ciao a tutti,
ho attivato un db di classe 1 per il mio sito basato su Wordpress. Avevo una prima bozza del sito in locale, su cui facevo esperimenti con XAMPP, e adesso l'ho portato online usando l'export/import di PhpMyAdmin.
Subito dopo aver importato il db ho verificato che tutto funzionasse, ma dopo pochi accessi (la visualizzazione di qualche pagina), ho ricevuto l'errore:
È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito
Ho ipotizzato che dipendesse dall'import del db, che forse aveva fatto molti accessi per riempire tutte le tabelle. Per inciso, neanche la versione "tradizionale" del sito era raggiungibile e non riuscivo ad accedere via FTP.
Ho atteso un po' di tempo e ha ripreso tutto a funzionare; ho fatto il login wordpress per fare qualche aggiornamento ma dopo pochi minuti di lavoro è tornato quel messaggio di errore.
Successivamente ho riprovato, funzionava, ho fatto un po' di editing del sito ma ancora dopo 10 minuti è tornato quell'errore (però ftp e sito normale funzionano).
E' normale ? il db di classe 1 dovrebbe garantire 1000 queriy/ora, e onestamente, per quanto non sappia cosa faccia esattamente wordpress quando cambio due righe di testo, mi sembrano tante per essere esaurite dopo 10 minuti di editing di una pagina.
Il sito è
http://bikerfab.altervista.org
che vorrei migrare su piattaforma wordpress
http://bikerfab.altervista.org/wp
Grazie