Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By FMJ

Discussione: I miei più bassi che mai sia su Altervista che su Google Andsense

  1. #1
    Guest

    Question I miei più bassi che mai sia su Altervista che su Google Andsense

    Ho capito che voi di altervista vi "rubate" il 30% degli introiti di Adsense, però non è giusto, nei nostri confronti, che voi vi arricchiate e noi ci facciamo il culo (---). Io ho acquistato un dominio sulla vostra piattaforma, e non solo il dominio è una fregatura(Colpa mia, non ho letto bene che era solo un dominio fittizio), ora, oltre le 5000 visualizzazioni confermate sia su Adsense che analytic, che su Altervista, i miei guadagni sono davvero da lava parabrezza post "barboni". Io vorrei spiegazioni, ho un vostro tema(Anche se i vostri temi sono studiati per guadagnare, a parer mio fanno schifo, perché non offrono al meglio gli standard di visuale pubblicitario. Detto da un webmaster), ho il miglioramento sul Mobile, ho tutto al 100%, ma i guadagni continuano ad essere di soli 70 centesimi. Su facebook vengono confermate dalle 2000-4000 click in tutti i post, perché voi vi ostinate a pagarmi 0? Se così è l'andamento su questo "altervita, che prima si guadagnava e ora si barboneggia", io sarò costretto ad acquistare un host su altri siti, tipo aruba o wordpress. Datevi na mossa a migliorarvi, perché non è giusto che voi oltre a pagare un nulla su altervista, vi rubiate anche il danaro da adsense, come se qui la gente stesse a scrivere caxxate senza esprimersi e nulla. Io, a differenza vostra, perdo 7 ore della mia vita dietro il mio blog, e se inizialmente con soli 2000 visite ero soddisfatto, ora, no! Ps: Scusate il mio francesismo, ma sono davvero arrabbiato, capitemi, perdere 7 ore della vita presso ad un blog che prima prometteva grandi guadagni ora manco 0, è frustrante. Ho provato con il sito di un mio amico che è su wordpress banner Google adsense per 1 settimana a pubblicare i suoi articoli sulla mia pagina, lui s'è fatto ben 30€, io ci avrei fatto solo 10€... Risposte, risposte, grazie!

  2. #2
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Ho capito che voi di altervista vi "rubate" il 30% degli introiti di Adsense
    35% ndr - su 100 euro 65 a te e 35 ad AV : ringrazia che ti danno lo spazio "gratis" dicono alcuni.

    ho il miglioramento sul Mobile, ho tutto al 100%
    anche nel mio caso ho visto che il tema mobile è perfettamente inutile, anzi fa diminuire i guadagni...per cui mi sono dovuto arrovellare un po per modificare il tema che uso attualmente.

    Tra l altro sicuramente ora sei finito nella categoria remunerativa AVGOLD che praticamente farà diminuire ulteriormente i guadagni medi di prima... e inoltre da oggi mi è impossibile usare il caro vecchio 468x60 AV che mi fruttava altri 20 cents al giorno (e quindi ulteriore calo di altri 20 cent).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ora in particolare ca devi essere dvplatino per guadagnare, solo che questa categoria e' riservata ai soli blog che trattano di cucina, polente e caxxatr varia. Io mi impegno ed ho un pubblico di 5000 al giorno, pretendo che altervista per lo meno non si fotta il 35% di adsense. Se tanto mi da tanto faccio prima ad aprirmi adsense non hosted.

  4. #4
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Si, ora in particolare ca devi essere dvplatino per guadagnare, solo che questa categoria e' riservata ai soli blog che trattano di cucina, polente e caxxatr varia.
    Controlla le remunerazioni Altervista per i banner ADsense 300x600 360x280 300x250 (e suppongo per tutti gli altri formati AD): vedrai come per le categorie AVGOLD da ieri sono pari a ZERO. Oltre al 35% su AD, oltre ai click o altra percentuale sui loro banner AV. In più (amen) il vecchio 468x60 che secondo me su mobile va benissimo, e che io usavo, è stato mandato in pensione.

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Io mi impegno ed ho un pubblico di 5000 al giorno, pretendo che altervista per lo meno non si fotta il 35% di adsense. Se tanto mi da tanto faccio prima ad aprirmi adsense non hosted.
    Io ho una media diciamo di 4000 (3800-4500) visite uniche AV al giorno... nn uso quel pilota automatico che mi fa perdere un 20-25% di introiti invece di aumentarli, non scrivo di cucina che penso sia veramente superinflazionato come campo; penso di dover entrare di diritto in AVPLATINUM in quanto AVGOLD è il livello appena superiore al nulla (750 visite al giorno!! 30 euro di guadagni che prima li facevo in 3-4 giorni (AV+AD).... lassamo sta'...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    nn uso quel pilota automatico che mi fa perdere un 20-25% di introiti invece di aumentarli;
    Questo mi interessa molto. Ti potresti spiegare meglio per favore?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Ho capito che voi di altervista vi "rubate" il 30% degli introiti di Adsense, però non è giusto, nei nostri confronti, che voi vi arricchiate e noi ci facciamo il culo (---). Io ho acquistato un dominio sulla vostra piattaforma, e non solo il dominio è una fregatura(Colpa mia, non ho letto bene che era solo un dominio fittizio), ora, oltre le 5000 visualizzazioni confermate sia su Adsense che analytic, che su Altervista, i miei guadagni sono davvero da lava parabrezza post "barboni". Io vorrei spiegazioni, ho un vostro tema(Anche se i vostri temi sono studiati per guadagnare, a parer mio fanno schifo, perché non offrono al meglio gli standard di visuale pubblicitario. Detto da un webmaster), ho il miglioramento sul Mobile, ho tutto al 100%, ma i guadagni continuano ad essere di soli 70 centesimi. Su facebook vengono confermate dalle 2000-4000 click in tutti i post, perché voi vi ostinate a pagarmi 0? Se così è l'andamento su questo "altervita, che prima si guadagnava e ora si barboneggia", io sarò costretto ad acquistare un host su altri siti, tipo aruba o wordpress. Datevi na mossa a migliorarvi, perché non è giusto che voi oltre a pagare un nulla su altervista, vi rubiate anche il danaro da adsense, come se qui la gente stesse a scrivere caxxate senza esprimersi e nulla. Io, a differenza vostra, perdo 7 ore della mia vita dietro il mio blog, e se inizialmente con soli 2000 visite ero soddisfatto, ora, no! Ps: Scusate il mio francesismo, ma sono davvero arrabbiato, capitemi, perdere 7 ore della vita presso ad un blog che prima prometteva grandi guadagni ora manco 0, è frustrante. Ho provato con il sito di un mio amico che è su wordpress banner Google adsense per 1 settimana a pubblicare i suoi articoli sulla mia pagina, lui s'è fatto ben 30€, io ci avrei fatto solo 10€... Risposte, risposte, grazie!
    AlterVista ha un accordo di partnership con Google AdSense per permettere l'utilizzo del circuito sui domini di III livello, cosa diversamente non possibile. L'accordo prevede una revenue sharing con il publisher. Ti invito quindi a scegliere attentamente le parole che utilizzi perché non siano diffamanti. Quanto ti viene offerto da AlterVista è una piattaforma editoriale avanzata e performante su cui puoi scegliere di monetizzare i tuoi contenuti con i circuiti pubblicitari messi a disposizione, questo come ti ha ben detto FMJ, gratuitamente.

    Non ho nessun problema a confrontarmi sui dati che stai proponendo. Pertanto ti invito a fornirmi dati comparabili delle statistiche analytics e di rendimento di AdSense tuoi e del tuo amico che ha utilizzato una differente piattaforma.

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Tra l altro sicuramente ora sei finito nella categoria remunerativa AVGOLD che praticamente farà diminuire ulteriormente i guadagni medi di prima... e inoltre da oggi mi è impossibile usare il caro vecchio 468x60 AV che mi fruttava altri 20 cents al giorno (e quindi ulteriore calo di altri 20 cent).
    Citazione Originalmente inviato da NotizieDalPopolo Visualizza messaggio
    Si, ora in particolare ca devi essere dvplatino per guadagnare, solo che questa categoria e' riservata ai soli blog che trattano di cucina, polente e caxxatr varia. Io mi impegno ed ho un pubblico di 5000 al giorno, pretendo che altervista per lo meno non si fotta il 35% di adsense. Se tanto mi da tanto faccio prima ad aprirmi adsense non hosted.
    L'interesse degli inserzionisti e del mercato va in questa direzione: non tutti i contenuti valgono uguale e non tutti i formati e le posizioni sono interessanti allo stesso modo. Quanto facciamo noi è migliorare la piattaforma e l'offerta costantemente. Questo si riflette nelle scelte tecnologiche, nei formati messi a disposizione e nelle tariffe.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laughe Visualizza messaggio
    Questo mi interessa molto. Ti potresti spiegare meglio per favore?
    In primis dovevo cambiare completamente tema. In secundis, col pilota automatico non potevo usare il formato 468x60 (da ieri defunto); poi non posso inserire i formati che preferisco nei punti che ritengo strategici e nel numero desiderato. In modalità mobile poi -se non erro- compaiono i formati 320x50 o qualcosa del genere che producono -almeno sul mio sito- ZERO euro al giorno.

  8. #8
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    L'interesse degli inserzionisti e del mercato va in questa direzione: non tutti i contenuti valgono uguale e non tutti i formati e le posizioni sono interessanti allo stesso modo. Quanto facciamo noi è migliorare la piattaforma e l'offerta costantemente. Questo si riflette nelle scelte tecnologiche, nei formati messi a disposizione e nelle tariffe.
    Ma se per 4000 utenti il mio sito risulta interessante, se ADsense mi paga dal doppio al triplo, rispetto ad AV che pur si trattiene il 35% (altrimenti sarebbe un fantastico rapporto AV:AD=1:4 - quasi il quadruplo!) ...che mi volete infinocchiare? Ritengo di dover entrare di diritto in categoria AVPLATINUM in quanto sono proprio i numeri e gli euro a parlare. Forse mi ripeterò, ma AVGOLD è il livello appena superiore al nulla (750 visite al giorno di requisito minimo e ADsense attivo!!) E siccome facciamo parte tutti della stessa barca, allora ritengo che tra GOLD e PLATINUM ci vuole il DIAMOND, per coloro che non hanno i requisiti per entrare in PLATINUM, ma sono a un livello superiore al nulla aVGOLD.
    Ultima modifica di FMJ : 16-06-2016 alle ore 14.26.30

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Ma se per 4000 utenti il mio sito risulta interessante, se ADsense mi paga dal doppio al triplo, rispetto ad AV che pur si trattiene il 35% (altrimenti sarebbe un fantastico rapporto AV:AD=1:4 - quasi il quadruplo!) ...che mi volete infinocchiare?
    Non ho capito cosa stai dicendo. Puoi essere più chiaro?

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Ritengo di dover entrare di diritto in categoria AVPLATINUM in quanto sono proprio i numeri e gli euro a parlare. Forse mi ripeterò, ma AVGOLD è il livello appena superiore al nulla (750 visite al giorno di requisito minimo e ADsense attivo!!) E siccome facciamo parte tutti della stessa barca, allora ritengo che tra GOLD e PLATINUM ci vuole il DIAMOND, per coloro che non hanno i requisiti per entrare in PLATINUM, ma sono a un livello superiore al nulla aVGOLD.
    AvGold è il livello superiore ad AvSilver. Non c'è nulla tra AvGold ed AvPlatinum. L'accesso a AvPlatinum è possibile solo se sono rispettate le condizioni per accedervi: cosa ritengo io o ritieni tu non è rilevante.

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il livello Platino porta la retribuzione più alta e rende disponibili tutti i formati pubblicitari premium, puoi raggiungerlo se hai un blog wordpress di AlterVista con il pilota automatico attivo, se hai ritirato almeno una volta i tuoi guadagni, se hai ottenuto almeno 30 Euro di guadagni AlterVista negli ultimi 30 giorni e se i tuoi contenuti sono di interesse per gli sponsor premium. Per accedere a quest’ultimo livello è importante che i tuoi contenuti siano originali e di argomento in linea con quanto attualmente è più richiesto dal mercato, ovvero: ricette e cucina, mamme e bambini, argomenti femminili come creatività femminile, moda, benessere, bellezza, make up.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Non ho capito cosa stai dicendo. Puoi essere più chiaro?
    Semplicemente non mi è andata ancora giù l'essere passato da un picco massimo di 13 euro in un giorno (9,89 euro di media in crescita di aprile) poco più della metà di adesso, se non per il fatto che non pubblico ricette e non uso il pilota automatico.

    La cosa interessante sarebbe avere una tabella con le remunerazioni, per vedere di cambiare l'oggetto di pubblicazione,(vada pure per le ricette...) per poter reagire in qualche modo e per poter decidere cos'è in definitiva più conveniente fare per ri-aumentare i guadagni.

    Quanto vengono pagati in piu rispetto al livello GOld le visualizzazioni o i banner ADsense in Platinum?? Devo per forza aprire un altro Alterblog per saperlo e aspettare qualche mese per passare di categoria?

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    ... cosa ritengo io o ritieni tu non è rilevante.
    Non è rilevante finché si è da soli a voler dire qualcosa o a proporre un cambiamento.

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Semplicemente non mi è andata ancora giù l'essere passato da un picco massimo di 13 euro in un giorno (9,89 euro di media in crescita di aprile) poco più della metà di adesso, se non per il fatto che non pubblico ricette e non uso il pilota automatico.
    Una cosa dipende da te, l'altra dal mercato pubblicitario: se agli investitori interessano determinati argomenti su cui mostrare le loro inserzioni, lì investiranno di più; succede anche in altri mercati pubblicitari (riviste, quotidiani, televisione, affissioni).

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    La cosa interessante sarebbe avere una tabella con le remunerazioni, per vedere di cambiare l'oggetto di pubblicazione,(vada pure per le ricette...) per poter reagire in qualche modo e per poter decidere cos'è in definitiva più conveniente fare per ri-aumentare i guadagni.
    Terremo conto del tuo suggerimento.

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Quanto vengono pagati in piu rispetto al livello GOld le visualizzazioni o i banner ADsense in Platinum?? Devo per forza aprire un altro Alterblog per saperlo e aspettare qualche mese per passare di categoria?
    Il rendimento dei banner AlterVista with Google AdSense non cambia da un gruppo all'altro, semplicemente perché il loro funzionamento e rendimento non è influenzato dal gruppo pubblicitario di appartenenza. Per i banner AlterVista Banner invece oltre a differenze di tariffa ci sono ulteriori formati, così come in Silver non è presente il formato Adv Special.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il rendimento dei banner AlterVista with Google AdSense non cambia da un gruppo all'altro, semplicemente perché il loro funzionamento e rendimento non è influenzato dal gruppo pubblicitario di appartenenza.
    Mi stai dicendo che Altervista non paga per view i banner ADsense se uno appartiene gruppo PLATINUM? (in gold NON lo fa più, in quanto avrebbe "inglobato" la remunerazione negli altri formati AV?)


    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Per i banner AlterVista Banner invece oltre a differenze di tariffa ci sono ulteriori formati, così come in Silver non è presente il formato Adv Special.
    Posso sapere qual è la remunerazione platinum del 300x250? GOLD paga 73 cents ogni 1000 uniche... Gli altri formati disponibili in platinum quali sono e quanto remunerano?
    fiorelisa likes this.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi puo' semplicement ditr perche' il mio sito no rientra nella sezionr platinum? Ho 4000 visualizzazioni, ho ritirato somma di 30€ e piu', ho adsense da 2 mesi, cosa mi manca solo la cuicina? E famo ste ricette poi pretendo il platinum

  14. #14
    giffgaffcat non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sinceramente io ritengo che sia più o meno giusto quello che fa altervista...
    Altervista attualmente è l'unico che ti offre un dominio di secondo livello, (o comunque puoi acquistare un dominio di primo livello praticamente gratis, io l'ho comprato con altercents)inoltre hai lo spazio gratuito, cloudflare, HTTPS, Applicazioni, su wordpress ad esempio c'è yoast seo gratis in versione premium, hai iubenda premium per la cookie policy gratis, ti avvertono quando c'è una nuova legge da implementare e ti spiegano anche come... non devi quindi chiamare un avvocato ad esempio che ti spieghi le cose.
    Ora io non dico che tu non abbia ragione... perchè ci sono alcune cose che danno fastidio anche a me... tipo perchè non posso già associare l'account adsense?...
    e adesso ti faccio ragionare un attimo... io gestisco il sito di un avvocato (avvannacastellazzi.com) . ho preso il dominio da aruba e adesso ti illustro i costi che abbiamo dovuto sostenere: (tutti i costi sono ad anno)
    - 30 euro per dominio ed hosting
    - 7 euro per wordpress
    - 19 euro per iubenda per la cookie policy
    - circa + di 300 euro per me che curo e tengo aggiornato il sito
    Fanno + o - 357 euro all'anno... tu quanto paghi? niente... quanto ti tolgono? fai due conti, hai già i temi pronti. in più ti danno anche la partnership con google adsense che frutta di più...
    non ti va bene? cambia provider dei servizi e creati il sito da un'altra parte se sei capace, sei hai voglia e se hai i soldi...

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giffgaffcat Visualizza messaggio
    Ora io non dico che tu non abbia ragione... perchè ci sono alcune cose che danno fastidio anche a me... tipo perchè non posso già associare l'account adsense?...
    Puoi associarlo, ma prima è necessario raggiungere un minimo di visite, altrimenti lato AdSense non viene nemmeno approvato (è inutile inserirli prima: capita che anche raggiungendo i requisiti lato AdSense non viene approvato ad esempio perché il sito a troppi pochi contenuti).

    Se hai altri suggerimenti scrivi pure.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-04-2018 alle ore 11.58.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •