Mi sono complicato la vita da solo, credo... Vi spiego: è da Natale che sto cercando un servizio hosting free, non sapevo di altervista, allora eccomi: un paio di giorni fa mi iscrivo, scarico wordpress in italiano sul mio pc.. e iniziano i guai. Sì perchè di host non ne capisco praticamente nulla, ultimamente ho cercato di aggiornarmi, ma un conto è leggere, un conto averele sotto mano, insomma tra che non ritrovavo l'accesso ftp, fra che non sapevo se mettere su wp scompattato o meno, insomma, ad ogni step una MONTAGNA da superare.. mi sono detto: vuoi vedere che se magari scrivi, per una volta , ti danno pure una mano? Io scrivo, pensate che da Natale ho aperto una cosa come EDIT sì, sai, cercavo il tipo di blog migliore, e ho constatato che word press è il numero 1. Di hosting free ce ne sarebbero americani, ma già ne capisco poco in italiano, pensa te se mi devo impazzire pure con l'inglses, e sì che ci ho provato, tra le altre cose.....Ma veniamo al mio ultimo errore su altervista: dopo aver settato il file admni.php per word press con i dati di altervista dovevo caricare questi file tramite ftp, ok, ho dovuto scarivare file zilla ( che sembrava indispensabile, a sentire le FAQ)... , poi giù a caricare, solo DOPO UN PO' mi sono accorto che magari bisognava caricare file per file e non le cartellete sane ( o no? ) ho cercato di rimediare, ma ho fatto solo più danni cancellando un paio di file e sovrapponendone altri. insomma dovrei cancellare tutto e rifare tutto daccapo. POi: anche se dovessi riuscire nell'operazione ho visto che gli iniziali 1000 punti o soldini come li chiamate non mi bastano per wordpress, in quanto non mi danno la possibilità di lavorare con il file .htacess, quello con cui poi potrò trasformare il mio blog ( che poi è il bello di wp) o no? almeno questo ho capito. Non vorrei fare tutta questa fatica per niente. Non è che sia completamete contrario a tirare fuori qualche soldo per un buon servizio, hosting, è che prima volevo imparare ad usarlo, visto come in questo caso che i problemi ne incontrerò sicuramente molti. Ce la facciamo a caricare 'sto benedetto wp sul mio account? Datemi una mano, vi prego, io li tutorial li ho letti e seguiti tutti, ora mi sto rassegnando... EDIT