esiste qualcosa per inserire i banner publicitari in wordpress in modo rapido?
esiste qualcosa per inserire i banner publicitari in wordpress in modo rapido?
Dovrebbe bastare modificare il template che utilizzi inserendo i banner pubblicitari.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Sì insomma, wordpress ha il "template" suddiviso in diversi file php (chissà perché non hanno mai pensato ad un template engine)
quindi se vuoi il banner in testa modifica:
header.php
se lo vuoi nella colonna laterale modifica:
sidebar.php
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
prova a mettere delle eco "qualcosa"... in modo da individuare il punto esatto in cui inserire il codice del banner pubblicitari...
Ciao
Lo dovresti incollare dove lo vorresti visualizzare.Originalmente inviato da dbpiante
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ma.. per andare dove dobbiamo andare.. dove dobbiamo andare?
Comunque principalmente devi stare attento a incollare il codice (javascript) del banner al di fuori di un blocco di codice PHP.
Poi il codice dipende da quale Theme stai utilizzando... di solito sono piuttosto "puliti" quindi non dovresti avere problemi a capire dal codice in che punto comparirà il banner inserito.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
se puo' esserti di aiuto io lo ho incollato qui
nel file header.php subito sotto <body>
solo che non risulta proprio centrato :(</head>
<body>
<div id="page">
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>
Vorrei mettere il contatore altervista nel footer se ci riesco ti dico :)
Per centrarlo:
Codice HTML:</head> <body> <div id="page"> <div style="text-align:center;"><script type="text/javascript"> //<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script></div>
Io nonostante i consigli letti on-line, continuo a non sapere come inserire i banner publicitari di altervista. Mi piacerebbe mettere un banner grande in basso, in modo che non disturbi troppo: non mi interessa guadagnarci, ma solo mantenere il sito attivo senza dover pagare.
Il problema è che non so QUALI FILE MODIFICARE. E non so dove trovarli... sigh.. sono una frana.
Sono riuscita a mettere un banner tramite il pannello di controllo di altervista incollando il pezzo di codice nel file index.html sulla prima pagina che si apre (che poi indirizza alla "vera" homepage. Per farmi capire metto il link al sito: www.acasadeinonni.altervista.org Lo so non è il massimo, ma non sono un gran webmaster...)
Non riesco però a mettere banner sulla homepage http://acasadeinonni.altervista.org/...ess_it_IT_271/
Aiuto!!!!