Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [wordpress] Non inserisce immagini nell'articolo

  1. #1
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito [wordpress] Non inserisce immagini nell'articolo

    Ciao. Come da titolo non riesco ad inserire immagini in un articolo sul blog wordpress .
    Nella visuale Scrivi Articolo clicco su Aggiungi Immagine, nello spazio Aggiungi Media. Carico un'immagine dal pc ma non viene inserita, rimane la schermata bianca senza che accada più nulla (nei link in questo post trovate le immagini esemplificative).

    Il tema supporta l'inserimento di immagini e già ne ho inserite altre in passato. Ne ho inserite altre anche dopo l'aggiornamento. A volte però riscontro questo problema e ultimamente succede sempre più spesso tanto da non farmi inserire articoli (se non rinunciando alle immagini), dunque vi chiedo aiuto.
    La versione di wordpress è la 2.5.1

    Sapete dirmi a cosa può essere dovuto e/o come risolvere il problemino?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si tratta del wordpress messo a disposizione da AlterVista o una versione che hai installato tu?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A cosa è dovuto non sò dirtelo, ma per risolvere basta uppare l'immagine manualmente (pannello o FTP) in qualche cartella; poi specificherai il percorso remoto quando dovrai inserirla in un articolo (vedi icona che raffigura un albero accanto a quella per l'inserimento di link)...

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Si tratta del wordpress messo a disposizione da AlterVista o una versione che hai installato tu?
    Io installai Wordpress dal pannello di controllo di Altervista, in seguito però lo scaricai da internet per aggiornarlo sostituendo i file.

    Per rispondere a SiteMap invece, ho visto che si può utilizzare anche il link, caricando l'immagine nel database ma risulta più lenta e scomoda questa procedura e poi vorrei risolvere il problema di cui ho accennato, se possibile, dato che la funzione c'è e dovrebbe funzionare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Neanche a me funziona (in un altro sito anche'esso su AV)... l'immagine viene uppata correttamente (ho controllato con filefilla), ma poi non viene inserita nell'articolo... il riquadro resta bianco....

    Certo, se il problema si risolve, non può che far risparmiare tempo...

    Ciao

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vedo che hai usato IE per l'upload del file, prova con Firefox
    Cerca qui e magari troverai la soluzione: http://www.google.it/custom?domains=...ORID%3A1&hl=it
    PS io con wordpress 2.5.1 e firefox 3 (sempre qui su AV) non ho nessun problema nel caricare le immagini
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Grazie a tutti. Proverò come suggerito da Wolf. Ho anche FireFox (anche se mi sembrava più lento sul mio pc).
    Comunque volete dirmi che l'inserimento immagini su wordpress è incompatibile con Internet Explorer?
    Io intanto provo con FireFox ma se qualcuno sa a cosa è dovuto o ha altre idee sarei contento di risolvere il problema anche con IE.
    Grazie ancora.

    EDIT:
    Al momento ho dato un'occhiata ad uno dei link di argomento simile suggeriti da Wolf. Si riferiva ad una veersione di wordpress un pò vecchiotta.
    Comunque sia ho provato con FireFox e l'immagine è stata inserita con successo tramite lo stesso procedimento (Anche se avevo specificato in posizione Centrale ma viene allineata sulla sinistra).
    Perchè spesso non va con IE?
    Ultima modifica di cineocchio : 24-06-2008 alle ore 18.13.54

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io utilizzo FF 3, ma come già detto, non funziona...
    Appena ho un pò di tempo cercherò di capire il problema (magari intanto esce qualche nuova versione di WP )...

    @Cineocchio: puoi fare un giro sul sito ufficiale di WP e cercare qualche plugin che ti faccia lo stesso piacere...

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito Caspita non pensavo fosse il browser

    Anche io ho lo stesso problema con la 2.5.1. Prima ho pensato fosse un problema di permessi sulle cartelle ma non ho risolto. Ho trovato questo post e ho provato ad usare IE7 al posto di Firefox3. Magia! Probabilmente non sarà colpa del browser ma di qualche settaggio di protezione. O no?
    Paolo
    Ultima modifica di advitalia : 11-07-2008 alle ore 22.19.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •