Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modifiche al tema "zpGalleriffic" di un'altergallery

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modifiche al tema "zpGalleriffic" di un'altergallery

    Ciao a tutti!

    Torno con due domande per la mia altergallery, base tema "zpGalleriffic".
    Ho provato a guardarmi il codice, ma chiaramente non ci sono arrivata. Spero voi possiate aiutarmi.

    Prima di tutto, nella gallery ho impostato l'opzione per mostrare nella pagina principale le ultime immagini inserite. Ho anche attivato il plugin "zenpage" per poter avere a disposizione delle pagine in più.
    Ho quindi notato che purtroppo quando apro una pagina di quelle create con zenpage (o nelle news), visualizza a fine pagine anche le ultime immagini inserite... è possibile evitarlo?

    La gallery è questa: http://dafgallery.altervista.org/ (-> per vedere di cosa parlo, potete aprire la pagina "about".)

    Secondo voi è possibile farlo? Se sì, mi potete dare un suggerimento? O forse è una modifica non possibile col mio account altergallery?

    Inoltre, volevo sapere... ma immagino che a questo punto qualcuno si metterà giustamente le mani nei capelli... nella pagina principale della gallery ho tentato in tutti i modi di uniformare le caselline grigie con i titoletti, ma quello che vedete è il massimo che sono riuscita a fare senza che mi sballassero poi le diverse sezioni.
    Purtroppo alcune sono più larghe di altre, oppure hanno le linee di contorno diverse o il carattere di grandezza differente... non è niente di tragico, posso viverci anche così, ma forse basterebbe che mi leggessi meglio le guide php...

    Spero possiate aiutarmi. Forse le mie domande sono troppo specifiche e non rientrano nel supporto che solitamente date? Se così fosse, me ne scuso...

    Grazie mille,

    Raimu
    Ultima modifica di DAFGallery : 28-07-2011 alle ore 20.36.32 Motivo: aggiunto un dettaglio

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, per il box con le ultime immagini, se hai già messo mano al tema, si tratta di togliere o commentare un pezzo di codice nei file pages.php e news.php. Il codice in quesitione è questo:

    Codice PHP:
    <?php if ( ((getOption('image_statistic')!='none')) && (((function_exists('printImageStatistic')) || (getOption('image_statistic')=='random'))) ) { ?>
    <?php
    include("image_statistic.php"); ?>
    <?php
    } ?>
    Per la tua seconda domanda non mi è molto chiaro a quale parte della pagina ti riferisci, comunque se è un problema di grafica con un po' di html e css credo che si possa risolvere.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Filsil, ho potuto togliere il box con le ultime immagini.

    Per la seconda domanda, il problema è di grafica effettivamente e per il momento non sono riuscita a sistemarlo. Proverò a smanettarci ancora un po' e se non ce la dovessi fare tornerò per supplicare aiuto... ^^;

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •