Salve ho un problema... vorrei inserire nelle mie pagine delle formule matematiche ... e cercando sulla rete ho trovato 2 plugin per wordpress che mi permettevano di ovviare all'infruttuoso proposito di imparare MathML in quanto non è supportato appieno da diversi browser. Il primo che ho provato è : phpmathpublisher ma mi da' una sfilza infinita di errori:
Il secondo: LatexRender - Usa LaTeX per inserire formule matematiche in WordPress. Se LaTeX non è disponibile sul server, allora è possibile usare mimeTeX.Warning: opendir() [function.opendir]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/img) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/mathpublisher.php on line 1600
Warning: opendir(/var/www/html/membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/img) [function.opendir]: failed to open dir: Operation not permitted in /membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/mathpublisher.php on line 1600
Warning: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/mathpublisher.php on line 1601
Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/mathpublisher.php on line 1614
Warning: imagettfbbox() [function.imagettfbbox]: Could not find/open font in /membri/thewizardblog/wp-content/plugins/phpmathpublisher/mathpublisher.php on line 661
... Ora... Perchè quegli errori con il primo plugin (nonostante credo che il path sia giusto)? su altervista è disponibile latex o mimetex? Se sì qual è il path? Che alternative potrei avere?
Grazie