Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: UpdraftPlus non sincronizza i file, ma solo cartelle

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito UpdraftPlus non sincronizza i file, ma solo cartelle

    Nelle preferenze di Google Drive ho impostato Mirroring. I backup del mio sito lo fa correttamente: una copia sul server remoto + una nella cartella locale predefinita nel Mac.
    Ma quando modifico un file nella cartella locale, si crea il backup sul server remoto (è visibile nei file recenti) ma non nella cartella sinc che c'è sul Mac.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,436

    Predefinito

    Ciao,
    Perdonami, ma non mi è chiaro il nesso col plugin. Il plugin sincronizza il backup eseguito con un server remoto. Se successivamente modifichi un file su server remoto, il plugin non sincronizza di nuovo.
    Puoi spiegare meglio il problema riscontrato col plugin?
    Ciao

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    Perdonami, ma non mi è chiaro il nesso col plugin. Il plugin sincronizza il backup eseguito con un server remoto. Se successivamente modifichi un file su server remoto, il plugin non sincronizza di nuovo.
    Puoi spiegare meglio il problema riscontrato col plugin?
    Ciao
    UpdraftPlus l'ho impostato di mandare i backup del sito anche su server remoto e cioè Google Drive che installandolo sul Mac crea una cartella di default dove andranno tutti i file .zip dei backup, questa cartella sincronizza i file che ci sono in Google Drive, è come una specie di IMAP che c'è per le email: server <--> locale.

    In Google Drive si possono anche aggiungere cartelle che si hanno sul Mac in modo che quando si modificano i file in esse si sincronizzano anch'essi server <--> locale. Solo che i file modificati di queste cartelle sono visibili solo in Google Drive, in pratica non li sincronizza in quella locale come fa con i backup del sito.

    Ma forse ho capito il perché: Google Drive sincronizza solo i file .zip.
    Ultima modifica di albenessereblog : 12-10-2022 alle ore 14.21.38

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,436

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    UpdraftPlus l'ho impostato di mandare i backup del sito anche su server remoto e cioè Google Drive che installandolo sul Mac crea una cartella di default dove andranno tutti i file .zip dei backup, questa cartella sincronizza i file che ci sono in Google Drive, è come una specie di IMAP che c'è per le email: server <--> locale.

    In Google Drive si possono anche aggiungere cartelle che si hanno sul Mac in modo che quando si modificano i file in esse si sincronizzano anch'essi server <--> locale. Solo che i file modificati di queste cartelle sono visibili solo in Google Drive, in pratica non li sincronizza in quella locale come fa con i backup del sito.

    Ma forse ho capito il perché: Google Drive sincronizza solo i file .zip.
    Quindi il problema non è il plugin
    Google Drive sincronizza tutto, sempreché tu non abbia configurato in maniera diversa.

    Ciao

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Quindi il problema non è il plugin
    Google Drive sincronizza tutto, sempreché tu non abbia configurato in maniera diversa.

    Ciao
    Non mi risulta. Google Drive fa il backup di file e cartelle, ma sincronizza nella cartella locale solo i file compressi dei backup dei siti che crea UpdraftPlus. In pratica tutti gli altri file e cartelle se li tiene lui sul suo server remoto.
    Ultima modifica di albenessereblog : 12-10-2022 alle ore 14.58.18

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Quindi il problema non è il plugin
    Google Drive sincronizza tutto, sempreché tu non abbia configurato in maniera diversa.

    Ciao
    Sto facendo prove, ho notato che UpdraftPlus base crea di default la cartella "UpdraftPlus" che non si può cambiare. In pratica su Google Drive appare come "Il mio Drive", mentre sul Mac come "UpdraftPlus" e quindi si sincronizzano.
    Poi facendo il backup crea automaticamente una nuova sottocartella che si chiama ancora "UpdraftPlus" sia su Mac che Google Drive e dentro ci mette i backup del sito.

    Quello che non mi quadra è che su Google Drive fa un doppio backup, uno nella cartella "Il mio Drive" e l'altro in "UpdraftPlus", mentre sul Mac lo fa solo nella sottocartella "UpdraftPlus".
    Ultima modifica di albenessereblog : 16-10-2022 alle ore 02.23.07

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,436

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Sto facendo prove, ho notato che UpdraftPlus base crea di default la cartella "UpdraftPlus" che non si può cambiare. In pratica su Google Drive appare come "Il mio Drive", mentre sul Mac come "UpdraftPlus" e quindi si sincronizzano.
    Poi facendo il backup crea automaticamente una nuova sottocartella che si chiama ancora "UpdraftPlus" sia su Mac che Google Drive e dentro ci mette i backup del sito.

    Quello che non mi quadra è che su Google Drive fa un doppio backup, uno nella cartella "Il mio Drive" e l'altro in "UpdraftPlus", mentre sul Mac lo fa solo nella sottocartella "UpdraftPlus".
    Ciao,
    premesso che il plugin invia il backup solo al server remoto e non al tuo Mac e che al tuo Mac i files arrivano evidentemente a seguito di sincro del Mac con Drive, effettivamente questo plugin, leggendo anche il forum di supporto, presenta diversi problemi con Google Drive.
    Effettivamente salva 2 files (quello dei temi e quello dei plugins in root e l'intero backup nella sottocartella.
    Non uso Drive, ma Dropbox per salvare i backups e non riscontro analogo problema.
    Ti consiglierei, pertanto, di aprire un topic nel forum di supporto del plugin.

    Ciao

  8. #8
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    premesso che il plugin invia il backup solo al server remoto e non al tuo Mac e che al tuo Mac i files arrivano evidentemente a seguito di sincro del Mac con Drive, effettivamente questo plugin, leggendo anche il forum di supporto, presenta diversi problemi con Google Drive.
    Effettivamente salva 2 files (quello dei temi e quello dei plugins in root e l'intero backup nella sottocartella.
    Non uso Drive, ma Dropbox per salvare i backups e non riscontro analogo problema.
    Ti consiglierei, pertanto, di aprire un topic nel forum di supporto del plugin.

    Ciao
    Ok poi chiudo. Google Drive dà 15gb free, comunque ho fatto ulteriori prove, nella root ci vanno tutti i backup manuali o automatici che fa il plugin, poi li mette anche nella sottocartella "UpdraftPlus"che viene creata di default e non modificabile nella versione base del plugin. Difatti se cancello dal Mac o dal plugin un backup, si cancella sia nella root che nella sua sottocartella.
    Ciò che mi ingannava era il fatto che la sincronizzazione non è immediata, a volte bisogna attendere anche un attimo per lasciare che vada a buon fine. Comunque ora funziona bene, l'ho anche tradotto tutto, un lavoro molto lungo. Comunque il mio preferito è sempre Memopal, ma che per adesso non c'è nelle opzioni dei server remoti.
    Ultima modifica di albenessereblog : 16-10-2022 alle ore 11.19.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •