Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Guadagni di 0.01 euro ogni 1000 visualizzazioni perche?

  1. #1
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Question Guadagni di 0.01 euro ogni 1000 visualizzazioni perche?

    Salve, vorrei maggiori chiarimenti riguardo al sistema di retribuzione automatico.

    Ho cercato nel forum, ho visto che ci sono anche altri che hanno problemi simili al mio, però non mi sono stati di aiuto.

    Cosiderando per i bunner che uso, soltatanto le visualizzazioni da desktop, la situazione è quella che segue.

    Nel mio sito, visualizzo 2 bunner, un Video Banner e un Leaderboard. Entrambi i tipi, vengono visualizzati insieme, uno nella barra laterale e l'altro su ogni pagina. Quindi entrabi dovrebbero avere lo stesso numero di visualizzazioni.

    Da quando ho abilitato i bunner, circa 2 anni fa, la retribuzione e sempre di 1c ovvero, 0.01 eruo ogni 1000 visualizzazioni uniche. Pur considerando che il mio sito ha una struttura a frame, e che quindi mi rende meno, il guadagno dovrebbe essere comunque piu alto di quello reso.

    Inoltre, mi sono accorto ieri, che le tariffe sono state ridotte, una a circa 1/3 e l'altra a circa un 1/4 e fino a poco tempo fa, era invariata. Sono anche state ridotte le percentuali per strottura a frame. Però stranamente, continuano a essere menzionati i bunner Pushdown e Strip, che altervista da quel che sò, non usa più. Infatti a me, tra le scelte sono spariti da un pezzo.

    Sulla base di quanto detto sopra, mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non vada col sistema di retribuzione automatico. Nel caso che non sia così, allora ci sono delle omissioni di avvisi da parte di AlterVista a me.

    Qualche riga più sotto, ho riportato le tariffe com'erano indicate prima e come sono indicate adesso più i relativi calcoli. Da qui, è ben visibile che neache con le attuali tariffe i guadagni sono pari a 0.01 centesimi di euro ogni 1000 visualizzazioni uniche.

    Inoltre, cheiedo cortesemente allo stuff, di avere dei chiarimenti dettagliati e non delle banali risposte vaghe, come quelle che ho letto in risposta ad altri che hanno scritto nel forum per questioni analoghe.


    Tariffe in precedenza
    Video Banner desktop, 110 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
    Leaderboard desktop, 61 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.

    Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.
    Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip
    nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.

    I formati Pushdown 0x0, Strip 980x50 e Leaderboard 728x90 vengono considerati come un unico formato al
    fine del calcolo delle visualizzazioni uniche.

    Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili
    alla community e del gruppo a cui appartiene il sito.

    * La tariffa indicata in euro è valida per visualizzazioni al di sopra dei 690px e non in strutture a
    frame. Per le visualizzazioni al di fuori di questi criteri è applicata una tariffa del 22% per il
    formato Video Banner 300x250, del 40% per il formato Leaderboard 728x90, rispetto alla tariffa standard.


    Tariffe attuali
    Video Banner desktop, 31 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.
    Leaderboard desktop, 22 centesimi x 1000 visualizzazioni uniche.

    Le retribuzioni sono lorde ed espresse in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche.
    Con visualizzazione unica si intende la visualizzazione di un banner da parte di un unico indirizzo ip
    nell'arco di 24h all'interno del network pubblicitario complessivo di Altervista.

    I formati Pushdown 0x0, Strip 980x50 e Leaderboard 728x90 vengono considerati come un unico formato al
    fine del calcolo delle visualizzazioni uniche.

    Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili
    alla community e del gruppo a cui appartiene il sito.

    * La tariffa indicata in euro è valida per visualizzazioni al di sopra dei 690px e non in strutture a
    frame. Per le visualizzazioni al di fuori di questi criteri è applicata una tariffa del 20% per il
    formato Video Banner 300x250, del 27% per il formato Leaderboard 728x90, rispetto alla tariffa standard.


    guadagni reali
    Totale tra i due bunner 1 centesimo x 1000 visualizzazioni.


    Calcoli con tarriffe precedenti
    Video Banner desktop = 22% di 1.10 euro = 0.242 circa 24 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
    Leaderboard desktop = 40% di 0.61 euro = 0.244 circa 24 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
    totale = 0.242+0.244 = 0.486 euro circa 50 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche


    Calcoli con tarriffe attuali
    Video Banner desktop = 20% di 0.31 euro = 0.062 circa 6 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
    Leaderboard desktop = 27% di 0.22 euro = 0.0594 circa 6 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche
    totale = 0.062+0.0594 = 0.1214 euro circa 12 centesimi ogni 1000 visualizzazini uniche

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Per evitare fraintendimenti, prima è necessario conoscere il tuo gruppo di appartenenza del sito. Quale è?

    Inoltre, come monitori le visite? Come tieni conto dei bot e di eventuali visitatori con adBlock attivo? E quelli che hanno già visualizzato i banner? (vedi qui per un esempio concreto).

    Ciao!

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Premesso che, io non ho fatto nè intendo fare acuuse infondate. Io nel discorso, non ho messo in dubbio il modo di agire delle persone che gestiscono AlterVista, ma quello del sistema di retribuzione, che essendo un software, può generare degli erroi.

    Il mio gruppo di appartenenza del sito attuale è "EngSilver" mentre prima ricordo che era "AllSilver". Mi scuso per la svista, non avevo notato l'ENG al posto di ALL. Comunque questo non spiega il perchè di tale variazione, ovvero, da argrnto per tutte le lingue a argento solo per l'inglese, visto che il mio sito esiste solo in versione per l'italiano. Dubito poi che il sito, all'improvviso, abbia smesso di essere visibile fuori dall'Italia.

    Le visite le controllo con AlterVista e altri sistemi come google analytics. Il numero di visitatori con adBlock attivo e simili o che hanno già visualizzato i banner, al momento li ignoro. Io comunque vorrei denotare, che non ho fatto alcun riferimento sul fatto che mi rsultano tot utenti e ho bassi guadagni. Ciò a cui mi riferisco, è un'altra cosa, se guadagni sono tot centesimi ogni 1000 visulizzazioni uniche, dovrebbe significare che vengono accreditati ogni 1000 visulizzazioni uniche.

    Inoltre, nel tempo, le visite sono aumentate e analogamente, anche la frequenza dei guadagni. Per cui,
    a prescindere da adBlock o simili e da visulizzazioni doppie, ho pottuto vedere che nel tempo le visite reddizie sono aumentate.

    Quindi, perchè da quando ho attivato il sevizio dei bunner, mi vengono accreditati solo 0.01 centesimi alla volta?

    Se la scelta attuale dei bunner è tra Leaderboard,Adv Special e Video Banner, perche vengono sempre menzionati anche i formati Pushdown e Strip?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Il mio gruppo di appartenenza del sito attuale è "EngSilver" mentre prima ricordo che era "AllSilver"
    È esattamente questa la motivazione della modifica delle retribuzioni: anche attualmente nel gruppo silver ci sono queste retribuzioni:
    Video Banner 300x250
    110 Cent + 90 AC * x 1000 61 Cent + 50 AC x 1000 49 Cent + 40 AC x 1000

    Leaderboard 728x90
    61 Cent + 50 AC * x 1000 43 Cent + 35 AC x 1000 0,0 Cent + 0 AC x 1000
    Come mai ti trovi in EngSilver e non in AllSilver? Perché probabilmente la maggior parte dei tuoi visitatori proviene da connessioni estere, quindi gli investitori dei banner vogliono investire meno in questo genere di visualizzazioni.
    Hai questo riscontro su Analytics?

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    dovrebbe significare che vengono accreditati ogni 1000 visulizzazioni uniche.
    Certamente! A 1000 visualizzazioni uniche dovrebbero infatti essere accreditate le cifre specificate. Ti ricordo però che il conteggio si basa solamente sui banner effettivamente erogati: se un utente blocca i banner o comunque non può visualizzarli o li ha già visualizzati, quelle visite non concorreranno al conteggio.


    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Quindi, perchè da quando ho attivato il sevizio dei bunner, mi vengono accreditati solo 0.01 centesimi alla volta?
    Ipotizzo perché non ha ricevuto 1000 visualizzazioni uniche nel mese (non posso e non ho accesso alle statistiche dei vari siti, quindi solo tu puoi sapere il numero di visualizzazioni che ha fatto il tuo sito).

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Se la scelta attuale dei bunner è tra Leaderboard,Adv Special e Video Banner, perche vengono sempre menzionati anche i formati Pushdown e Strip?
    I formati pushdown e Strip sono particolari formati che vengono erogati in determinati gruppi di appartenenza.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-02-2019 alle ore 15.51.20

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Grazie per le spiegazioni.

    I visitatori sono cira il 50% esteri.

    I guadagni mi vengono accreditati più o meno ogni 1000 visite uniche e aggiunti al totale all'inizio del mese successivo.

    Sulla base di quanto detto in precedenza, tali visite dovrebbero essere equivalenti a 1000 visualizzazioni uniche. A me però, risulta come se avessi 0.01 centesimi ogni 1000 visualizzazioni uniche e lo stesso vale per gli AlterCent.

    Escludendo le ipotesi fatte in precedenza, quali sono le possibili causse rimanti per tale situazione?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    I guadagni mi vengono accreditati più o meno ogni 1000 visite uniche e aggiunti al totale all'inizio del mese successivo.
    Quindi in un mese hai 1000 visualizzazioni uniche? Sicuro? Stai monitorando le visite da Analytics?

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Sulla base di quanto detto in precedenza, tali visite dovrebbero essere equivalenti a 1000 visualizzazioni uniche. A me però, risulta come se avessi 0.01 centesimi ogni 1000 visualizzazioni uniche e lo stesso vale per gli AlterCent.

    Escludendo le ipotesi fatte in precedenza, quali sono le possibili causse rimanti per tale situazione?
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ipotizzo perché non ha ricevuto 1000 visualizzazioni uniche nel mese (non posso e non ho accesso alle statistiche dei vari siti, quindi solo tu puoi sapere il numero di visualizzazioni che ha fatto il tuo sito).
    Ciao!

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    A me, anche con il grafico AlterVista, risulta che ogni 1000 visite (o poco più), a secoda dei periodi, ho un guadagno che è pari a 0.01 centesimi di euro e 0.01 AlterCent.

    Comunque l'erogazione di 0.01 euro e AlterCent, non credo che dipenda dal fatto di non fare 1000 visualizzazioni uniche al mese. Ne ho avuto la conferma con il mese appena passato. A gennaio, avevo avuto meno di 1000 visualizzazioni uniche e inizio Febbraio, mi sono stati aggiunti 0.01 euro come guadagno del mese, fin qui sembra come supponeva lei. Però a Febbraio, ho avuto più di 1000 visualizzazioni uniche e in fatti ho avuto un secondo guadagno, pari sempre a 0.01 euro.

    Altra cosa che trovo strana, gli 0.02 centesimi di euro che risultavano come guadagno di Febbraio non sono attualmente stati aggiunti al totale, mentre gli AlterCent sì. A dimostrazione di ciò, sta il fatto che fino a Gennaio, gli euro e gli AlterCent guadagnati escludendo quelli del bonus, erao equivalenti mentra ora c'è una differenza di 0.02 centesimi.

    Per quanto riguarda il grafico dei guadagni, perchè il valore minimo è di 0.03 euro se le erogazioni possono essere di 0.01 euro? non sarebbe piu giusto porre tale valore come minimo?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    A me, anche con il grafico AlterVista, risulta che ogni 1000 visite (o poco più), a secoda dei periodi, ho un guadagno che è pari a 0.01 centesimi di euro e 0.01 AlterCent.
    Come ti ho detto, le visite devono effettivamente erogare i banner. Nelle statistiche AlterVista vengono conteggiati anche tutti i vari bot dei motori di ricerca, oltre ai vari utenti con adBlock o comunque che non caricano i banner.

    Comunque l'erogazione di 0.01 euro e AlterCent, non credo che dipenda dal fatto di non fare 1000 visualizzazioni uniche al mese. Ne ho avuto la conferma con il mese appena passato. A gennaio, avevo avuto meno di 1000 visualizzazioni uniche e inizio Febbraio, mi sono stati aggiunti 0.01 euro come guadagno del mese, fin qui sembra come supponeva lei. Però a Febbraio, ho avuto più di 1000 visualizzazioni uniche e in fatti ho avuto un secondo guadagno, pari sempre a 0.01 euro.
    Non conosco le cifre in dettaglio, però tieni presente comunque che le cifre che visualizzi sono approssimate (invece ti vengono accreditate ovviamente le cifre precise e corrette). Solo le visualizzazioni (o meglio a quanti visitatori vengono erogati i banner) concorrono al guadagno maturato.

    Altra cosa che trovo strana, gli 0.02 centesimi di euro che risultavano come guadagno di Febbraio non sono attualmente stati aggiunti al totale, mentre gli AlterCent sì. A dimostrazione di ciò, sta il fatto che fino a Gennaio, gli euro e gli AlterCent guadagnati escludendo quelli del bonus, erao equivalenti mentra ora c'è una differenza di 0.02 centesimi.
    In che senso? I guadagni totali sono tutti i vari guadagni sommati. Tieni presente che le cifre degli € e AC non sono uguali, quindi se guadagni 1 centesimo non è detto che ti viene accreditato 1AC.

    Per quanto riguarda il grafico dei guadagni, perchè il valore minimo è di 0.03 euro se le erogazioni possono essere di 0.01 euro? non sarebbe piu giusto porre tale valore come minimo?
    Gli assi sono solamente delle linee guida. I valori precisi li puoi ottenere con il puntatore del mouse sopra i vari giorni.

    Ciao!

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Se il numero di visite che mi fa guadagnare non è pari a 1000 visualizzazioni uniche, allora 0.01 euro a quante visualizzazioni uniche equivale?

    Il problema dei guadagni di Febbraio non si pone più, oggi il totale di euro ristuta essere stato aggiornato corretamente.

    Gli euro e gli AlterCent, mi vengono indicati con un aumentano dello stesso valore. L'unica differenza, è che gli AlterCent risultano accreditati qulche giorno prima degli euro.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Se 1000 visualizzazioni fanno 31 centesimi, un centesimo lo farai all'incirca con una trentina di visualizzazioni.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •