Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Altervista Joomla! 3.5 (attenzione admin)

  1. #1
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Exclamation Altervista Joomla! 3.5 (attenzione admin)

    Ciao scrivo questo topic per informare altervista! Ho iniziato a testare joomla 3.5 in ambiente test ed ho notato che a fine installazione purtroppo c'è un errore causato dal PHP e dal modulo lato admin
    Codice:
    /administrator/modules/mod_version/helper.php on line 36
    ho fatto una ricerca ed ho trovato il "problema" segnalato sul tracker ufficiale di joomla, per me sbloccare non è stato difficile conosco abbastanza bene joomla e il suo DB quindi ho disattivato il modulo tramite phpmyadmin ed ho risolto per cominciare a studiare questa versione. Mi rendo conto che ottenere in tempo una nuova versione di PHP non sarà possibile ma spero che con PHP 5.4.x riuscirete a farci aggiornare i nostri siti quando joomla 3.5 sarà rilasciata ufficialmente. Se potete fare dei test anche voi ne sarei filice Grazie mille

    Edit: ho individuato altri errori di session al momento del logout quindi spariscono aggiornando la pagina
    Codice:
    Fatal error: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'The session is not started.' in /membri/sito..../libraries/joomla/session/handler/native.php:221 
    Stack trace: #0 [internal function]: JSessionHandlerNative->save() #1 {main} thrown in /membri/sito.../libraries/joomla/session/handler/native.php on line 221
    inseriro in questo topic i problemi che riscontro aggiornandolo spero non vi dispiace attendo notizie grazie ancora
    Ultima modifica di RedWebSite : 05-02-2016 alle ore 12.57.54
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, grazie delle segnalazioni. I problemi che indichi sono comunque elencati tra le known issues della beta 2, quindi mi aspetto che vengano risolte nella versione finale.

  3. #3
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao filsil, si in effetti le ho viste segnalate grazie, scusa se chiedo c'è qualche news sulla prossima vers. di php che installerete sui server? lo so che forse è un pò presto ma sarebbe bello avere la vers. 7 viste le importanti novità sopra tutto per le performance, grazie ancora ciao
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, al momento non so ancora darti una tempistica per i prossimi aggiornamenti di php.

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    grazie comunque filsil e spero che sarà la versione 7
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao filsil, scrivo qui se pensi che è meglio apro un nuovo topic, ti segnalo che è impossibile aggiornare joomla! alla versione 3.5 qui su altervista non trova il link del pacchetto.

    invece segnalo per tutti quelli che devono aggiornare, l'aggiornamento da gestione estensioni caricando il pacchetto zip non si puo fare nemmeno estraendolo e caricandolo nella cartella tmp si deve caricare sovrascrivendo i file e poi aggiornando/corregendo il database da estensioni/database e cliccando su correggi, questo è un problema del passaggio joomla 3.4x 3.5
    Ultima modifica di RedWebSite : 22-03-2016 alle ore 01.45.09
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, ho fatto una prova anche io e in effetti non si riesce a scaricare il pacchetto. La cosa strana è che la riga "url pacchetto di aggiornamento" è vuota, come se non riuscisse a recuperare quell'informazione. Se riesco provo ad indagare sul perché succede.
    Grazie della segnalazione!

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    io comunque aspetto per aggiornare magari riuscite a risolvere e posso aggiornare in modo automatico che per questo update è consigliato, grazie a te a tutto lo staff e buon lavoro
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  9. #9
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao filsil buon giorno, il problema è sempre il file curl.php come avevi già scoperto per la versione 3 http://forum.it.altervista.org/jooml...ml#post1018338 non sò se quello che avevo era con il codice modificato comunque appena l'ho rinominato sono apparsi il link e le informazioni del pacchetto, ho aggiornato anche se durante la procedura di aggiornamento ha dato 2 volte pagina errore 500 e cliccando su torna indietro l'operazione andava avanti ed è andata a buon fine ho notato che abbiamo una vers. mysql 5.1.71 e purtroppo non supporta utf8mb4 che joomla imposta quando si fà questo update 3.5 o installazione, ho anche provato una query SELECT version( ); ma la versione è solo questa spero che magari oltre alla nuova vers. php aggiornerete anche il db grazie spero di non averti fatto perdere tempo ciao
    Ultima modifica di RedWebSite : 24-03-2016 alle ore 08.19.03
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  10. #10
    Ideaestile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non è neanche possibile, forse per lo stesso motivo, installare l'ultima release di akeeba backup.

  11. #11
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao ideastile, non è possibile utilizzo akeeba bakcup da anni su altervista tenendolo aggiornato sempre all'ultima versione, apri un nuovo topic ed indica che errore ricevi quando cerchi di installare, che versione di joomla hai, e la versione php che hai impostato sul tuo spazio web
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  12. #12
    Ideaestile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao ideastile, non è possibile utilizzo akeeba bakcup da anni su altervista tenendolo aggiornato sempre all'ultima versione, apri un nuovo topic ed indica che errore ricevi quando cerchi di installare, che versione di joomla ai, e la versione php che hai impostato sul tuo spazio web
    Scusami RedWebSite non avevo intenzione di fare polemica anche perchè conosco bene grandi pregi di altervista.
    Tra l'altro mi sono espresso male. Infatti il sito ha un'installazione di akeeba backup che via via è stata aggiornata alla versione 4.5.5.
    Ma, a questo punto, non visualizza la presenza del nuovo aggiornamento 4.6.1., rigetta il tentativo di installazzione forzata da Gestione/installazione e se si disinstalla il componente non lo fa più reinstallare. Nelle more di un adeguamento del php, come non moriremo senza joomla 3.5 resteremo in vita anche senza la 4.6.1.

  13. #13
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    non ti devi scusare, non penso sia stata polemica la tua richiesta! forse io mi sono espresso male e ho dato un impressione sbagliata, ti ho detto di aprire un nuovo topic perche è una questione diversa semplicemente per questo, vorrei cercare di autitarti a risolvere il problema, come ti ho detto ho sempre tenuto l'estensione akeeba backup aggiornata senza problemi, lo puoi vedere nell'immagine allegata del mio sito con joomla 3.5, ho la stessa configurazione su altri 3 siti qui su altervista!

    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •