Allora, siccome sono il traduttore ufficiale di un plugin, ho un accordo col creatore che quando esce una nuova versione io traduco le nuove stringhe con Loco Translate e le carico in GlotPress, visto che mi ha dato le credenziali di amministratore per quelle traduzioni.
Quindi: io ho scaricato il plugin da zero e mi ritrovo con il file .POT nella cartella languages del plugin.
Attivo il plugin e mi indica che c'è in attesa un aggiornamento delle traduzioni, quindi clicco Aggiorna.
Fatto questo mi accorgo che si sono creati 2 file (.po e .mo) in languages/plugins. Entro il Loco e vedo che questi due file di traduzione sono indicati come "Sistema", clicco Sincronizza e si aggiorna con il file .POT.
Fin qui tutto bene, quindi tramite la procedura "Copia" creo un file di traduzione Personalizzato e che da lì in avanti userò per tradurre le nuove stringhe. Questi nuovi due file personalizzati si posizioneranno in languages/loco/plugins.
Quando traduco le nuove stringhe le carico su GlotPress, ma nel plugin non esce l'avviso di nuove traduzioni.
Non ho capito se è il creatore che deve prima autorizzarle e dare il via libera o se sono io che sbaglia qualcosa.
Ultima modifica di albenessereblog : 12-03-2023 alle ore 14.21.04