Installare un secondo blog wordpress sul proprio sito
Premetto che io di queste cose capisco pochissimo
Cercando sul forum di altervista, ho scoperto che esiste la possibilità di installare un secondo blog wordpress.
A me farebbe comodo averne un altro, non perché sia un fanatico dei blog, ma solo perché non sono capace di usare CMS (ho anche provato).
Mentre con Wordpress mi riesce più facile installare temi, plug-in e cose del genere.
Quindi vorrei organizzare, accanto al blog, anche un sito in formato wordpress (sempre su altervista).
Il problema è questo: dove vado a prendere il secondo wordpress per installarlo? Ho bisogno di qualche buon samaritano che mi dica esattamente cosa devo fare!
E' che col CMS che Altervista permette di installare non riesco ad usare l'html per inserire i messaggi, e poi ci sono troppe cose (sondaggi, forum, ecc...).
Invece con Wordpress (blog!) sono riuscito a sistemare la barra laterale come volevo io, a sistemare le pagine ecc... Insomma, riesce a venire incontro alle mie capacità mentali.
Quindi vorrei semplicemente un altro blog!
Aspetta, non hai capito... Io dico, che tipo di sito vuoi tirare su? Di cosa parla e che contenuti dovrà avere! Magari c'è già un CMS adatto a questo e di facile personalizzazione e ti potrai, magari, semplificare anche di più la vita
AlterVISTA non ha nessun SMS, semplicamente ti fa installare alcuni dei CMS più famosi ed utilizzati, ma ognuno, come avrai ben visto, si adatta di più ad alcune esigenze che ad altre.
Io il sito ce l'ho già, che poi è un blog dove scrivo gli articoli.
Volevo semplicemente un altro blog che però avesse l'immagine di un sito. Cioè organizzato in maniera diversa. Alla fine dovrò scrivere sempre articoli, però di tema diverso.
Aggiornamento:
Non ci credo neanche io, ma sono riuscito (da solo) ad installare un secondo blog wordpress nel mio sito! http://archeodada.altervista.org/teocraziaproletaria/
Adesso se qualcuno potesse darmi dei consigli su come aggiustare file come "wp-config.php".
Tra l'altro vorrei anche inserire la pubblicità in altro, sarebbe possibile?
saluti,
R.
Ultima modifica di archeodada : 24-11-2009 alle ore 17.37.12
Devi semplicemente installare nuovamente Wordpress in una cartella a parte creata sul tuo dominio. Per funzionare, dovrai associare il nuovo wordpress ad un nuovo database.
Ciao, se leggi sopra è esattamente quello che ho fatto.
Tuttavia volevo sapere come inserire la pubblicità in alto, e -se qualcuno ha tempo da perdere- trovare una grafica che faccia assomigliare il mio nuovo wordpress più ad un sito contenente articoli, che ad un semplice blog.