Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Banner Altervista con zero guadagni

  1. #1
    lucascialo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Banner Altervista con zero guadagni

    Salve, ho un blog altervista e da ottobre i banner Altervista non generano più guadagni. In Formato Banner mi appare questa scritta:

    Il tuo gruppo di appartenenza non prevede formati del circuito Altervista Banner.
    I banner Altervista with Google AdSense sono invece disponibili.
    Attualmente sei inserito nel gruppo: "woAVB"

    Potrei conoscere le ragioni del declassamento, non avendo ricevuto alcuna mail o messaggio? E se c'è possibilità di porvi rimedio? Il blog è:
    https://lucascialo.altervista.org/

    Grazie anticipatamente,
    Luca

  2. #2
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ho appena controllato e da me invece c'è scritto questo:

    Gruppo di appartenenza del sito: "AllSilver"
    Livello di retribuzione: Banner temporaneamente inattivo

    Anch'io gradirei delle delucidazioni in merito.

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @insidemeland, posso risponderle in parte... Lo vede solo per Adv Special? Attualmente a tutti dice così ma non se conosce il motivo :)
    Se può provare cliccando un altro banner e le compare qualche scritta "normale" allora il suo sito sta bene di salute :D
    Ultima modifica di darbula : 08-11-2017 alle ore 01.03.08

  4. #4
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Mi hai appena fatto notare che effettivamente quella scritta riguarda solo l'Adv Special.. a questo punto ne approfitterei per chiedere che tipo di banner è visto che noto l'icona di un video, e dove va inserito di preciso, anche se attualmente pare non funzioni.. tra l'altro giorni fa ricordo di aver fatto caso a delle pubblicità mai viste sul mio sito, dei banners che comparivano improvvisamente occupando gran parte della pagina. Se si trattasse dell'Adv Special non me lo saprei spiegare dato che non l'ho mai utilizzato

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @insidemeland questo esce fuori dal titolo del post, per non sporcare ulteriormente le consiglio di aprire un altro topic che descrive la sua problematica nel dettaglio ... (Non è un rimprovero ma aiuta i lettori del topic e probabilmente qualche membro dello staff saprà risponderle)... Cmq. Potrebbe essere qualche malware o plugin installato.. Può abilitare il pilota automatico per avere i banner nel posto giusto (le mie opinioni valgono meno di zero se si fa presente qualche membro dello staff).

  6. #6
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    No hai perfettamente ragione, mi sono permessa di porre la domanda solo perchè il problema a quanto sembra riguarda esclusivamente quel tipo di banner e da lì mi è venuta in mente la questione delle pubblicità sul sito.. magari creo un topic a parte dove chiedere spiegazioni al riguardo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Credo ci sia un problema che riguarda tutti i circuiti dei banner solo Altervista. Tempo fa avevo chiesto qui sul forum ma nessuno ha dato risposta (qui la discussione http://forum.it.altervista.org/le-pu...0-da-mesi.html )
    Leggo nel pannello di amministrazione il seguente messaggio
    Altervista Banner
    Gruppo di appartenenza del sito: AvGold
    Guadagni totali: € 0,84
    Visualizza tariffe e codici

    I guadagni sono fermi a 0,84€ ormai da mesi. L'ultimo pagamento ricevuto risale al 10 Luglio e da quel momento siamo fermi come guadagni. Sarebbe bello sapere qualcosa da parte dello staff.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tempodipreghiera: sul tuo sito non vedo presenti banner del circuito AlterVista. Indica l'indirizzo di una pagina su cui li hai inseriti.
    Lucascialo: fai riferimento a quanto ho scritto nell'altra discussione.
    Insidemeland: sono formati per cui non sempre sono disponibili campagne pubblicitarie, se vuoi incrementare i guadagni sui tuo blog puoi associare un account AdSense e avrai retribuzioni più alte anche per i banner AlterVista.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    L'indirizzo è quello del sito del mio profilo tempodipreghiera.altervista.org
    I banner Altervista ci sono, non ho il pilota automatico attivo, i codici sono quelli forniti da Google AdSense e che ho da quando ho iniziato con il sito e che prima generavano guadagni con Altervista tant'è che l'ultimo pagamento che ho ricevuto da Altervista risale a Luglio e i codici sono sempre gli stessi ... Quindi?

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Potrebbe essere perché non sono i codici aggiornati (noto il protocollo http)
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    può inserire i nuovi codici che vede nel pannello di controllo altervista..
    Se ha attivo CloudFlare le consiglio di abilitare la modalità di sviluppo dal proprio pannello gestisci CloudFlare e non guasterebbe una pulizia della cache del browser...
    Finché non trova risposta dallo staff potrebbe provare tale cambiamento.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non ho attivo CloudFlare nè Https. I codici sono quelli forniti da Google AdSense +Altervista da sempre, dal primo giorno che ho associato il sito ad AdSense ed hanno sempre generato gudagni, ripeto che l'ultimo accredito l'ho ricevuto a Luglio dopo di chè più nulla! Ogni giorno che guardo sul pannello amministativo di altervista i guadagni sono a zero. Per precisione una o due volte in qualche giorno dei mesi passati si è generato un centesimo.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci sono codici vecchi, ma non è quello il problema. Sono presenti esclusivamente codici per i banner AdSense, non sono presenti codici per i banner AlterVista. E difatti vengono visualizzati solo banner AdSense.
    Non ti sta venendo corrisposto alcun guadagno per i banner AlterVista in quanto non stai esponendo i banner AlterVista sul tuo blog.
    La cosa più semplice che puoi fare è attivare il Pilota automatico, che si occuperà di inserire i banner nelle posizioni più remunerative.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ripeto che questi codici sono attivi da anni e che fino a Luglio hanno generato guadagni da parte di Altervista.. quindi non capisco cosa è cambiato....comunque non importa grazie per la risposta. Buona serata

    P.S:Volevo aggiungere che, se come dici tu Karl94, i codici non sono di Altervista, come mai una tantum generano il guadagno di un centesimo, che poi non va ad aumentare il totale dei guadagni che resta fermo a 0,84€? Mistero ...
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 09-11-2017 alle ore 13.20.58

  14. #14
    lucascialo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-03-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Tempodipreghiera: sul tuo sito non vedo presenti banner del circuito AlterVista. Indica l'indirizzo di una pagina su cui li hai inseriti.
    Lucascialo: fai riferimento a quanto ho scritto nell'altra discussione.
    Insidemeland: sono formati per cui non sempre sono disponibili campagne pubblicitarie, se vuoi incrementare i guadagni sui tuo blog puoi associare un account AdSense e avrai retribuzioni più alte anche per i banner AlterVista.
    Ho inviato una mail ma dubito che rispondano. Già sono trascorse 24 ore.
    Più che altro vorrei capire la motivazione precisa, così eventualmente da porvi rimedio se possibile. Tipo rimuovere un determinato articolo, non scrivere più di certi argomenti (anche se non credo di scrivere di cose illecite). Non mi dedico a click artificiosi, anche perchè uso pure l'AdBlock e i banner non li vedo proprio...

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tempodipreghiera Visualizza messaggio
    Ripeto che questi codici sono attivi da anni e che fino a Luglio hanno generato guadagni da parte di Altervista.. quindi non capisco cosa è cambiato....comunque non importa grazie per la risposta. Buona serata

    P.S:Volevo aggiungere che, se come dici tu Karl94, i codici non sono di Altervista, come mai una tantum generano il guadagno di un centesimo, che poi non va ad aumentare il totale dei guadagni che resta fermo a 0,84€? Mistero ...
    https://blog.altervista.org/it/alter...-di-wordpress/

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tempodipreghiera: perché non attivi semplicemente il Pilota automatico come ti ho suggerito?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Karl94 ho fatto già mille prove:
    1.attivando per un mese il pilota automatico selezionando i banner che mi interessano e non è cambiato nulla;
    2. Mettendo a mano i codici forniti a Altervista per un mese di fila e non è cambiato nulla;
    3. faccio notare che con i banner attuali una tantum si genera il guadagno di un centesimo di euro con Altervista, quindi i codici sono validi, ma non non capisco perchè non funzionino come in precedenza che hanno generato guadagni tanto da avere fatto le richieste di pagamento. C'è un problema! So che i guadagni sono molto risicati, più che altro mi interessava per gli Altercents. Ma va bene anche così. Grazie a tutti, e in particolare a Karl94, per l'interessamento.

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tempodipreghiera Visualizza messaggio
    1.attivando per un mese il pilota automatico selezionando i banner che mi interessano e non è cambiato nulla;
    Se hai specificato le singole posizioni banner non hai attivato il Pilota automatico, ma l'hai disattivato e sei passato alla modalità manuale. Se hai attivato solo alcune posizioni banner e non hai incrementato i guadagni dei banner AlterVista significa che hai lasciato attive solo le posizioni banner in cui sono previsti banner del circuito AlterVista with Google AdSense.
    Attiva il pilota automatico come ti ho suggerito io.
    Citazione Originalmente inviato da tempodipreghiera Visualizza messaggio
    2. Mettendo a mano i codici forniti a Altervista per un mese di fila e non è cambiato nulla;
    Non devi modificare i codici forniti da AlterVista, ciò può portare all'esclusione del tuo account dai circuiti pubblicitari.
    Citazione Originalmente inviato da tempodipreghiera Visualizza messaggio
    3. faccio notare che con i banner attuali una tantum si genera il guadagno di un centesimo di euro con Altervista, quindi i codici sono validi, ma non non capisco perchè non funzionino come in precedenza che hanno generato guadagni tanto da avere fatto le richieste di pagamento.
    Ripeto: al momento sul tuo sito non c'è traccia di banner del circuito AlterVista. Hai inserito solamente banner del circuito AlterVista with Google AdSense, per questo non hai guadagni per i banner AlterVista.
    Se credi che qualche banner al momento presente sul tuo sito sia un banner AlterVista, indicalo con precisione e riporta il codice che hai usato per inserirlo (ed indica anche da dove l'hai preso).

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se hai specificato le singole posizioni banner non hai attivato il Pilota automatico, ma l'hai disattivato e sei passato alla modalità manuale. Se hai attivato solo alcune posizioni banner e non hai incrementato i guadagni dei banner AlterVista significa che hai lasciato attive solo le posizioni banner in cui sono previsti banner del circuito AlterVista with Google AdSense.
    Attiva il pilota automatico come ti ho suggerito io.
    Allora ho capito male io, ma attivando il pilota automatico ci sono troppi banner pubblicitari. Ma questo è un problema mio

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devi modificare i codici forniti da AlterVista, ciò può portare all'esclusione del tuo account dai circuiti pubblicitari.
    Non ho modificato nessun codice, l'ho detto che ho solo copiato da AdSense e incollato,come per il banner Altervista, copiati così come sono ed incollati.
    I codici sono quelli forniti da voi qui sul pannello di amministrazione. Non mi sognerei mai di modificare i codici, a parte il fatto che non saprei dove mettere le mani. Mi limito a copiarli ed incollarti così come sono. Faccio un esempio: Banner Altervista 300x250
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ripeto: al momento sul tuo sito non c'è traccia di banner del circuito AlterVista. Hai inserito solamente banner del circuito AlterVista with Google AdSense, per questo non hai guadagni per i banner AlterVista.
    Se credi che qualche banner al momento presente sul tuo sito sia un banner AlterVista, indicalo con precisione e riporta il codice che hai usato per inserirlo (ed indica anche da dove l'hai preso).
    Ripeto i codici sono quelli che fornite voi dal pannello di amministrazione di Altervista
    Esempio codice 300x250 di ALTERVISTA
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>

    Codice banner di Google AdSense with Altervista 300x250 (prelevato dal mio account AdSense)
    Codice HTML:
    <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
    <!-- Altervista-tempodipreghiera-300X250 -->
    <ins class="adsbygoogle"
         style="display:inline-block;width:300px;height:250px"
         data-ad-client="ca-pub-9070362899399479"
         data-ad-slot="7361465344"></ins>
    <script>
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
    </script>
    Comunque non ci sono problemi, avevo scritto solo per sapere il motivo del mancato guadagno, anche se ripeto con i codici che ho inserito di AdSense with Altervista presi dal mio account Google AdSense, ogni tanto si genera un guadagno di un centesimo una tantum dal mese di Luglio, per Altervista, ed è questo il mistero che non capisco se tu dici che non ho banner Altervista, come si genera questo centesimo? Boh! Prima era tutto regolare con gli stessi banner che ho attivi ormai da più di due anni,il guadagno lato Altervista si generava tanto che ho avuto diversi pagamenti da parte di Altervista.
    Va bene così, tanto non saranno 36€ a fare la differenza era solo per capire. Grazie per me la discussione è chiusa.

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi usare i codici che ti fornisce AdSense: è vietato dal regolamento. Puoi usare solo i codici che trovi sul pannello di controllo di AlterVista, anche per i banner AdSense.
    I codici relativi ai banner AlterVista che hai riportato qua nel forum sono corretti, ma sul tuo blog non c'è traccia di quelli.
    Sei libero di scegliere se inserire a pubblicità o meno sul tuo blog, quindi se non vuoi attivare il pilota automatico ma attivare solo alcuni banner puoi farlo, ma allora presta attenzione alle posizioni che attivi: il Box colonna laterale e la Testata ospitano banner del circuito AlterVista (così come anche il formato Rich media è AlterVista), gli altri sono AlterVista with Google AdSense.
    darbula likes this.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devi usare i codici che ti fornisce AdSense: è vietato dal regolamento. Puoi usare solo i codici che trovi sul pannello di controllo di AlterVista, anche per i banner AdSense.
    I codici relativi ai banner AlterVista che hai riportato qua nel forum sono corretti, ma sul tuo blog non c'è traccia di quelli.
    Sei libero di scegliere se inserire a pubblicità o meno sul tuo blog, quindi se non vuoi attivare il pilota automatico ma attivare solo alcuni banner puoi farlo, ma allora presta attenzione alle posizioni che attivi: il Box colonna laterale e la Testata ospitano banner del circuito AlterVista (così come anche il formato Rich media è AlterVista), gli altri sono AlterVista with Google AdSense.
    Allora Karl94 ho messo i codici che fornisce Altervista per il box laterale nel formato VideoBanner 300x250
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    E poi quello della testata nel formato Leaderboard 728x90
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>
    A parte che non sempre appaiono almeno nella Home Page, mentre nelle pagine interne si vedono. Segnalo che, delle volte, il formato 300x250 cambia improvvisamente dimensione quando si ricarica la pagina o cambiando pagina, quindi viene tagliato e non si visualizza bene da PC, non oso immaginare da cellulare. Ora mi sono ricordata perchè avevo tolto questi codici e messo quelli forniti da Google AdSense, che non fanno di questi scherzi. Che poi nei codici che fornisce AdSense si legge chiaramente che sono associati ad Altervista ... anche perchè dai guadagni vi passa il 35% per i contenuti e il 35% per le ricerche, quindi non comprendo perchè non si possono utilizzare questi benedetti codici.
    Adesso, comunque, lascio tutto così, con i vostri codici, non voglio problemi, anche se non credo che sia bello da vedere e che comunque non genereranno guadagni.
    Di attivare il pilota automatico non ci penso proprio, il sito viene invaso da troppi banner, video banner enormi e popup. Già i visitatori si lamentano così, con il pilota automatico il sito è innavigabile.
    Grazie comunque per il tuo interesse Karl94

    P.S: Aggiungo che non sempre esce fuori la pubblicità di Altervista nei banner ma anche altre che sono proprie di AdSense, nei banner che mi hai citato tu quello laterale e nella testata.
    Ultima modifica di tempodipreghiera : 10-11-2017 alle ore 18.25.27 Motivo: aggiunta post scrittum

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come puoi vedere adesso che hai inserito i codici corretti per i banner AlterVista i guadagni sono ripresi.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •