Ciao a tutti,
ho registrato un account su altervista e voglio installarci wordpress 2.7; ho provato la procedura automatica, ma la pagina rimane sempre ferma e l'installazione non va a termine, ma non è questo il problema, voglio installare wordpress manualmente: ho eseguito tutta la procedura correttamente, copiando i file del pacchetto di wordpress scaricato dal sito ufficiale e ho lanciato il file http://www.sportivi.altervista.org/wp-admin/install.php
ma mi dà errore
wordpress error
impossibile selesionare il db ecc....
Il db è regolarmente presente, di classe 4, i dati in wp-config.php sono esatti al 100%.
dbname: my_sportivi
dbuser: sportivi
dbpassword: passwordscelta
Ora: la stessa cosa aavviene provando ad installare su un altro account sempre con altervista; come risolvere? Ciao!
Non conosco bene l'applicativo, ma siccome come dbuser dice "sportivi" e come dbname indica "DB_NAME", non è che hai sbagliato quest'ultimo parametro? Ricontrolla...
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Non ho ben capito il messaggio, cosa intedi per ricontrollare? Dici il nome del db?
Io come nome del db ho messo my_sportivi
sportivi è il nome utente su altervista, come dbuser ho messo sportivi. I dati che ho inserito sono:
nome database: my_sportivi
username database: sportivi
password database: password scelta infasediregistrazione
Tutto questo inserito in wp-config; se clicchi sul link che ho messo sull'altro messaggio vedrai infatti che dice che i dati inseriti sono giusti solo che non trova il database... Il nome del database mi confermi che è lo stesso del nome utente? Per esempio nome utente=sportivi, nome database=my_sportivi (ovviamente creato dal pannello di amministrazione)? Ciao!
Mi dò la risposta da solo! :) Più che altro per altri che dovessero avere questo problema: in wp-config.php presente nel pacchetto di wordpress che si scarica (la 2.7) trovate questa riga:
define('my_DB_NAME', 'quinomedatabase');
si deve togliere la dicitura my_ e si avrà una cosa così per altervista e wordpress:
define('DB_NAME', 'my_nomeutente');
Grazie a tutti, ciao!