Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [WordPress] Come aggiornare il programma?

  1. #1
    Guest

    Question [WordPress] Come aggiornare il programma?

    Ho installato tempo fa WordPress ma come tutti i programmi è stata pubblicata la versione aggiornata (mentre scrivo è la 2.0.1).
    Ora mi chiedo come posso fare per installare la nuova versione?
    Devo sovrascrivere tutti i files presenti sullo spazio web relativi a WordPress??
    Perderò tutte le modifiche, i post, i commenti e le opzioni in questo modo...

    Sapreste aiutarmi?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui trovi le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento.
    Post e commenti non li puoi perdere, sono nel database...
    Per quanto riguarda le modifiche, se le hai fatte a livello di tema non dovresti avere problemi, dato che i files da aggiornare non riguardano i temi (almeno nel passaggio dalla 1.5.x alla 2.0.x, se hai una versione più vecchia non so). Occhio ad eventuali plugin installati, controlla per bene l'esistenza di aggiornamenti ( io ne avevo uno che mi ha fatto impazzire, finchè non ho scovato la nuova versione!)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Calliope per la tua veloce ed esauriente risposta.

    Un'ultima cosa: potrei installare ed usare più di una versione di WordPress contemporaneamente?
    (Ad esempio se dovessi usare un blog principale ed un altro per altri temi e lavori, naturalmente posti in due cartelle differenti?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Figurati!

    Per quanto riguarda la tua domanda, io non l'ho mai fatto, ma credo che usando come hai detto cartelle separate e soprattutto dando in fase di installazione dei prefissi diversi alle tabelle delle due versioni dovrebbe essere possibile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AntiBerlusconi
    Grazie Calliope per la tua veloce ed esauriente risposta.

    Un'ultima cosa: potrei installare ed usare più di una versione di WordPress contemporaneamente?
    (Ad esempio se dovessi usare un blog principale ed un altro per altri temi e lavori, naturalmente posti in due cartelle differenti?)
    Certo che puoi farlo.. ma naturalmente devi stare attento alle querys a meno che non le hai infinite.. e comunque.. potresti fare anche un bakup del db e poi inserirlo nel nuovo wp.. io ho fatto cosi' ed ho perso solo qualche immagine.. ma niente di particolare.. ciao ciao!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •