Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Google adsense: Contenuto di scarso valore

  1. #1
    phikipedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2021
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    12

    Predefinito Google adsense: Contenuto di scarso valore

    Salve a tutti,
    ho un sito "https://phikipedia.altervista.org/" da circa tre anni e non riesco ad attivare i banner.
    Ho 67 articoli e 17 pagine col punteggio SEO buono, salute del sito buona, yoast SEO completato, ciascun tag è usato un'unica volta. Le immagini sono disegnate da me, ho create con l'IA, e nessun scopiazzamento nel testo; Tuttivia, il sito rimane fermo allo stap "gli annunci sono attivi".
    Google adsense riporta "contenuti di scarso valore".
    Ho amici che hanno siti con SEO al minimo, eppure sono stati accettati subito, al primo colpo.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie della cortese lettura.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    L'approvazione di AdSense viene fatta da personale che può cambiare per ogni approvazione, quante volte hai provato?

    Non vorrei inoltre che non gli andasse bene che il testo è strutturato in modo distaccato, anche se fa parte della stessa frase. Esempio:



    Ciao!

  3. #3
    phikipedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2021
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Eccomi!
    Grazie per la celere risposta.
    Allora, ho provato il 12 giugno 2022 quando ho ricevuto l'email "Ancora nessun guadagno, serve aiuto?"
    poi il 3 marzo 2022 dopo l'email "Inizia a guadagnare con i banner di AlterVista". Il punteggio Seo pretende che ogni paragafro ha un numero medio uguale di paragrafi per cui "spezzo" il testo.

    Poi ho deciso di studiare ed ho analizzato il mio sito alla ricerca e depennamento di keyword stuffing, spamdexing, media in formato diverso da webp, vanity keyword, keyword cannibalitazion, keyword density, avere più di un titolo H1, link building ecc... l'unica cosa è il mobile-friendly perchè se non pago non autoadatta allo schermo, allora ho studiato i codici latex di zoom e di spostamento a sinistra e mi sono messo a posizionare le formule ed il testo in modo intermedio fra desktop, tablet e mobile. A questo punto ho riprovato, ma mi hanno bocciato.

    Allora ho istallato "Seo Check" ed ho modificato il sito per avere il punteggio più alto possibile (tolti i glossari e le frecce con url ripetuti e sostituiti con funzioni specifiche di altervista).
    Ho riprovato ancora, ma nuovamente bocciato.

    Infine, ho creato un profilo "google search console" ed ho cominciato ad indicizzare e le mie views sono schizzate. Anche qui ho ricevuto feedback sul perchè alcuni link non potessero essere indicizzati ed ovviamente ho risolto e me li ha indicizzati. Ho rimandato la richeista a google adsense e bocciato ancora.

    Credo che a questo punto sia un'antipaia personale
    Ultima modifica di phikipedia : 16-08-2023 alle ore 14.10.52

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,273

    Predefinito

    L'approvazione di AdSense non centra molto con l'indicizzazione. In generale ti consiglierei di riprovarci, ti consiglio anche di chiedere sul nostro gruppo di supporto: https://www.facebook.com/groups/altervistago/ perché so che anche altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.

    Per quanto posso dirti io ora, aggiungi al menu la voce "Home" come prima voce del menu del sito e riprova. La guida completa è qui: https://tutorial.altervista.org/adse...uida-completa/

    Io modificherei anche la formattazione del testo nelle pagine, per il problema indicato nella mia precedente risposta.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-08-2023 alle ore 11.07.14

  5. #5
    phikipedia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-08-2021
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Vado subito a studiare allora, grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •