-
Tema non supportato
Ciao a tutti
Sto iniziando a creare il mio blog su Altervista.
Stavo provando vari temi e per ora ne ho installato uno di Wordpress che avevo io a disposizione,Newp, che mi piace molto per stile e design. Una volta installato ho però notato il messaggio: "Il tema in uso non è più supportato. Ti consigliamo di attivare il tema o un altro tema supportato."
Anche nella sezione plugin appare questo avviso: "The following recommended plugin is currently inactive: RT Slider for Newp Theme". Non riesco però poi a procedere all'attivazione.
Ho installato il tema circa due giorni fa e per adesso non ho avuto alcun problema nonostante questi avvisi.
Per quel che ho visto anche l'opzione mobile mi soddisfa molto e mi dispiacerebbe rinunciare a questa veste grafica.
Vorrei sapere se usare questo tema comporterà in futuro un malfunzionamento del blog o dei problemi di gestione e se devo quindi necessariamente usare uno dei temi disponibili da Altervista.
Infatti se non chiedo troppo qualora non sia consigliabile usare Newp sapreste consigliarmi un tema simile?
Forse chiedo troppo:roll:
In ogni caso grazie per il supporto
-
L'ultimo aggiornamento di quel tema risulta a 9 aprile 2018, quindi troppo vecchio.
Tenendo sul tuo sito materiale non aggiornato (temi o plugin o il core stesso di WP), rischi sia problemi di incompatibilità, sia soprattutto problemi di sicurezza: spesso gli aggiornamenti sono anche aggiornamenti di sicurezza che risolvono problemi, senza aggiornamenti un malintenzionato potrebbe riuscire ad accedere al sito e farci tutto quello che vuole.
Purtroppo però non so indicarti un tema simile, anche se molti temi sono personalizzabili.
Ciao!
-
Ok
Mi dispiace perché mi piace ma se queste sono le condizioni lo cambio.
Nel mentre ho trovato un tema simile sebbene non uguale e cercherò di accontentarmi
Mi sorge spontanea la domanda: capita che dei temi non vengano più supportati e che in futuro debba cambiare per questo il tema del mio blog?
Grazie in ogni caso per il supporto
-
Capita più spesso di quanto possa sembrare e non solo su quelli gratuiti, specialmente su temi non molto diffusi o nuovi.
Temi molto usati al contrario, difficilmente vengono abbandonati.