Originalmente inviato da
karl94
Se hai specificato le singole posizioni banner non hai attivato il Pilota automatico, ma l'hai disattivato e sei passato alla modalità manuale. Se hai attivato solo alcune posizioni banner e non hai incrementato i guadagni dei banner AlterVista significa che hai lasciato attive solo le posizioni banner in cui sono previsti banner del circuito AlterVista with Google AdSense.
Attiva il pilota automatico come ti ho suggerito io.
Allora ho capito male io, ma attivando il pilota automatico ci sono troppi banner pubblicitari. Ma questo è un problema mio
Originalmente inviato da
karl94
Non devi modificare i codici forniti da AlterVista, ciò può portare all'esclusione del tuo account dai circuiti pubblicitari.
Non ho modificato nessun codice, l'ho detto che ho solo copiato da AdSense e incollato,come per il banner Altervista, copiati così come sono ed incollati.
I codici sono quelli forniti da voi qui sul pannello di amministrazione. Non mi sognerei mai di modificare i codici, a parte il fatto che non saprei dove mettere le mani. Mi limito a copiarli ed incollarti così come sono. Faccio un esempio: Banner Altervista 300x250
Codice HTML:
<script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
/* ]]> */
</script>
Originalmente inviato da
karl94
Ripeto: al momento sul tuo sito non c'è traccia di banner del circuito AlterVista. Hai inserito solamente banner del circuito AlterVista with Google AdSense, per questo non hai guadagni per i banner AlterVista.
Se credi che qualche banner al momento presente sul tuo sito sia un banner AlterVista, indicalo con precisione e riporta il codice che hai usato per inserirlo (ed indica anche da dove l'hai preso).
Ripeto i codici sono quelli che fornite voi dal pannello di amministrazione di Altervista
Esempio codice 300x250 di ALTERVISTA
Codice HTML:
<script type="text/javascript">
/* <![CDATA[ */
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="//ad.altervista.org/js.ad/size=300X250/?ref='+encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname)+'&r='+new Date().getTime()+'"></s'+'cript>');
/* ]]> */
</script>
Codice banner di Google AdSense with Altervista 300x250 (prelevato dal mio account AdSense)
Codice HTML:
<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- Altervista-tempodipreghiera-300X250 -->
<ins class="adsbygoogle"
style="display:inline-block;width:300px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-9070362899399479"
data-ad-slot="7361465344"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
Comunque non ci sono problemi, avevo scritto solo per sapere il motivo del mancato guadagno, anche se ripeto con i codici che ho inserito di AdSense with Altervista presi dal mio account Google AdSense, ogni tanto si genera un guadagno di un centesimo una tantum dal mese di Luglio, per Altervista, ed è questo il mistero che non capisco se tu dici che non ho banner Altervista, come si genera questo centesimo? Boh! Prima era tutto regolare con gli stessi banner che ho attivi ormai da più di due anni,il guadagno lato Altervista si generava tanto che ho avuto diversi pagamenti da parte di Altervista.
Va bene così, tanto non saranno 36€ a fare la differenza era solo per capire. Grazie per me la discussione è chiusa.