disposizione da Altervista i dati possono essere inseriti solo dagli utenti di altervista e non si possono creare delle community personalizzate con un sistema di registrazione e un forum fatto direttamente dall'utente???? Se a questa domanda la risposta e' si......... ho lavorato 5 mesi per il niente:(
    I dati possono essere immessi dagli script PHP che girano sul tuo spazio.

    Come detto da filsil, controlla le query. Magari vedi cosa da mysqli_error() [o equivalente].

    Ciao!

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    blaster83:

    quello che tu elenchi è certamente possibile, torno a dire che purtroppo senza poter vedere il codice o almeno la query che esegui difficilmente ti si potrà aiutare.
    Gianluca

  16. #16
    amicidomenica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    A me sta succedendo la stessa ho due siti su altervista che funzionano da anni regolarmente.
    Su entrambi ci sono delle pagine che permettono la registrazione dell'utente.
    L'ultima registrazione avvenuta con successo è del 7 marzo 2018.
    Adesso il codice non scrive alcun record sul database.
    Via PHP Admin le insert funzionano.
    Credo che ci sia qualche meccanismo di altervista che impedisce la scrittura dei record via codice.
    E' molto strano che per due siti io riscontri lo stesso anomalia
    Spero in un vs. aiuto per risolvere
    Grazie

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    A distanza di 5 anni direi di provare la stessa cosa: vedi il messaggio di errore. Comunque non riesumare topic vecchi ma creane uno nuovo.
    A me viene da pensare che non sono stati impostati dei valori di default in alcuni campi che la query non assegna.

    Ciao!
    mzanella likes this.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •