Ciao a tutti , ho cercato un pò sul forum ma ho trovato casi specifici su certi temi o suggerimenti su quali siano i blog più personalizzabili.
Io ho messo Wordpress tramite altervista.
Vi chiedo:
-Si può creare un Tema WordPress da zero in modo semplice ( Come quelli già fatti che si trovano in giro )? Se non in modo semplice qual è il modo più semplice per farlo?Come?
-Oppure i temi che si trovano già disponibili , pronti da scaricare , si possono modificare completamente? Inserire immagini , banner , o aggiungere spazi per determinate cose che nel tema non ci sono? Se si , come fare?
INOLTRE
Se risultasse troppo complicato per un inesperto del mio livello , a chi ci si può rivolgere per creare un tema WordPress sotto precise indicazioni senza spendere nulla? Magari compensando con reciproci favori fra i siti/forum ,oltre a dichiarare il nome del creatore tecnico della grafica.
Io personalmente ho installato wordpress,come detto, sul mio spazio altervista , ed ho anche un forum phpBB2.
Vorrei un blog per le news sul forum e recensioni film ecc in uno stile similare a quello del forum.
Basta trovare un tema già fatto che vada d'accordo con la grafica ma vorrei sapere appunto come , se possibile , crearne uno nuovo in modo più o meno semplice , così che sia unico e attinente al massimo con la grafica del forum. Questo per la grafica , invece per gli spazi dedicati a banners e quant'altro vorrei sapere anche se scaricando un tema free da internet è possibile aggiungerne o toglierne(di spazi).
Per integrare in qualche modo Forum e Blog mi accontento di un link reciproco tramite bottone ( anche qui vorrei sapere come fare ma cercherò prima ).
-Inoltre vorrei sapere passo passo come installare un tema Wordpress scaricato free dalla rete.
-Come installare un TemaWordpress creato da zero , se possibile?
EDIT:
http://cineocchio.altervista.org/wordpress
C'è un messaggio con immagine , il primo!!! , che vorrei eliminare , come fare?
Inoltre c'è un messaggio d'errore sotto ogni articolo , che è? Come si fa?
Ho messo un tema predefinito scaricato da internet cambiando logo.