Originalmente inviato da
cineocchio
Non avevo provato, anche perchè la modifica apportata a tutti i widget che dicevo funzionava.
Comunque ora ho provato a cancellare cache e quant'altro del browser (FireFox) ma non funziona comunque. Non so perchè, un modo ci sarà per spaziare le voci solo di Articoli Recenti.
Boh, mi son venute due idee.
La prima è che al posto di utilizzare i widget, potresti (attreverso semplici e piccoli script) aggiungere tutto il contenuto della sidebar di destra, direttamente nel file sidebar.php (quindi senza utilizzare i widget).
Così puoi dare lo stile che vuoi ad ogni singolo elemento.
La seconda idea è quella di creare un altro contenitore di widget ( non so come definirlo).
Ora, io non conosco il tuo tema, però all'in circa, nel file functions.php avrai una cosa del genere:
Codice:
<?php
if ( function_exists('register_sidebar') )
register_sidebar(array(
'before_widget' => '',
'after_widget' => '',
'before_title' => '<h2>',
'after_title' => '</h2>',
));
?>
o comunque solo questo:
Codice:
<?php
if ( function_exists('register_sidebar') )
register_sidebar(array());
?>
Mentre nella sidebar avrai:
Codice:
<?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar')
|| !dynamic_sidebar() ) : ?>
<?php endif; ?>
Quindi potresti mettere nel file functions.php questo (aggiungendo l'apertura del php):
Codice:
if (function_exists('register_sidebar'))
register_sidebar(array(
'name' => 'Primo Widget',
));
register_sidebar(array(
'name' => 'Secondo Widget',
));
quest'ultimo codice deve essere rivisto in base anche ai tag ed agli elementi che utilizzi...così nel primo metti lo stile uguale al secondo ma con la differenza di stile che dicevi (spazio tra un articolo e l'altro)...ecc...
e nella sidebar.php metti prima questo:
Codice:
<?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && dynamic_sidebar(1) ) : else : ?>
<?php endif; ?>
e di sotto questo:
Codice:
<?php if ( function_exists('dynamic_sidebar') && dynamic_sidebar(2) ) : else : ?>
<?php endif; ?>
Così nel primo box di widget metti quei banner con le ultime news e nel secondo metti gli ultimi articoli con il resto delle cose.
E' ovvio che prima di fare questo devi fare backup, dovresti mettere qui il codice riguardo ai widget che trovi nel file functions.php e vedere quali tag utilizza e quindi successivamente modificarli con il CSS.
Se hai voglia, provi a fare la mia seconda opzione, se no ti conviene attuare la mia prima idea.
Oppure puoi fare anche una via di mezzo.
I due banner e gli ultimi articoli li metti direttamente nel file sidebar.php (prima del codice: <?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar')
|| !dynamic_sidebar() ) : ?> ) ed il resto va dentro i widget.