Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tema non supportato

  1. #1
    ScoprendoilLinas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-08-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Tema non supportato

    Ciao a tutti

    Sto iniziando a creare il mio blog su Altervista.

    Stavo provando vari temi e per ora ne ho installato uno di Wordpress che avevo io a disposizione,Newp, che mi piace molto per stile e design. Una volta installato ho però notato il messaggio: "Il tema in uso non è più supportato. Ti consigliamo di attivare il tema o un altro tema supportato."
    Anche nella sezione plugin appare questo avviso: "The following recommended plugin is currently inactive: RT Slider for Newp Theme". Non riesco però poi a procedere all'attivazione.

    Ho installato il tema circa due giorni fa e per adesso non ho avuto alcun problema nonostante questi avvisi.
    Per quel che ho visto anche l'opzione mobile mi soddisfa molto e mi dispiacerebbe rinunciare a questa veste grafica.
    Vorrei sapere se usare questo tema comporterà in futuro un malfunzionamento del blog o dei problemi di gestione e se devo quindi necessariamente usare uno dei temi disponibili da Altervista.
    Infatti se non chiedo troppo qualora non sia consigliabile usare Newp sapreste consigliarmi un tema simile?

    Forse chiedo troppo

    In ogni caso grazie per il supporto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    L'ultimo aggiornamento di quel tema risulta a 9 aprile 2018, quindi troppo vecchio.

    Tenendo sul tuo sito materiale non aggiornato (temi o plugin o il core stesso di WP), rischi sia problemi di incompatibilità, sia soprattutto problemi di sicurezza: spesso gli aggiornamenti sono anche aggiornamenti di sicurezza che risolvono problemi, senza aggiornamenti un malintenzionato potrebbe riuscire ad accedere al sito e farci tutto quello che vuole.

    Purtroppo però non so indicarti un tema simile, anche se molti temi sono personalizzabili.

    Ciao!

  3. #3
    ScoprendoilLinas non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-08-2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok
    Mi dispiace perché mi piace ma se queste sono le condizioni lo cambio.
    Nel mentre ho trovato un tema simile sebbene non uguale e cercherò di accontentarmi
    Mi sorge spontanea la domanda: capita che dei temi non vengano più supportati e che in futuro debba cambiare per questo il tema del mio blog?

    Grazie in ogni caso per il supporto

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Capita più spesso di quanto possa sembrare e non solo su quelli gratuiti, specialmente su temi non molto diffusi o nuovi.
    Temi molto usati al contrario, difficilmente vengono abbandonati.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •