Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Attivazione HTTPS

  1. #1
    inselderengel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2

    Exclamation Attivazione HTTPS

    Salve,

    ho su Altervista un vecchio blog Wordpress che a quanto pare presenta qualche problema con la versione https. Provando ad accedervi con questo protocollo infatti a seconda del browser restituisce vari errori del tipo :

    Codice:
    Cannot communicate securely with peer: no common encryption algorithm(s). (Error code: ssl_error_no_cypher_overlap)
    Il problema è soprattutto che con il passaggio sempre più forzoso al nuovo protocollo di sicurezza ora accedervi sta diventando problematico (ad esempio con il mio browser standard, settato per accedere sempre alla versione sicura qualora il server la renda disponibile, risulta impossibile il suo utilizzo).

    Ho quindi provveduto ad attivare nel pannello di amministrazione la relativa voce HTTPS, ma a quanto pare il processo non ne vuole sapere di andare in porto in quanto, ormai da settimane, continua a rispondermi il messaggio seguente:

    HTTPS
    L’attivazione di HTTPS è in corso, se nelle prossime 24 ore non è attivo per favore scrivi sul nostro forum.
    A questo punto come procedere?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai per caso CloudFlare attivo? Se sì, prova a disabilitarlo.

    Ciao!

  3. #3
    inselderengel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, grazie mille, ha funzionato alla perfezione. Ma Cloudflare devo lasciarlo disattivato oppure ora che ho attivato https posso riattivarlo?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se non ti è necessario, ti consiglierei di lasciarlo disabilitato: a volte CloudFlare ha problemi con HTTPS, purtroppo in questo caso lato Altervista non può essere fatto granché.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •