Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [mySql + Wordpress] soglia massima queries

  1. #1
    bikerfab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito [mySql + Wordpress] soglia massima queries

    ciao a tutti,
    ho attivato un db di classe 1 per il mio sito basato su Wordpress. Avevo una prima bozza del sito in locale, su cui facevo esperimenti con XAMPP, e adesso l'ho portato online usando l'export/import di PhpMyAdmin.
    Subito dopo aver importato il db ho verificato che tutto funzionasse, ma dopo pochi accessi (la visualizzazione di qualche pagina), ho ricevuto l'errore:

    È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito

    Ho ipotizzato che dipendesse dall'import del db, che forse aveva fatto molti accessi per riempire tutte le tabelle. Per inciso, neanche la versione "tradizionale" del sito era raggiungibile e non riuscivo ad accedere via FTP.

    Ho atteso un po' di tempo e ha ripreso tutto a funzionare; ho fatto il login wordpress per fare qualche aggiornamento ma dopo pochi minuti di lavoro è tornato quel messaggio di errore.

    Successivamente ho riprovato, funzionava, ho fatto un po' di editing del sito ma ancora dopo 10 minuti è tornato quell'errore (però ftp e sito normale funzionano).

    E' normale ? il db di classe 1 dovrebbe garantire 1000 queriy/ora, e onestamente, per quanto non sappia cosa faccia esattamente wordpress quando cambio due righe di testo, mi sembrano tante per essere esaurite dopo 10 minuti di editing di una pagina.

    Il sito è

    http://bikerfab.altervista.org

    che vorrei migrare su piattaforma wordpress

    http://bikerfab.altervista.org/wp

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Specialmente il pannello usa una quantità di query mostruosa.

    Per curiosità ho aperto due pagine e ho contato 71 query per la dashboard e 45 per la pagina di creazione di un nuovo articolo.

    Come vedi basta poco per arrivare a 1000.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    bikerfab non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    capisco, però così amministrare un sito diventa abbastanza ingestibile e mi domando come si comporta quando viene visitato (se regge le 30 o 50 visite al giorno, questi sono mediamente gli accessi). Insomma, il db di classe 1 ha senso per un sito che sia decentemente visibile ?

    Per curiosità, come hai fatto a contare le query ?

    grazie

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bikerfab Visualizza messaggio
    capisco, però così amministrare un sito diventa abbastanza ingestibile e mi domando come si comporta quando viene visitato (se regge le 30 o 50 visite al giorno, questi sono mediamente gli accessi). Insomma, il db di classe 1 ha senso per un sito che sia decentemente visibile ?
    No, la classe 1 è per un livello minimo di funzionamento. Le pagine pubbliche consumano meno query, però con 50 visitatori rischi frequenti blocchi. Passa ad una classe più alta.

    Citazione Originalmente inviato da bikerfab Visualizza messaggio
    Per curiosità, come hai fatto a contare le query ?
    Ho installato un wordpress in locale e sono andato a vedere il query log.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •