Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Wordpress] Inserire video di YouTube

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Wordpress] Inserire video di YouTube

    Salve, avrei qualche problemino, ho da poco aperto un piccolo blog personale tramite l'installazione di Wordpress.

    Per quanto riguarda CSS e lato grafico sono apposto, ma ciò che vorrei sapere è:
    Come posso inserire un video di youtube? Cioè, avrei bisogno di "vedere" il video direttamente sul blog.. non solo il link.

    Ho installato Smart Youtube, ma non riesco a farlo "funzionare", come si avvia?

    Grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nortt Visualizza messaggio
    Salve, avrei qualche problemino, ho da poco aperto un piccolo blog personale tramite l'installazione di Wordpress.

    Per quanto riguarda CSS e lato grafico sono apposto, ma ciò che vorrei sapere è:
    Come posso inserire un video di youtube? Cioè, avrei bisogno di "vedere" il video direttamente sul blog.. non solo il link.

    Ho installato Smart Youtube, ma non riesco a farlo "funzionare", come si avvia?

    Grazie mille.
    Se per esempio vuoi inserire il video nella sidebar accedi con l'editor integrato in wp al file sidebar.php e in colla il codice che trovi accanto ad ogni video di youtube come questo:
    Codice HTML:
    <object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VWs2JZkyp0U&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VWs2JZkyp0U&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
    dove vuoi che appaia il video, magari modificando la grandezza del box in cui viene visualizzato il video.

    Se invece vuoi inserire il video in un articolo, quando lo scrivi accedi all'editor html e non a quello visuale e incolla lo stesso codice che hai usato prima ovvero quello che si trova accanto al video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi utilizzare un plugin, perchè se incolli l'embed, quando vuoi modificare l'articolo, il codice si pasticcia e non vedrai più niente.

    Il plugin si chiama WP YouTube, nel link ci sono tutte le spiegazioni.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •