Ciao a tutti mi chiamo Ilaria e sono nuova.
Mi scuso se questa per voi è l'ennesima domanda in questo argomento ma è la frustrazione che mi porta a farvela.
E'da questa mattina che ininterrottamente cerco di capire come si personalizza wordpress..e questa è la prima volta che mi cimento con il pc.
Credetemi, se c'è un sito che spiega come fare, bè io l'ho letto! E ora nella mente ho codici, nomi assurdi ..insomma la testa mi scoppia. Mi sembra una lingua sconosciuta questa del web per me che al massimo so installare l'antivirus..non credevo che aprire un blog fosse cosi difficile!Insomma io vorrei solo modificare il tema non voglio chissà cosa!
Vi spiego cosa ho fatto:
Mi sono iscritta e ho attivato wordpress seguendo passo passo le istruzioni..
Ho scelto un tema e modificato alcune impostazioni tramite le impostazioni della pagina di wordpress..MA i temi non mi piacciono più di tanto cosi ne ho trovato uno in un sito ed ho scaricato il file..ecco l'INIZIO DEL DRAMMA!
Nella pagina della selezione temi di wordpress, in basso, c'è scritto che basta incollare la nuova cartella nella wp-content...
Ho perso due diottrie per colpa di questa wp-content! C'è chi dice che non esiste , chi dice che devo scaricarla, ma dove la trovo?????
Nelle impostazioni -varie mi dice che tutti gli upload sono salvati in questa cartella ma dove si trova?
Su molti siti c'è scritto di scaricarsi un FTP da connettere al proprio server e con il quale scaricare i file...cosi ho scaricato filezilla client e ho inserito secondo istruzioni trovate su questo forum le coordinate ma non funziona.
Allora ho scaricato filezilla server ma non funziona nemmeno quello cioò come l'altro dice che c'è errore di connessione...
Insomma cosa devo fare?
E'chiaro che sono negata per l'informatica e se voi mi dite che il tutto è troppo difficile per me vi crederò e mi terrò il tema corrente..sono molto demoralizzata perchè è dalle 11 di questa mattina che ci provo senza risultati...
Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho scritto tanto...