Da alcuni giorni stò cercando di far funzionare il plugin Zenphotopress sul mio sito ma con scarsi risultati.
Dopo l'installazione il pannello Dialog mi appare bianco, probabilmente sbaglio le impostazioni di partenza (opzioni generali) ed in particolare i seguenti dati:
Noto che pare essere rimasto un po' indietro, parla di Zenphoto 1.1 (noi ci siamo allineati alla 1.2) e soprattutto di Wordpress 2.3 (noi siamo alla 2.6, e presto passeremo alla nuova minor 2.6.2).
Il passaggio da una minor all'altra e' sempre piuttosto delicato, e spesso rende molti plugin inutilizzabili (vale per la quasi totalita' degli applicativi).
Anche se la descrizione parla di zp 1.1+ e di wp 2.3+ non significa, quindi, che il plugin sia testato e garantito per essere compatibile con le versioni stable attualmente disponibili.
Ovviamente neppure pare igienico il downgrade alle versioni compatibili: facilmente ci si andrebbe ad imbattere in grossi problemi di sicurezza di versioni non piu' supportate dai team di sviluppo.
Ho provato tutti i plugin indicati nel sito, ma non sono riuscito a farne funzionare nemmeno uno, continuerò nella ricerca e se trovo qualcosa di interessante Vi farò sapere