Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Site Kit setup non andato a buon fine

  1. #1
    koinespedalieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2019
    Messaggi
    3

    Exclamation Site Kit setup non andato a buon fine

    Salve, premetto che è la prima volta che scrivo sul forum di supporto e che ho un sito da poco tempo. Sono alle prime armi insomma.
    Ho provato a installare il plugin Site Kit di Google ma al momento del setup, dopo avere effettuato l'accesso con l'account google compare una schermata con la scritta: "Oops! There was a problem during set up. Please try again.
    Unknown Error (code: http_request_failed)."
    Ho letto le pagine di supporto di Google Site Kit, provando a installare il plugin in modalità incognito, disattivando prima tutti gli altri plugin e ho provato più volte a installarlo e disinstallarlo. Dà sempre lo stesso messaggio di errore. Non so come risolverlo.
    Il sito è https://koinespedalieri.altervista.org/, non so se esistono link che reindirizzino a delle pagine contenti le indicazioni per la risoluzione del problema.
    Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Dall'errore sembra che sta cercando di effettuare una richiesta ad un sito esterno: per permettere questa cosa, sblocca le connessioni server to server da "impostazioni".

    Ciao!

  3. #3
    koinespedalieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dall'errore sembra che sta cercando di effettuare una richiesta ad un sito esterno: per permettere questa cosa, sblocca le connessioni server to server da "impostazioni".

    Ciao!
    Grazie per la risposta,
    ho controllato le impostazioni ma le connessioni server to server sono consentite senza restrizioni, il problema persiste...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Quindi è selezionata la voce "Collegamento esterno senza restrizioni"? In ogni caso, non ti consiglierei di installare plugin così pesanti che comprendono molte funzionalità (alcune, come AdSense non utilizzabili direttamente su AlterVista: puoi inserire solamente AdSense tramite AlterVista).

    Ti consiglierei quindi di seguire singolarmente: Analytics, search console. Riguardo le ottimizzazioni, utilizzando plugin esterni rischieresti solamente di compromettere le performance: i blog AlterVista sono già ottimizzati al meglio per essere eseguite sui server.

    Ciao!

  5. #5
    koinespedalieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-09-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi è selezionata la voce "Collegamento esterno senza restrizioni"? In ogni caso, non ti consiglierei di installare plugin così pesanti che comprendono molte funzionalità (alcune, come AdSense non utilizzabili direttamente su AlterVista: puoi inserire solamente AdSense tramite AlterVista).

    Ti consiglierei quindi di seguire singolarmente: Analytics, search console. Riguardo le ottimizzazioni, utilizzando plugin esterni rischieresti solamente di compromettere le performance: i blog AlterVista sono già ottimizzati al meglio per essere eseguite sui server.

    Ciao!
    Grazie mille! Non so come ma dopo qualche giorno, oggi, sono riuscito a configurare Site Kit. Non ho idea di quale sia stato il problema prima ma ora funziona tutto. Grazie per i consigli e il tempo!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •